• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa rampicante new dawn

andreascherva

Giardinauta
Buonasera a tutti, una informazione...ho una new dawn messa a dimora da circa un paio di mesi e dopo una splendida fioritura ora ovviamente è Senza rose...domanda: rifiorirà prima dell'autunno??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
fedc65feb56b92519ba71866b882045e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Sicura?! Anche se sono così vicini alla base delle radici e non su rami già formati?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
Ha fatto 1 sola fioritura dopodiché, una volta perso i fiori si è messa solamente a crescere senza più buttare alcun fiore...è dai primi giorni di giugno ormai che continua cosi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andreascherva

Giardinauta
La new dawn lo è...da maggio ad ottobre ma la mia sembra aumentare solamente vegetazione . Non vorrei si fosse imbastardita con quei rami Rossi sopra fotografati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maria grazia-9784

Aspirante Giardinauta
le rose non s'imbastardiscono. devi solo avere pazienza perché quei rami rossi non sono polloni selvatici ma nuova vegetazione della rosa. piuttosto quante ore di sole diretto ha la rosa al giorno?
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Che io sappia la new dawn non è rifiorente limitandosi ad avere un lungo periodo di fioritura
Così si comporta quella che possiedo abbarbicata ad un salice piangente da 8 anni, una dr. van fleet (dovrebbe essere la stessa rosa con nomi differenti)
Ciao
 
Alto