• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando fiorisce l'ibisco?

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho letto qui nel forum che l'ibisco da seme dovrebbe fiorire nel primo anno. Io ne ho seminati alcuni almeno 3 anni fa, messi l'anno scorso in piena terra. Ancora niente fiori. Non ho le idee chiare sulla varietà. Sono quelli molto rustici che formano siepi e hanno fiori variabili dal rosa-lilla all'azzurro peervinca. Devo intervenire con cimatura o concimazione ..?
 

berbero

Giardinauta Senior
ibisco "syryacus", necessita di potatura invernale drastica (per cui saresti in ritardo, ma non ha importanza determinante ..), concimazioni no, vive e prospera ovunque, nella mia zona non sono ancora fioriti, per cui .. non disperare..
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Mille grazie! Quindi posso aspettare con fiducia e rimandare la potatura al prossimo inverno.
 

pikkia

Aspirante Giardinauta
ibisco_potatura.jpg Ciao a tutti :)
la fioritura del mio povero ibisco quest'anno lascia molto a desiderare, ma non è colpa sua :rolleyes:
è evidente che ho sbagliato qualcosa nella potatura, ma...cosa? :confused:
 
Ultima modifica:
Alto