• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Facciamo una colletta per quest'uomo...

njnye

Florello Senior
Povero fratello di Alfano, giovanissimo, ad appena a 34 anni, ottiene una laurea triennale in economia (con esami rubati) e qualche anno dopo, come qualsiasi brillante italiano con una carriera accademica superiore alla media, diventa dirigente in una grande azienda del paese. E qui arriva la fregatura: gli promettono 170mila euro l'anno e invece gliene arrivano solo 160mila. Che poi, sicuramente con qualche rimborso si può sempre arrotondare, ma vi sembra modo? E poi ci si stupisce se i cervelli fuggono all'estero.
E' uno scandalo, propongo di fare una colletta per restituirgli quello che gli è stato tolto con l'inganno prima che perda fiducia nelle possibilità offerte da questo Paese.

PS: di solito non commento mai le questioni politiche, ma questa storia mi ha causato un travaso di bile. E poi ci lamentiamo del livello dei servizi italiani, se le nomine le fanno pescando i raccomandati (mentre il fratello ministro non si schioda dalla poltrona per niente al mondo)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non s'è dimessa la ministra con tutta la famiglia in banca(salvata dal governo.. la banca) vuoi far dimettere quello con 1 fratello dipendente della posta.... e non è nemmeno nel consiglio di amministrazione!!!
a suo sfavore ha che non è della base del colore giusto, e quelli finora li han fatti dimettere tutti :D anche per un solo "si dice che abbian regalato l'orologio al figlio"

...mbah

e comunque dal mio conto i bonifici non possono più partire!!!! quindi io NON POSSO (non che non voglia...) aiutarlo :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La mia auto mi ha abbandonato e devo sostituirla ma se è per una buona causa come questa ci rinuncio volentieri in favore del poverino!!!!!!!!!!!!!!!:whistle:
(Che film era???):banghead:
 

pollicehulk@

Giardinauta
Vediamo se ora il ministro si dimette! Io dico di no ,non è nel suo stile,vedi il caso Shalabayeva.

ma ti pare?:D siamo in Italia, mica pizza e fichi... non molla il pluripregiudicato per eccellenza figuriamoci tutti gli altri...
PS: di solito non commento mai le questioni politiche, ma questa storia mi ha causato un travaso di bile. E poi ci lamentiamo del livello dei servizi italiani, se le nomine le fanno pescando i raccomandati (mentre il fratello ministro non si schioda dalla poltrona per niente al mondo)

già, una cosa allucinante. nulla comunque in confronto alla questione VITALIZI. non so nelle altre regioni, ma qui a inizio legislatura regionale hanno piazzato una legge per abolirli, e in più per obbligare a restituirne UNA PARTE agli ex consiglieri che l' avevano già ricevuto (si parla di MILIONI). bene, sta di fatto che la maggior parte dei cari ex consiglieri si son rifiutati e si rifiutano di restituirli. non vi dico che putiferio si è creato:eek: la popolazione è andata su tutte le furie e non si è parlato praticamente d' altro per due anni. a forza di questo pian piano hanno cominciato a cedere, i cari ex consiglieri, ma ce ne sono ancora da recuperare...:mazza:. maronna che schifo se ci penso mi sale il nazismo...
 

Tino

Guru Giardinauta
Ma poi..
Pensavo...
Ma lo stipendio di un postino è così alto???
Perché lui fa il postino,giusto???
O ho capito male???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elena_11293

Master Florello
Povero fratello di Alfano, giovanissimo, ad appena a 34 anni, ottiene una laurea triennale in economia (con esami rubati) e qualche anno dopo, come qualsiasi brillante italiano con una carriera accademica superiore alla media, diventa dirigente in una grande azienda del paese. E qui arriva la fregatura: gli promettono 170mila euro l'anno e invece gliene arrivano solo 160mila. Che poi, sicuramente con qualche rimborso si può sempre arrotondare, ma vi sembra modo? E poi ci si stupisce se i cervelli fuggono all'estero.
E' uno scandalo, propongo di fare una colletta per restituirgli quello che gli è stato tolto con l'inganno prima che perda fiducia nelle possibilità offerte da questo Paese.

PS: di solito non commento mai le questioni politiche, ma questa storia mi ha causato un travaso di bile. E poi ci lamentiamo del livello dei servizi italiani, se le nomine le fanno pescando i raccomandati (mentre il fratello ministro non si schioda dalla poltrona per niente al mondo)

questo racconta un po' la vicenda => http://espresso.repubblica.it/attua...elefono-con-lo-spin-doctor-di-alfano-1.276149


e questo è piuttosto istruttivo sulle 'dinamiche di famiglia'..

=> http://espresso.repubblica.it/plus/articoli/2015/la rete di potere intorno ad angelino alfano . tra moglie e avvocati giro d'affari da capogiro

(il riassunto del contenuto direi che è già nel titolo)
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
Povero fratello di Alfano, giovanissimo, ad appena a 34 anni, ottiene una laurea triennale in economia (con esami rubati) e qualche anno dopo, come qualsiasi brillante italiano con una carriera accademica superiore alla media, diventa dirigente in una grande azienda del paese. E qui arriva la fregatura: gli promettono 170mila euro l'anno e invece gliene arrivano solo 160mila. Che poi, sicuramente con qualche rimborso si può sempre arrotondare, ma vi sembra modo? E poi ci si stupisce se i cervelli fuggono all'estero.
E' uno scandalo, propongo di fare una colletta per restituirgli quello che gli è stato tolto con l'inganno prima che perda fiducia nelle possibilità offerte da questo Paese.

PS: di solito non commento mai le questioni politiche, ma questa storia mi ha causato un travaso di bile. E poi ci lamentiamo del livello dei servizi italiani, se le nomine le fanno pescando i raccomandati (mentre il fratello ministro non si schioda dalla poltrona per niente al mondo)

il problema vero e proprio non è tanto la fuga di cervelli all'estero, ma le teste di ca22o che restano (scusate il francesismo)
 

njnye

Florello Senior
il problema vero e proprio non è tanto la fuga di cervelli all'estero, ma le teste di ca22o che restano (scusate il francesismo)
Ma restassero e basta... questi vanno pure a guidare forti della loro incredibile competenza (maturata in anni e anni di sudore e gavetta) le più importanti aziende di servizi del paese. E poi domandiamoci perché i conti sono in rosso! Se al posto suo avessero assunto 8 postini, scommettiamo che si moltiplicava per 8 il vantaggio per la popolazione?
Il problema di avere personaggi di questo tipo nei posti di lavoro chiave non è legato solo al furto dello stipendio: è legato al fatto di togliere posto a qualcuno più valido e sugli impatti che la loro incompetenza può avere sui livelli inferiori. Che poi, se uno sta a discutere dei 10K di stipendio che non gli sono arrivati nonostante la raccomandazione, che manager di livello potrà mai essere? Ma sei pezzente dentro!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque, c'è da dire che la raccomandazione è sempre stata un vezzo italico (più al sud che al nord), fa notizia questo caso (per carità, giustamente) poichè è coinvolto un parente del ministro, ma ci sono tante persone raccomandate anche se non sono così famose, e non dovrebbe accadere
 

garofano

Maestro Giardinauta
Concordo con tutti gli interventi.Quando ho saputo della notizia sono rimasta basita,e mi sono poi indignata quanto voi.Io so solo che me ne vorrei andare da qui...ma come fare...dove poter andare...E intanto subiamo questi insulti alla nostra intelligenza,alla nostra onestà,alla nostra dignità di persone e di cittadini
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Un tempo il peggio che poteva succedere era che la moglie scopava a insaputa del marito. Ora ti può capitare di tutto! È un mondo sempre più pericoloso...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 

Delonix

Florello Senior
Anche a me sarebbe piaciuto tanto andare a zonzo dicendo:- sto lavorando tra Lega e Consiglio!- ed in contemporanea essere, grazie al dono della bilocazione, a Tirana, a prendere la laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche. Tra l'altro senza nemmeno saperlo!
Eeeeeh che bravo il trota!
 
Alto