• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa vorreste imparare?

Delonix

Florello Senior
Mi sono sposato molto giovane per cui ho dovuto tralasciare alcune passioni a cui ambivo. Imparare l'inglese, volare sui caccia militari e suonare: la batteria, la chitarra il pianoforte. Peccato davvero, invidio tutti coloro che sanno farlo senza problemi e magari per lavoro.
Quoto Tino. Angelone, oggi imparare le lingue è più facile: non si fanno più diecimila esercizi di grammatica noiosi e sfiducianti. Io ho imparato un po' di spagnolo nel giro di un trimestre. Ricorda: volere è potere!
 

Crimson king

Florello
Da ragazzo e ancora oggi mi sarebbe piaciuto fare il dj, dato che frequentavo molto in discoteca. Ce ne erano di bravi, oggi é tutto elettronico é molto più semplice ma prima era tutto basato sulla manualità e l'esperienza per capire il punto del mixaggio. Praticamente é sempre rimasto il cosiddetto sogno nel cassetto:ciao:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
stan_laurel___thicker_than_water.jpeg
niente....non mi viene in mente niente..:LOL::LOL::bacio:
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
se ci fosse qualcuno in grado di insegnarmelo, a rendere sulla tela esattamente come sono il cielo (dall'alba al tramonto), il mare (calmo e incaz....to) e l'effetto dell'impeto del vento.
Anche io vorrei riuscire a dipingere..... Purtroppo non so mescolare la giusta dose di colori e mi viene un inquacchio :cry: la pittura è una cosa che amo proprio, è stupenda se uno è capace... Ma poi penso che starei tutto il tempo ad incavolarmi con me stesso perché una cosa non è venuta come volevo e quindi butto tutto ahaha!

Ich kann mit der deutschen Sprache helfen :)
Quanto piacerebbe anche a me impararlo a dovere! Ho avuto dei rudimenti all'università, ma so poco e niente :cry: e poi mi piacerebbe imparare tutte le lingue alla perfezione....

Mi piacerebbe viaggiare sempre e per sempre :p
Mi piacerebbe imparare a rispondere a dovere quando mi confronto con una persona invece di cedere all'imbarazzo e alla timidezza che non mi fanno esprimere come vorrei ed essere preso per stupido :cautious:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Anche io vorrei riuscire a dipingere..... Purtroppo non so mescolare la giusta dose di colori e mi viene un inquacchio :cry: la pittura è una cosa che amo proprio, è stupenda se uno è capace... Ma poi penso che starei tutto il tempo ad incavolarmi con me stesso perché una cosa non è venuta come volevo e quindi butto tutto ahaha!


Quanto piacerebbe anche a me impararlo a dovere! Ho avuto dei rudimenti all'università, ma so poco e niente :cry: e poi mi piacerebbe imparare tutte le lingue alla perfezione....

Mi piacerebbe viaggiare sempre e per sempre :p
Mi piacerebbe imparare a rispondere a dovere quando mi confronto con una persona invece di cedere all'imbarazzo e alla timidezza che non mi fanno esprimere come vorrei ed essere preso per stupido :cautious:
Vorrei avere il potere, così da PUNIRE chi se lo merita (in tutti i modi possibili, anche con la tortura ahahaha........ Lo so, sono un po' cattivo, ma la mia rabbia interiore mi fa essere così :D)
Vorrei anche la sapienza e la saggezza suprema ahah (lo, so per queste due ultime cose sono andato un po' oltre :p)
se riuscirò a realizzarmi come dico e intendo io sei canditata a far parte del progetto e far avverare forse non completamente ma assaggiare spesso ciò che dici qui promesso <3 :) <3
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Indipendentemente dal fatto di dover far parte del 'progetto', ti auguro di realizzarti :).... La cosa che trovo particolarmente ostico sono i casi di sostantivi, aggettivi e articoli....... E abbinare articoli a preposizioni.... Madre mia, mi sembra di tornare a studiare latino, che a mio avviso era più semplice :ROFLMAO:.....
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Indipendentemente dal fatto di dover far parte del 'progetto', ti auguro di realizzarti :).... La cosa che trovo particolarmente ostico sono i casi di sostantivi, aggettivi e articoli....... E abbinare articoli a preposizioni.... Madre mia, mi sembra di tornare a studiare latino, che a mio avviso era più semplice :ROFLMAO:.....
Con le lingue anglosassone infatti e più facile ma non bello ricco come la nostra lingua neo-latina io ( da anni messo in caso disperato per la grammatica mi son fatta una ragione) :)
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Con l'inglese sono d'accordo, con il tedesco un po' meno, lo trovo piuttosto difficile, ma forse perché non mi ci sono messo troppo d'impegno per capirlo :D devo riprendere in mano la grammatica.....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe perfezionare il pianoforte,che ho dovuto un po' lasciare,anche perchè Zorrino si spaventa!:)le volte che ho provato a suonare ha fatto certe fughe per nascondersi,poverino!E con tutta la sordina!Mi piacerebbe perfezionare il disegno e la pittura,mi piacerebbe saper tessere e saper fare il pizzo al tombolo e il macramè.
L'inglese..no...non è una lingua che mi ispira simpatia,anche se per lavoro la devo conoscere,ma non mi piace,mi sembra troppo rigida.
Mi piacerebbe imparare il russo,lo spagnolo e il sanscrito e il cinese, questi ultimi per i miei studi di medicina indiana e di agopuntura
 

garofano

Maestro Giardinauta
Mi piacerebbe saper far meglio le manovre di parcheggio con l'auto senza rischiare ogni volta di incollarmi l'auto di qualcun altro !!!:sick:
Effettivamente pure io,sui parcheggi...stendiamo un velo pietoso.Una volta,ero nel cortile della clinica,sarà stato che non ho dormito la notte prima,sarà che era una giornata nebbiosa e non vedevo un ostrega,fatto sta che mi sono incollata la macchina della centralinista.Le ho subito segnalato il fatto,per onestà...e anche perchè stante il umore di ferraglia e le vistose strisce color verde pisello metallizzato sulla carrozzeria della mia,di macchina,non credo che sarebbe stato tanto facile far passare la cosa sotto silenzio...:whistle::unsure:
Con i parcheggi ho sempre fatto un po' a botte,fin dai tempi della scuola guida.A volte con l'istruttore finiva a schifio(anche perchè lui aveva un caratteraccio,diciamolo),o ci mancava poco.L'unico parcheggio degno di questo nome l'ho fatto,lo so,non ci crederete,il giorno dell'esame della patente.Vi racconto...Allora,avevo fatto un po' di strada,con curve ecc,l'esame stava andando bene,quando l'esaminatore mi fa "Fin qui bene,adesso parcheggi la macchina qui"e mi indica il posto.Il mio istruttore mi guarda terrorizzato .Vado nel panico anch'io,ma non lo do a vedere.Bene,allora ..vado avanti un po' affianco la macchina ,ingrano al retromarcia.. et voilà,parcheggio perfettamente eseguito.L'esaminatore fa "ottimo parcheggio,brava,promossa!" L'isruttore quasi sviene per l'emozione e mi fa "non l'avrei mai creduto"ed io di rimando "manco io!".E' stato pero' l'unico,perchè poi...:D
 
Ultima modifica:

Waves

Master Florello
Quoto Tino. Angelone, oggi imparare le lingue è più facile: non si fanno più diecimila esercizi di grammatica noiosi e sfiducianti. Io ho imparato un po' di spagnolo nel giro di un trimestre. Ricorda: volere è potere!

è vero, io ho cominciato a imparare lo spagnolo su duolingo... :) è piuttosto efficace, direi, ti pone l'apprendimento come fosse un giochino :D


Comunque a me piacerebbe:
- [cosa impossibile] imparare la lingua degli animali :D Per capire che si dicono a volte, mi viene proprio curiosità.. :)
- imparare a lavorare il legno (ci tengo a questo ;))
- imparare lo spagnolo
- e molte molte molte altre cose, adesso ho scritto le prime tre che mi sono venute in mente, ma non in ordine d'importanza.. :)
 

pollicehulk@

Giardinauta
Ich kann mit der deutschen Sprache helfen :)
ecco, per decifrare questa frase ci ho messo giusto 5 minuti:D

da trentino sento la vicinanza con questa lingua, anche l' affinità con le pronunce, che spesso per gli italiani son impossibili, non ho difficoltà.

ma non so una parola. cavoli, a me questa cosa rode parecchio, alle medie sapevo fare un discorso in tedesco, vuoi per la bravure della prof o per il fatto che è una lingua che mi piace parecchio, ma dopo alle superiori ho perso tutto visto che avevo un' incapace. fortuna però che per tutti i cinque anni ho avuto la meglio insegnante di inglese.... she' s very, very demanding, but i'm so happy i had her like an english teacher:cool:.

ho letto della pittura. ho fatto alcuni tentativi, ma non è decisamente la mia passione. molto meglio matita (anche se a dir il vero è un pezzo che non disegno qualcosa). anzi, a dirla tutta per me il meglio è il disegno tecnico. ero veramente maniacale a farli, ma almeno non avevano una microscopica sbavatura alla fine:D
 

rondinella

Giardinauta
vorrei imparare a fare il mio interesse prima di quello degli altri (famiglia compresa), perchè poi i nodi al pettine vengono a me
vorrei imparare a gestire la rabbia o la frustrazione quando qualcosa di importante e brutto accade, per poterlo affrontare al meglio senza contraccolpi (e qui si vedono le numerose batoste lavorative che ho avuto...)

insomma vorrei avere degli "strumenti psicologici" per gestire le situazioni difficili che la vita regala
 

garofano

Maestro Giardinauta
vorrei imparare a fare il mio interesse prima di quello degli altri (famiglia compresa), perchè poi i nodi al pettine vengono a me
Si,anch'io nei momenti peggiori,in quelli di sconforto e di amarezza, lo dico fra me e me,ma so benissimo che se imparassi sarei la prima ad essere infelice e..a disimparare.E credo che sarebbe così anche per te.Se non ci si nasce ,calolatori e opportunisti non ci si diventerà mai (per fortuna,dico io):)
 

rondinella

Giardinauta
eh si garofano, so che è una cosa che non si impara...
purtroppo però le persone (soprattutto sul piano lavorativo) se ne sono approfittate di questo mio aspetto
mi chiedevano massima trasparenza e collaborazione, quando poi è toccato a loro... beh lasciam stare...
purtroppo se non facciamo noi il nostro interesse nessuno mai lo farà
 

garofano

Maestro Giardinauta
vorrei imparare a gestire la rabbia o la frustrazione quando qualcosa di importante e brutto accade, per poterlo affrontare al meglio senza contraccolpi (e qui si vedono le numerose batoste lavorative che ho avuto...)
Ecco,si,questa è una cosa da imparare,non solo per non avere contraccolpi,ma anche,anzi,sopratutto,per salvarsi il fegato e vivere meglio.
Gestire la rabbia e la frustrazione non significa eliminare,rimuovere,sia perchè non ci si riesce,sia perchè,appunto ,più ci provi più perdi il controllo della tua vita,in quanto,per non arrabbiarti,per non essere aggressivo,a volte rischi di fare errori marchiani.
Anch'io non sapevo gestire la rabbia,poi ho imparato abbastanza bene. Francamente,quando mi fanno uscire di brutto dai gangheri(capita di rado ma capita) non è che offra il meglio di me in quei momenti,ma va bene così.
Con il tempo ho imparato ad accettare il fatto che puo' capitarmi di avere rabbia,a non avere paura di arrabbiarmi, ad usare la rabbia come una forza in più .Il passo successivo è di imparare a scegliere di arrabbiarsi,se così si puo' dire,indirizzando la propria rabbia nel modo giusto,positivo.
Questa cosa l'ho imparata facendo arti marziali,grazie ad un istruttore che,avendo capito il mio problema,cioè di non avere un buon rapporto con la mia aggressività,un giorno mi provoco' a bella posta sul terreno di combattimento.E c'era la regola di NON PORTARE ASSOLUTAMENTE sul terreno di combattimento le contese personali.Beh,sulle prime tenni duro,sulle seconde stavo per scattare,ma scelsi di uscire di corsa dal terreno,andai in bagno e diedi un tremendo cazzottone sulla parete.Mi feci un male cane, ma la lezione mi servì,in quel momento avevo capitoo_OOvviamente poi, l'istruttore mi spiego' tutto quanto,e gli fui grata per quello che aveva fatto..E' chiaro che il mio lavoro sulla rabbia non si è fermato a quel giorno ma da lì è cominciato.
Fra l'altro, saper gestire la propria rabbia e usarla quando serve,la rende MOLTO molto più efficace ;)La rabbia dei calmi colpisce molto di più,proprio perchè uno calmo non si arrabbia quasi mai :)
 
Ultima modifica:

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
ho letto della pittura. ho fatto alcuni tentativi, ma non è decisamente la mia passione. molto meglio matita (anche se a dir il vero è un pezzo che non disegno qualcosa). anzi, a dirla tutta per me il meglio è il disegno tecnico. ero veramente maniacale a farli, ma almeno non avevano una microscopica sbavatura alla fine:D
Anche io disegno principalmente a matita, ma mi piacerebbe anche diseganre con le tempere.... E' una cosa meravigliosa.....
 
Alto