• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Offro

njnye

Florello Senior
Io riporto up dicendo che regalo talee ma anche piante adulte di molte succulente senza spine, anche poco comuni. Consegno solo a mano perché la spedizione le rovinerebbe. Se qualcuno è interessato mi contatti.
 

nygas

Aspirante Giardinauta
Io riporto up dicendo che regalo talee ma anche piante adulte di molte succulente senza spine, anche poco comuni. Consegno solo a mano perché la spedizione le rovinerebbe. Se qualcuno è interessato mi contatti.
Ciao njnye. Cosa offri in dettaglio, se è possibile saperlo prima. Io sarei interessato a qualcosa che chiaramente non abbia già.
Posso ricambiare con opuntia varie o haworthia, altre crassula non credo ti interessino.
 

njnye

Florello Senior
Aggiungo un bel po' di piantine di questa (foto dal Web):
fiore_294.jpg

Se c'è qualcuno a Milano e provincia che vuole scambiare sedum mi contatti in privato perché ne ho parecchi da regalare :)
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao njnye,hai spazio x una euphorbia tirucalli ? purtroppo io non ho più spazio , so che non è una pianta che piace a molti,i suoi rami nudi a volte non dicono niente. se puoi farci un pensierino....la cedo a persona veramente amante.ora è1metro e sessanta circa, è molto ramificata,nel caso ti mando mail con foto.
per ora saluto...se altre persone leggono e sono interessate...scrivano, grazie.:flower:Rosa
 

njnye

Florello Senior
Ciao njnye,hai spazio x una euphorbia tirucalli ? purtroppo io non ho più spazio , so che non è una pianta che piace a molti,i suoi rami nudi a volte non dicono niente. se puoi farci un pensierino....la cedo a persona veramente amante.ora è1metro e sessanta circa, è molto ramificata,nel caso ti mando mail con foto.
per ora saluto...se altre persone leggono e sono interessate...scrivano, grazie.:flower:Rosa
Ciao Rosa, grazie per il pensiero, purtroppo io sono sempre bloccata dai lavori sui balconi, spero si diano una mossa... Quest'anno ho avuto poco tempo causa lavoro e mi sono persa dei pezzi, non ti dovevo dare una piantina di hibiscus moschetous "luna"? Domani ti scrivo in bacheca, coi messaggi privati qui sul forum ho spesso problemi di ricezione.
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Eccomi. njnye,si avevamo parlato dell'ibisco luna,,,ma poi tra una cosa e l'altra non ci siamo piu' sentite....ora rimandiamo tutto a primavera....la pianta che offro in inverno va' tenuta in casa ....è per questo motivo che io devo cederla...ogni volta portarla in mansarda comincia a pesare....è un ricordo portato dalle maldive,,,ma diventa molto grande...mi sono fatta delle talee,in piccolo vaso cosi mi tengo comunque il ricordo,,e darei la pianta grande a chi ha spazio..magari senti anche tu nel giro delle tue amicizie,grazie.
A presto. ciao ciao :flower:Rosa
 

GORLA

Florello Senior
Se organizziamo da me un piccolo incontro per scambi ?????come facevamo una volta ,una merenda ,una pizzata ,anch'io ho da offrire,apriamo un messaggio ,se no contattatemi privatamente ,:Saluto:
 

phal99

Aspirante Giardinauta
Io ho da offrire un retrobulbo di cymbidium non appena sfiorisce e mi piacerebbe scambiarlo con un retrobulbo di un'altra varietà o keiki, ma considero qualsiasi proposta. Il cymbi è quello che allego qui ;)
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    731,4 KB · Visite: 13

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho da offrire un retrobulbo di cymbidium non appena sfiorisce e mi piacerebbe scambiarlo con un retrobulbo di un'altra varietà o keiki, ma considero qualsiasi proposta. Il cymbi è quello che allego qui ;)

Ciao, il 3d riguarda le piante grasse.....comunque non cancello il post; magari trovi qualcuno interessato :)
 

phal99

Aspirante Giardinauta
Si è vero però in passato mi sembrava di aver visto chi offriva semi/talee anche di altre piante per questo avevo scritto questo post,però farò più attenzione:LOL::V:bacio:
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, io quest'anno ho da offrire una bella aloe vera, una euphorbia trigona ,una agave,appena ho finito di riordinare le mie piante credo aggiungerò qualcosa,
siete interessati ? preferirei consegna - ritiro a mano ,sono in zona provincia Milano -Bergamo .
Saluti ,Rosa
 

Madre Natura

Giardinauta
Ciao forumisti!
Ho una pianta madre di aloe vera che ha figliato alla grande e ho separato tutti i polloni da qualche mese. Nei vasetti, tutti già radicati. Posso scambiare con altre grasse mancanti nella mia collezione :)

2268cb7fc1d0f7fd15f1f7c1972732d3.jpg
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao , ho una sanseveria cilindrica che ha raggiunto i m.2,40 penso quest'anno di separare le foglie e tenere x me solo le più basse,(ora mi tocca già il soffitto) volete delle foglie'? almeno tre cosi lunghe le devo eliminare,
Chiedo consegna a mano, sono in provincia Bergamo-Milano,
spero di trovare veramente tra voi un appassionato,in casa non mi ci stà più !
ringrazio già ora per risposte.
A presto allora, Rosa
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,icchy92 , vedo che sei di sesto s. giovanni, potresti venire da me ,provincia di bergamo o ci potremo incontrare magari al capolinea metro' di gessate,
io credo che se metto le foglie di traverso ci stanno in macchina...se sei interessato contattami pure in MP..o con mail...io farò il lavoro di travaso verso fine settimana ,
intanto ti saluto , a presto, Rosa,
Emmmm........avrei anche una pianta abbastanza grande di euphorbia tirucalli.....prova a vederla in internet , chiedo troppo ??
 

Galika

Aspirante Giardinauta
anch io ho finito da poco di sistemare le mie piante.
anche quest anno ho diverse piantine di opuntia , euphorbia candelabrum, echinopsis, chamacereus, parodia , mammillaria ecc ecc
magari la lista completa in mp o appena riesco faccio un elenco completo quando avro' tempo.

scambio volentieri con qualsiasi cosa io non abbia gia ( ma a chiunque voglia una talea non c'e' problema anche senza scambi)

non spedisco, sono zona cantu' per capirci.
un po di strada lo faccio volentieri ( tempo libero permettendo) ma precedenza a chi capita in zona :)

ciao a tutti
 

Galika

Aspirante Giardinauta
aggiungo che scambierei volentieri delle mie yucche ( grossine) con qualche cicciotta un po grande e ho vari trichocereus da circa 40 cm anche loro da scambiare con qualcosina di consistente :ciao:
ho anche tanta altra roba non meglio identificata. chi e' in zona e avesse voglia di farsi un giro a dare un occhio e' il benvenuto :tupitupi::V
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
aggiornamento offerte....ho delle piccole haworthia fasciata , e alcune crassula dette anche pianta di giada, e dei cactus,anche talee di sedum .
saluti a tutti, aspetto richieste,:ciao::ciao:Rosa
 

denger

Giardinauta
Vorrei ringraziare pubblicamente Rosa per la sua disponibilità e per avermi regalato un sacco di grasse, talmente tante che dovrò fare un corso accelerato per capirne nomi e segreti
 
Alto