• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La passerella di Christo sul lago d'Iseo

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tempo permettendo verrà inaugurata domani
io la trovo carina, non mi dispiacerebbe farci un giro, ma è piuttosto complicato arrivarci con mezzi propri, però hanno potenziato mezzi pubblici e parcheggi dislocati.. vedremo

per chi non ne avesse ancora sentito parlare, stralcio di un articolo di repubblica

http://www.repubblica.it/speciali/a...ull_acqua_con_christo-142175462/?ref=HRESS-11

"Così, l’artista bulgaro Vladimirov Yavachev Christo, americano naturalizzato, ce l’ha fatta a realizzare questo " miracolo italiano",come lo ha definito Germano Celant direttore del progetto, e in soli 23 mesi.In realtà ci pensava da molto tempo: “Era un sogno che inseguivo da 40 anni. Nel 1970 volevamo far camminare la gente sull’acqua e qui c’è Monte Isola il posto più alto d’Europa sull'acqua, 470 metri. Ci sono 2000 persone che non hanno un ponte per raggiungere l’isola”, ha specificato l’artista in conferenza stampa. Il delta del Rio de la Plata, in Argentina era stato uno dei luoghi scelti per il progetto, ideato con la moglie Jeanne-Claude, scomparsa nel 2009, ma ebbe problemi con le autorità. Vent’anni dopo ci provò nella Baia di Tokyo, ma anche lì incontrò difficoltà. Compiuti 80 anni, nel 2014, pensò: “O la faccio adesso o diventerà troppo complicato per la mia età”. Così, con il nipote e il fotografo Wolfgang Volz che da sempre lo accompagna, iniziarono a visitare i laghi italiani. Il Lago Maggiore, di Como, il Garda e arrivati a quello d’Iseo (il Sebino) si fermarono e parlarono subito con i sindaci. “E poi dicono che l’Italia è il Paese della burocrazia - ha sostenuto Christo - non ho mai avuto tanta collaborazione: in poche settimane ho ottenuto le autorizzazioni che altrove avevo aspettato per anni”."

:ciao:
 

elena_11293

Master Florello
bello, non ne avevo sentito parlare, grazie, anche se non penso ci andrò... ma come mai tutto quell'impegno per così poco tempo (nell'articolo dicono sarà aperto fino al 16 luglio.. e poi, sbaraccano tutto?!).
cmq ci credo che non ha trovato intoppi burocratici: sempre lì dicono che ha messo 10 milioni di dollari di tasca sua! avessimo dovuto cacciali noi quando mai gli avrebbero detto di sì?...

se ci andrai, mi raccomando fai foto e raccontaci :) e divertiti!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Se ci andrai troverai molte file e gente che si fanno questa passeggiata in un paesaggio naturalistica insolito cammiar sull' acqua :) assecondo Sgarbi non gli piace proprio sta cosa che dice che porta solo nel nulla
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in effetti, stavo cercando di approcciare da Tavernola, ma non è possibile!!! o non ho capito come farlo

.. a me continua ad essere simpatico come evento, un po' corto forse e certamente troppa gente, l'unico "dettaglio" che mi tiene un po' a distanza,
e, non avendo possibilità di andarci durante la settimana, che penso (forse sbagliando) che possa essere meno affollata... non ho idea dei tempi d'attesa visto che c'è un numero massimo di passeggianti concomitanti
sto valutando un giro .... magari in notturna?? :rolleyes: vediamo come gira sto WE se la mia metà guarisce altrimenti mi farò bastare le foto, e il giro in zona (che sono anni che mi riprometto di fare, la mia lista prima o poi è molto lunga!!) lo farò anche senza passerella :D


avevo sentito dei commenti di questo personaggio, che io non conosco (per mia ignoranza, quindi non so se in altri contesti condivido o no il suo pensiero)
in effetti ci sta che sia assimilabile alle sagre di paese.. ma che hanno di male le sagre di paese? :)
non sono eleganti e hanno sempre un ampio margine di miglioramento, ma divertono

:ciao:
 

belpa

Master Florello
di male nulla ma non è arte :) tempistiche... attesa a parte che è variabile calcola che una volta arrivata a montisola ci stai un paio di ore perchè devi aspettare per tornare indietro. ti conviene prendere il battello da sarnico a sensole e farla al contrario per fare meno attesa. da sulzano spesso bloccano l'accesso per troppa gente. se guardi qui di seguito vedi in diretta come son messi con la web cam http://www.giornaledibrescia.it/seb...s-la-webcam-in-diretta-24-ore-su-24-1.3097475
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
si la web la vedevo dal sito, infatti notavo che nonostante la giornata feriale stamattina alle 8 era già super affollato!!
ho appena letto di treni bloccati perché c'è troppa gente... comincio sempre più a convincermi che guarderò solo le foto :D

nel dibattito che sia o non sia arte.. non mi intrometto proprio, lo vedo come evento e non come arte, sono per la regola .." mi piace compro, non mi piace non compro"
ho "pezzi d'arte" che adoro e non valgono nulla, l'arte è molto soggettiva

ci sono capolavori indiscutibili il resto è molto "gusto personale"


la probabilità che decida di andarci è inversamente proporzionale al numero di visitatori presenti.... sta crollando!!!!:confused:

:ciao:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Onestamente non la trovo per nulla interessante (in senso artitstico), anzi tutt'altro, e non mi spiego tutto il clamore.
Si, capisco il giochino del doppio senso basato sul nome, ma non mi convince. Se proprio voleva fare il figo per via del nome, poteva almeno trasformare l'acqua in vino.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
si la web la vedevo dal sito, infatti notavo che nonostante la giornata feriale stamattina alle 8 era già super affollato!!
ho appena letto di treni bloccati perché c'è troppa gente... comincio sempre più a convincermi che guarderò solo le foto :D

nel dibattito che sia o non sia arte.. non mi intrometto proprio, lo vedo come evento e non come arte, sono per la regola .." mi piace compro, non mi piace non compro"
ho "pezzi d'arte" che adoro e non valgono nulla, l'arte è molto soggettiva

ci sono capolavori indiscutibili il resto è molto "gusto personale"


la probabilità che decida di andarci è inversamente proporzionale al numero di visitatori presenti.... sta crollando!!!!:confused:

:ciao:
Brava ottima analisi :) ma chi te lo fa fare? :) :) :) al solo pensier che a certi tratti poi rimaner schiacciata come una sardina in uno scatola non deve esser per niente divertente senza calcolar qualche mano morta che potrebbe toccar!!!!! . . . Ma di quello sicuramente a occhi chiusi chiunque oserebbe lo manderesti velocemente in acqua :) io invece con arte marziale che tengo un colpetto al collo che una volta a terra povarello rischia di essere anche calpestato continuamente :) . . .
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Onestamente non la trovo per nulla interessante (in senso artitstico), anzi tutt'altro, e non mi spiego tutto il clamore.
Si, capisco il giochino del doppio senso basato sul nome, ma non mi convince. Se proprio voleva fare il figo per via del nome, poteva almeno trasformare l'acqua in vino.
Completamente d' accordo con te e quanto mai ? :) :) :) avessimo drinkato notte e giorni :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Onestamente non la trovo per nulla interessante (in senso artitstico), anzi tutt'altro, e non mi spiego tutto il clamore.
Si, capisco il giochino del doppio senso basato sul nome, ma non mi convince. Se proprio voleva fare il figo per via del nome, poteva almeno trasformare l'acqua in vino.

nemmeno io pensavo tanto afflusso
:D però mi piace, è gialla.. è sull'acqua...è in montagna... mi piace

:ciao:
 
Alto