• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giospebg

Aspirante Giardinauta
Valgandino, meteo notturno!
Poco fa addirittura luna e stelle in vista, ora qualche nuvola, ma non noto lampi nei dintorni visibili... ;) buon weekend a tutti! Me tocca lavorá... ;)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
Il tempo si sta" allargando troppo" :LOL:
Stamattina tuonava anche qui con un po' di pioggerella :)
 

Stefano De C.

Florello Senior
45 gradi no, ma 40 si! Mamma mia, posso solo immaginare l'afa! Fortuna che sei sopravvissuto (dovrebbe essere una battuta ma è un po' brutta :D).... Meno male che almeno non si è propagato, ho sentito che il vento li alimentava e non è rassicurante! Almeno dalle parti tue è tutto a posto!
Erano senza afa, a Palermo l'umidità registrata in quei momenti era del 12%, è lo stesso fenomeno che si ha in pianura padana quando soffia il fohn che scende dalle Alpi e diviene caldo per compressione verso il basso.
Infatti, le temperature altissime erano limitate alla costa nord con i monti alle spalle.
Intanto, Roma saltata per ora, nonostante la bassa pressione sul Tirreno, mentre temporali anche intensi sono in atto in tante zone del Lazio
 

Stefano De C.

Florello Senior
Comunque, va detto che maggio nonostante ci sia sembrato fresco, a livello nazionale ha chiuso in media termica.
Evidente come le estati spesso roventi (2003, 2015, 2012 sono state le più calde degli ultimi 100 anni) degli ultimi 15-20 anni hanno alterato un po' la percezione di estate
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Erano senza afa, a Palermo l'umidità registrata in quei momenti era del 12%, è lo stesso fenomeno che si ha in pianura padana quando soffia il fohn che scende dalle Alpi e diviene caldo per compressione verso il basso.
Infatti, le temperature altissime erano limitate alla costa nord con i monti alle spalle.
Intanto, Roma saltata per ora, nonostante la bassa pressione sul Tirreno, mentre temporali anche intensi sono in atto in tante zone del Lazio
Ok, grazie, non lo sapevo :)! Si impara sempre qualcosa :)!

Qui la mattina sole, a pranzo nuvoloso e adesso di nuovo sole :)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mercoledì tornerà l'alta africana, ma stavolta prenderà di più il N Italia.
Anche al sud più caldo, ma il vortice con l'aria fredda in quota provocherà comunque temporali il pomeriggio specie sui monti
 

giospebg

Aspirante Giardinauta
Oggi, stranamente, cielo limpido e bellissimo... solonle 6:00 quasi, vediamo alle 14:00 (al mio risveglio) se sarà ancora bello e caldo... non metto nemmeno un dito sul fuoco.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pollicehulk@

Giardinauta
ok il tempo di quest' ultimo mese si è ufficialmente messo d' impegno per riuscire a superare quell' incubo chiamato estate 2014:

qui in Trentino sono settimane che non passa un giorno senza che il sole duri più di due o tre ore. ogni tot ore arriva chessò, uno sguazzetto da niente, qualche goccia, e subito dopo un' altro, in un contesto sempre nuvoloso. rarissimi, a differenza della pedemontana lombarda, i temporali (per forza: non è caldo, non si sviluppano temporali:D) che almeno per me avrebbero movimentato un po' l' atmosfera. anche oggi, non è possibile, mi alzo con il cielo limpido e qualche nuvoletta DI CUI UNA esattamente tra la mia zona e il sole, e non si schioda. quando sembra spostarsi arriva robaccia dal nulla che copre tutto! ma non è possibile! i miei hibiscus son inchiodati da un mese e non riescono a metter su abbastanza foglie. si sta perdendo un sacco di tempo perchè in questi tre mesi bisognerebbe sfruttarli al massimo per metter crescere e metter via riserve per l' inverno. se non riescono a vegetare come si deve rischio di portarli in casa troppo deboli e rischiano di morire....o_O e non l' accetto visto che il veterano ha quattro anni quindi caro meteo scalda un pochino:D
 

Agristore

Aspirante Giardinauta
Qui giornata nuvolosa dopo una domenica di pioggia battente.
Speriamo non si ripeta la storia di 2 anni fa: infrasettimanale decoroso, fine-settimana piovoso.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Temporale su Roma finalmente oggi, ero a Termini temporale buono epr 20 minuti, poi pioggia più debole fin quasi alle 15 (poi si è sviluppata una cella nelle zone più a ovest).
Possibile anche domani e mercoledì, pure in un contesto più caldo (correnti da nordest in quota)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto