• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

divano coi pallet

CLEMETIS68

Master Florello
Il pavimento che hai scelto è favoloso....
Senti Giallo....siccome devo ristrutturare la seconda casa ,per poi tornare ad abitarci ...mi sembra che tu abbia molto gusto ,e molto simile al mio
potrò chiederti dei consigli in seguito?
 

cori_93

Apprendista Florello
Che bella idea e che bel terrazzo, mi piace che sia in muratura il perimetro così c'è più privacy ed è anche riparato dal vento, davvero bello!! Che piante pensavi di metterci..? Tienici aggiornati con le foto, anch'io sono curiosa di vedere come procede il lavoro e come diventa alla fine!:ciao:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Eh per le piante ci sto meditando. Ho già dei contenitori.
Mio figlio mi diceva il bambù ma io son mica tanto convinta. Ad ogni modo un passo alla volta, ora ho ricevuto i due pali che mi servivano e due agganci.
Non riesco a lavorarmi il pallet perché ci sono le piogge monsoniche.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
img20160626_124221.jpg
Oggi ho approfittato del fatto che pioverà al pomeriggio per grattarmi il primo pallet.
Ho usato una Carta vetro grossa e poi fine.
Vi aggiorno sui costi: pallet nuovo 15 euro, 3 euro Carta vetro.
I pali reggitenda pochi euro tra costi e spese di spedizione (7-8).
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ho chiesto al Carrefour se avevano dei pallet usati da darmi.Mi hanno detto che non li danno via perché li riutilizzano o li riconsegnano.:cautious:
La commessa mi fa: da che adesso va di moda? Ci si possono fare persino i divani!:LOL::LOL::LOL:
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto al Carrefour se avevano dei pallet usati da darmi.Mi hanno detto che non li danno via perché li riutilizzano o li riconsegnano.:cautious:
La commessa mi fa: da che adesso va di moda? Ci si possono fare persino i divani!:LOL::LOL::LOL:

E' normale che i pallet vengano riutilizzati e riconsegnati ai fornitori: questi di solito li addebitano la prima volta e ad ogni successiva consegna fanno in modo di ritirare un numero identico di pallet, anche se non sono proprio gli stessi consegnati in precedenza. In questi casi, specie per i pallet "standard" (80x120, marchiati EUR o EPAL), esiste un vero e proprio "scambio continuo", per cui è facile che un pallet abbia trasportato di tutto e dappertutto; ciò avviene soprattutto con la grande distribuzione e con merci da/per l'estero.
Fossi in te, proverei a contattare qualche azienda che si occupi proprio di rigenerare e vendere pallet usati. I prezzi sono anche meno della metà del nuovo (a pari caratteristiche) e forse riesci a trovare quelli più adatti come misure e robustezza (però scarta quelli con i tappi in truciolare).

Non so di dove sei, se sei del Veneto c'è un'azienda interessante tra Padova e Venezia.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Guarda io ho visto che ormai il business è nell'aria: su Ebay il pallet usato viene tra i 10 e i 12 euro.Nuovo mi è costato 15.
Ad un certo punto o me lo regalano o me lo prendo nuovo e mi risparmio trattamenti disinfettanti pesanti.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Problema risolto: la ditta che mi ha pavimentato il balcone e che mi sta trattando i serramenti ormai rovinati dopo 14 anni , mi ha detto che mi regala due pallet. E siccome mi stanno già raschiando i serramenti me li levigano (colla levigatrice ci vuole un attimo solo che me l'ha fregata il figliolo che è all'estero). Ora che è quasi pronto il telo ombreggiante passerò alla verniciatura che non va fatta in pieno sole.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
img20160629_183814.jpg
telo posizionato. Abbiamo optato più per un tubo di ferro da cantiere visto che l'asta in legno ci sembrava non rispondesse troppo bene alle sollecitazioni
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao giallocrema, ti invio la foto del lavoro che ha fatto mio cognato nel suo giardino. A giorni, sua moglie, preparerà il corredo dei cuscini necessari. Saluti e buon lavoro:su:
 

Allegati

  • Lavoro in giardino.jpg
    Lavoro in giardino.jpg
    185,4 KB · Visite: 9

giallocrema

Giardinauta Senior
Angelone i miei più sentiti complimenti per quel po' po' di lavoro che hai fatto.
Stiamo parlando di una cosa quasi da professionista. Dove hai preso i pallet?
 

angelone54

Guru Giardinauta
Angelone i miei più sentiti complimenti per quel po' po' di lavoro che hai fatto.
Stiamo parlando di una cosa quasi da professionista. Dove hai preso i pallet?
Ciao, non hai letto bene, è mio cognato l'artefice. Anch'io ho buona manualità ma mi sono limitato a fare le fioriere per il mio terrazzo.
 

Allegati

  • fioriere 001.JPG
    fioriere 001.JPG
    717,3 KB · Visite: 10

felo1992.ff

Giardinauta
eb858f0e5d1a48c51943e0d3b8d48fca.jpg
38126015ecb9aaddc1ca497679c96850.jpg
Tante ore , tante schegge nelle mani ahaha ma risultato al di sopra del mio progetto che avevo in testa l unica pecca di questi divani......sono le zanzare , vivendo in pianura padana (jungla) le zanzare sono immortali, quindi é difficile godersi il divano all aperto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Alto