• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Clinton e Trump

garofano

Maestro Giardinauta
ieri,alle primarie del partito democratico ha vinto Hillary Clinton.
A questo punto la lotta è fra lei e Donald Trump.
Secondo voi,chi vince,e secondo voi chi sarebbe meglio che vincesse?
Si ,lo so noi siamo in Italia,ma considerato che quello che fanno "quelli di là" porta conseguenze anche importanti a "noi di qua",è qualcosa che bisogna chiedersi.
A me personalmente la Clinton spaventa.non è che Trump sia meglio...beh a questo punto mi consola il fatto che non devo scegliere tra i due:D.Voi che ne pensate?
 

billgates13

Giardinauta Senior
io dico la Clinton perché quel roscio fasullo con i suoi discorsi quando è il dunque fa paura anche ai suoi che non vogliono rotture di p..lle .
inoltre i figli gli americani li vogliono a casa e non a morire nelle varie parti del mondo.
poi voi mette la storia? la prima donna presidente americana>?
 

Delonix

Florello Senior
Non dico di considerare la Clinton una brava personcina perbenissimo, ma Trump? Donald Trump? Ragazzi ma gli americani sono disposti a farsi governare da un pescecane che fa sparate senza criterio ai comizi elettorali???
.....noi ci siamo abituati, ma loro???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh.. non è che in america chi vince, (anche senza la maggioranza assoluta) prenda tutto, parlamento e presidente...

qui si tratta del primo ministro,
ma il congresso rimane lo stesso, lo stesso che ha costretto Obama e non spendere troppo quando ha sforato con la spesa pubblica, quindi... credo che in fondo potranno fare tutti tanta coreografia, rispettando le leggi americane e le votazioni del congresso.

e.. tra i due...

DT non mi piace, troppo sbruffone.. però non ho idea di come agirebbe, a me piaceva molto l'antagonista di Obama alle scorse elezioni, molto bravo come amministratore ma incapace di comunicare con le masse infatti non ricordo nemmeno come si chiamasse :D

Obama non m'è piaciuto per nulla e la Clinton è la sua copia,
non fai il presidente perché sei il primo di colore o la prima donna, devi farlo perchè sei bravo, ma purtroppo una parte dei voti va ed è andata alla coreografia, mi piace molto Obama come persona, simpatico gentile.. ma non all'altezza da essere il presidente, mi aspettavo di meglio, essendo stato portato dal partito, immaginavo che avessero puntato su di lui non solo per il colore, ma anche per le capacità

la Clinton, ok a suo sostegno ha portato "mi porto il mio Bill" buona cosa, già però fa pensare che da sola non riesca a reggere e necessiti di sostegno dall' ex presidente.. perde in credibilità, anche se guadagna in quanto a capacità di staff

Trump... non è sostenuto nemmeno dal partito per cui si è proposto, visto che gli outsider, deduco, possano decidere loro per chi concorrono senza però essere necessariamente interni al partito stesso.. quindi.. non saprei


questo visto dalla tv e in rete, senza approfondire molto... perché in fondo.... sono pigra e confido nel fatto che sia un paese democratico e quindi non è importante chi dei due governi, perché in ogni caso nel bene o nel male rispetteranno le leggi del loro paese
 

pollicehulk@

Giardinauta
miiii, due guerrafondai terrificanti. peccato non ci sia un terzo di riserva. :rolleyes:
mi sembra una tradizione consolidata oltreoceano:D

beh comunque tra i due mi auguro che salga la clinton. trump? ma l' avete visto? avete sentito cosa dice?:eek::eek: se va su quello è il colpo di grazia al mondo occidentale... è idenico a "colui" italiano:D:cry:
 

lilith

Master Florello
La Clinton che senza Bill non è capace? Quella ha cento volte più palle di lui! Fra lei e Trump non ho dubbi.
Fra le altre cose che ha detto il rosso (solo di capelli!) E che con lui mai più accordi sul clima. E ho detto tutto!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è lei che ha sfoggiato l'aiuto del marito per aumentare la sua credibilità, quindi dà l'impressione di non essere all'altezza o di non sentirsi all'altezza.. che forse è peggio nei confronti dell'opinione pubblica
 

lilith

Master Florello
È che Bill Clinton nonostante tutto è stato un presidente amato,penso sia per quell o che l ha messo in campo.
Se non sbaglio la riforma della sanità, che Clinton non ce l ha fatta a far pessare,era stata ideata dalla moglie.
E devo dire tanto di cappello a come si è comportata sul caso Lewinski,andando a testa alta in tv a dire che quelle erano cose personali e che nn su poteva da quello giudicare un presidente. Non so quante donne lo avrebbero fatto!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Con Trump ci rimetterebbe l'Europa per prima, a causa delle diverse guerre che scoppierebbero in mezzo mondo.
Però come detto, anche in America esiste un parlamento che può contrastare il presidente
Hillary direi dunque
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Io, negli anni, mi sono fatta questa idea:
1. Gli americani non sono un popolo "fedele" nel voto. Quindi....
2. Hanno un ricambio nei governi molto alto (soprattutto rispetto all'Italia). Ergo...
3. Ho notato che una fazione resta in carica alla presidenza per 2 mandati (8 anni). Infatti....
4. Durante l'ottavo anno di governo il presidente comincia a sbarellare e fa scelte più che discutibili. Questo per far spostare l'elettorato. Alla fine mi ricongiungo al punto 1 e presumo che....
Trump for president.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
è lei che ha sfoggiato l'aiuto del marito per aumentare la sua credibilità, quindi dà l'impressione di non essere all'altezza o di non sentirsi all'altezza.. che forse è peggio nei confronti dell'opinione pubblica
Io credo che avendo a che fare con un elettorato tutto sommato un filo maschilista abbia voluto tranquillizzare citando la presenza di un uomo.
I tempi cambiano ma non così in fretta.Se l'ha fatto, siccome è astuta, non è certo per tirarsi la zappa sui piedi.
Anche con il caso Lewinsky ha mostrato resilienza perché ha capito che avrebbe perso marito ed elettorato.
Non sono certo una coppia tradizionale i Clinton. Sono due alleati politici che si sono sposati.
 
Alto