• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mah...una rosa senza nome

Serenata

Aspirante Giardinauta
"Me la sono trovata in giardino"!!! Fantastico, ti spuntano rose tipo i funghi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere la Rosa M.me Meilland o Rosa Gioia, Rosa Peace o, ancora Rosa Gloria Dei.
Tanti nomi per una Rosa che ha una bellissima storia (Rose Barni: "Peace" negli U.S.A. il 08/05/1945, il giorno della caduta di Berlino che sanciva l'inizio della fine della Guerra Mondiale. A suggello del soprannome, ne fu regalato un fiore, sempre nel '45, ad ogni delegato della conferenza che doveva realizzare l'O.N.U. e da allora è diventata quasi il simbolo della Pace).
In Italia era diffusissima negli anni '30.

Ne ho trovate diverse piante nel terreno del mio vicino ed una anche da me, nascosta in mezzo all'edera ed ho fatto una gran fatica a tirarla fuori e farla riprendere.

Ti inserisco le foto della mia pianta così puoi confrontarli

Rosa M.Meilland fiore.JPG
Rosa M.me Meilland 2014.JPG 037.JPG
012.JPG 019.JPG
308gk7o.jpg
 
Ultima modifica:

Serenata

Aspirante Giardinauta
Questa è la mia peace a fioritura media, così puoi confrontare anche l'apertura di quei boccioli che si vedono nella tua foto. Considera che la sfumatura può anche essere più tenue, la mia foto è stata fatta in un periodo in cui non faceva molto caldo quindi i colori sono belli vividi
1acecef4e0c1c3752dc942a1108dbeee.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto