• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura buganville

miras75

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vi chiedo una informazione la bouganville in che periodo inizia a fiorire? Io ne ho una sul mio balcone che è tutta verde e non ha nemmeno un fiorellin vi allego la foto uploadfromtaptalk1464285819334.jpg

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Non fiorisce perché l'hai messa capovolta!...scherzavo naturalmente; La fioritura è già iniziata da alcune settimane(dalle mie parti). le piante in pieno sole sono cariche di fiori, quelle in penombra stentano di più e questo potrebbe essere il tuo caso. Quanto sole diretto riceve la tua pianta?o_O
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Ahahahah effettivamente sfida la legge di gravità sul mio balcone c è pieno sole da mezzogiorno in poi...qualche settimana fa ha fatto un piccolo fiore ma poi basta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Quindi è esposta a sud ovest meglio di così non si potrebbe. Allora occorre agire di concime ricco di fosforo e potassio granulare a lenta cessione. Segui le indicazioni riportate sulla scatola:ciao:
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Adesso sto usando un concime liquido diluito nell acqua adesso provo con quello granulare....grazie mille

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Si ma non esagerate con i concimi.
Pure la mia ha un cliclo tutto suo, fiorisce di più a fine estate-autunno che adesso :LOL::LOL:
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Speriamo....nella concimazione seguo sempre le indicazioni riportate non faccio mai di testa mia ...anche perché non ne capisco un granché quindi non vorrei danneggiare la pianta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

hezter

Aspirante Giardinauta
Questo dovrebbe essere il periodo giusto, però dipende sempre da dove abiti e da dove è posizionata ;)
 

miras75

Aspirante Giardinauta
Io abito a bologna e il clima soprattutto quest anno non c è stato d aiuto perché è poco soleggiato....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto