• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi basilico

msilani

Giardinauta
ciao ho raccolto i semi di basilico anno scorso.

volevo ora farli crescere.


ho creato un vaso di terriccio universale, ho sparso i semini e ho innaffiato.

sono passati 3 giorni e non vedo niente.

ho sbagliato qualcosa?
se si quale altra procedura voi utilizzate per la propagazione del basilico
 

msilani

Giardinauta
i miei no.
alcuni vivaisti mi hanno detto di usare la torba, posare i semi dopo aver innaffiato la torba e posizionarli a una temperatura di 20 gradi.

mi hanno detto che costano cosi tanto proprio per questo motivo, di difficile propagazione
 

msilani

Giardinauta
ci sono ancora 7 germogli e sembra proprio basilico.devono alzare lo stelo visto che ancora non superiamo i 20 gradi.
uno stelo forse non ce la farà ma sono molto contento per ora. ti farò foto e i tuoi comevanno
 

Waves

Master Florello
I miei sono un po' piccini, ma gli uccellini devono avermeli decimati :D
perciò li ho riseminati e stanno venendo fuori, comunque le 5 piantine che mi sono venute fuori hanno già le foglie basilico-style :D :D :D
Si dai, sono curiosa di vederli! :)
ciao!
 

spawn_

Aspirante Giardinauta
la mia esperienza con la semina del basilico viola è negativa... l' anno scorso ho raccolto i semi del mio basilico viola e quest' anno li ho seminati (come faccio ogni anno con quello verde) ma senza alcun risultato! Il mio metodo è questo: In un vaso metto semplice terriccio universale, lo bagno bene, spargo i semi e copro con un leggero strato di terra e bagno con uno spruzzino (per non affossare i semini). copro con una busta trasparentecreando un effetto serra e aspetto... controllando e scoprendo e ricoprendo tutti i giorni
 

msilani

Giardinauta
I semi iniziano a crescere con temperature circa dai 18 gradi piu o meno.terrenosempre bagnato, mezz ombra. A me stanno crescendo

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
 
Alto