• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Azaleea wakaebisu da margotta

GORLA

Florello Senior
received_483177301884447.jpeg received_483177175217793.jpeg received_483176551884522.jpeg received_483177238551120.jpeg margotta dalla pianta madre ,fuori periodo ,a risposto alla grande ,staccata in autunno però lasciata in serra calda ,dove le foto sono di pochi giorni fa ,volevo portarla a casa ,ma discutendo col grande Fabiano un mito nella coltivazione azalee mi a consigliato di non farlo fino a primavera ,poi io volevo toglie parte dei fiori ....sapete l'ansia della mamma aprensiva....Ma vedendo che aveva molte radici fitte e Fini ,sempre secondo il maestro ce la fa ad aprire tutti i fiori ,aspettiamo ,la fioritura poi metto foto
 

GORLA

Florello Senior
Pero parlo solo io che moia ..e non sono neanche esperto ma florello ....Mauro ... I gradi .??hhhiii
 

aurex

Esperto di Bonsai
Anna ...e qui c'è poco da parlare....la piantuzza è uno spettacolo....solo un pò spoglia all'interno...mi sembra...
 

GORLA

Florello Senior
received_538138493054994.jpeg received_538138506388326.jpeg ecco qua appena arrivate dalla serra di Roberta la mia margotta ...in fiore ...ma un Po spoglia .a breve ,lezione e la porto a casa ,
 

GORLA

Florello Senior
allora risposta arrivata ,il fronte deve rimanere vuoto .ci sara solo da togliere il ramo di sinistra ,mi aspettera un altra margotta , e vai altro piccino della mamma
 

GORLA

Florello Senior
E un stttttimo che la tolgo dalla serra fredda e poi la metto , perche ha sofferto un po dopo una fioritura esagerata ok
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
carina la pianta...
un po' spoglia, ma se la cimi ricaccia indietro. l'unica cosa è che, a volte, si deve sacrificare la fioritura a discapito della forma.

un appunto...perché hai legato la pianta al vaso da fuori ....
se fossi al mio corso, ti avrei sgridato!!!
 
Alto