• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di una principiante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigliofiorito

Giardinauta
Ti ringrazio tantissimo giglio! :)
In effetti non avendo un giardino vero e proprio, per ora, ma solo un balcone e una piccola aiuola, sto cercando di renderlo più verde, fiorito, colorato e profumato possibile :) adesso ho in programma di prendere qualche erbacea a fiore bianco da mettere nei vasi delle Rose che sono un po' spogli alla base e non mi piace molto la terra in vista.. Ovviamente aggiornerò con le novità! :) buon proseguimento!:ciao:

aspetto di vedere le novità!! continua cosi !
 

cori_93

Apprendista Florello
Due scorci freschi freschi, dopo le ultime modifiche e spostamenti di vasi man mano che mi vengono le idee..
E poi così vi do anche una visione d'insieme :)
Lato destro: il fucsia della Rosa 'Rainy Day' spicca anche da lontano:LOL:
le Dalie nei vasi bianco e grigio, non vedo l'ora di averle fiorite anche loro! E il Lillà che è quasi invisibile perché è verde esattamente come la grande Magnolia nella mia aiuola, sullo sfondo:LOL:
2016-05-27 08.26.14.jpg

Lato sinistro, appena fuori dalla porta-finestra ci sono tutte le altre mie Rose e fiorellini misti, i bianchi sono gli Anemone, poi ci sono le Violette, la Campanula cochleariifolia, le Fragole e una Lavanda piccolina:
2016-05-27 08.26.32.jpg
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Un po' di Rose..
Questa è stata la prima Rosa che ho coltivato, quindi immaginerete quanto ci sono affezionata..
Definirei i suoi boccioli "pittoreschi", sembra che siano stati pennellati..:)
bocciolo di 'Augusta Luise':
DSCF1014.JPG

Secondo bocciolo di 'Rainy Day', trovo questa Rosa estremamente fotogenica :LOL:
DSCF1019.JPG

Continuo con 'Jubilè du Prince de Monaco', con il fresco della mattina si sente anche il suo leggero e dolce profumo che svanisce col caldo..
DSCF1018.JPG

Concludo mostrandovi di nuovo la rosa della mia bisnonna da talea..:love:
Solo per dirvi che va alla velocità della luce, da ieri a oggi è sbocciato il terzo fiore, il profumo è dolce e buonissimo, sa quasi di zucchero caramellato, ma si sente solo con il fresco..
DSCF1012.JPG

Buon weekend a tutti..!:ciao:
 

Picantina

Fiorin Florello
Se non fosse che d'estate non ho quasi nessun che mi viene a bagnare metterei qualcosa in più oltre alle cicce sul mio balcone...........(è una scusa? Naaaaaaa) :D
 

cori_93

Apprendista Florello
Se non fosse che d'estate non ho quasi nessun che mi viene a bagnare metterei qualcosa in più oltre alle cicce sul mio balcone...........(è una scusa? Naaaaaaa) :D
Ciao @Picantina , non so se ti è arrivata la notifica ma qualche messaggio precedente ti avevo consigliato un'altra piantina che ho io, un Sedum molto carino, questo qui:
sedum siemboldii variegatum.JPG
Sedum Sieboldii variegatum :) pieno sole e poche annaffiature, fiorisce verso la fine dell'estate e resiste al gelo, scompare d'inverno e torna in primavera :):ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Da quando iniziano a fiorire le Rose il mio balcone diventa un'esplosione di colori e di profumi, fino all'autunno..:)
'Jubilè du Prince de Monaco':
2016-05-29 09.08.35.jpg

'Augusta Luise', la mia prima Rosa e la più "vecchietta" sul mio balcone, è al suo quarto anno, i fiori si aprono sempre di più e profumano già:love: è probabilmente la Rosa più profumata che ho ma forse sarà battuta dalla 'Blackberry Nip', lo scoprirò appena fiorirà anche ques'ultima :)
2016-05-29 09.08.12.jpg 2016-05-29 09.08.18.jpg
Purtroppo in foto non sono riuscita a renderle bene ma le variegature sono molto più evidenti e i colori più vividi..

E come novità, la 'Cristoforo Colombo' :)
Non sapevo cosa aspettarmi da questa Rosa, leggevo pareri di chi è rimasto deluso perchè il colore era "slavato" oppure tendente al rosa, comunque non arancione.. Io invece per ora sono molto soddisfatta la rosa è proprio arancione come la volevo, del colore di un'arancia matura ed è anche profumata, quindi niente da dire di negativo :)
DSCF1020.JPG
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
No, non era arrivata. Grazie!
Bello, mi piace.....il tuo ;)
E' molto facile da tenere, il mio è esposto alla pioggia e gli basta per sopravvivere, ti assicuro che come cure io mi limito a tagliare i rami secchi in autunno, tutto qui..:)
forse se gli dessi concime e lo trattassi ancora meglio, sarebbe ancora più bello ma devo stare dietro a piante che hanno più esigenze di lui e nonostante questo fiorisce sempre e cresce rigoglioso, quindi forse apprezza le poche cure piuttosto che quelle eccessive..:)
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Gocce di pioggia sulla 'Jubilè du Prince de Monaco' :rolleyes: 2016-05-29 15.18.27.jpg

E cambiamenti nel giro di qualche ora, da stamattina a poco fa..
Ancora non riesco a rendere perfettamente in foto il suo bel colore arancione, 'Cristoforo Colombo':
2016-05-29 15.08.52.jpg

E qui forse una foto leggermente più chiara del bocciolo della 'Augusta Luise'..
Magari potervi trasmettere anche i profumi.. :love:
2016-05-29 15.13.54.jpg
 

yeye27

Master Florello
Che spettacolo,Cori,il tuo balcone è una meraviglia,dal quale traspare tutta la tua bravura piena d'amore per la natura:V:V:V
E complimenti anche per la vista panoramica!:V
Un ciao grande!:ciao:
 

cori_93

Apprendista Florello
Che spettacolo,Cori,il tuo balcone è una meraviglia,dal quale traspare tutta la tua bravura piena d'amore per la natura:V:V:V
E complimenti anche per la vista panoramica!:V
Un ciao grande!:ciao:
Grazie molte, in effetti ci metto tanto amore ed ottengo qualche bel risultato :)
Buona domenica!!:ciao::V
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non so come fai a far stare tutto quel ben di dio sul tuo balcone.....complimenti è bellissimo.La tua jubilè poi è fantastica,anche la bianca da talea sembra iceberg ,ma non ci metto la mano sul fuoco. secondo me puoi cambiare anche il titolo del tuo tread,"principiante "mi pare fuori luogo hahaha!
 

cori_93

Apprendista Florello
non so come fai a far stare tutto quel ben di dio sul tuo balcone.....complimenti è bellissimo.La tua jubilè poi è fantastica,anche la bianca da talea sembra iceberg ,ma non ci metto la mano sul fuoco. secondo me puoi cambiare anche il titolo del tuo tread,"principiante "mi pare fuori luogo hahaha!
Grazie mille!! :LOL:
grazie anche per aver tentato di identificare la mia Rosa da talea :)
ha fiori piccoli, da 3 a 3,5 cm di diametro e raggruppati, però in effetti ho guardato sul web e c'è qualche foto della Iceberg che assomiglia molto alla mia.. Il bianco però non è candido, il bocciolo è rosa chiaro, man mano che si apre il fiore è avorio e solo quando è aperto completamente è bianco candido.. Per forma dei fiori e dei petali assomiglia alla Iceberg.. Io credevo che la Iceberg fosse una HT :) Altrimenti chi potrebbe essere secondo te..? Era della mia bisnonna quindi è abbastanza vecchia come varietà..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto