• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

torta sofficissima al caffè con farina di kamut e farro

cetty vr

Florello Senior
Ieri per la colazione di questa mattina ho preparato questa torta utilizzando la farina di kamut. Questo cereale è ricco di vitamine e minerali e assente di colesterolo. La torta è venuta soffice e golosa per l'abbinamento del cioccolato con il caffè...
Ecco gli ingredienti:
3 uova
150g di zucchero di canna
90 ml di olio di semi ( io di riso)
1 tazzina di liquore all'anice
1 tazzina di caffè ristretto freddo
250g di yogurt al caffè cremoso
150g di gocce di cioccolato
130g di farina di kamut
120g di farina di farro
1 bustina di lievito

procedimento: Un trucchetto per non far finire in fondo al dolce le gocce di cioccolato è metterle in freezer il tempo della preparazione .
Lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto ben montato, unire lo yogurt e sempre mescolando il caffè, il liquore, l'olio, quindi le farine setacciate con il lievito. In ultimo aggiungere le gocce di cioccolato infarinate per bene. Imburrare e infarinare la teglia o rivestire di carta da forno, versare il composto e mettere in forno per circa 40 minuti. ( vale la prova stecchino!!)
Servire la torta al caffè con kamut e farro cosparsa di zucchero a velo. Buona colazione!!!:LOL:
 

Allegati

  • IMG_20160528_075842.jpg
    IMG_20160528_075842.jpg
    425,2 KB · Visite: 4
Ultima modifica:

cetty vr

Florello Senior
certo..vanno sempre infarinate ma lasciarle il tempo della preparazione in freezer fa si che induriscano leggermente e non si sciolgano del tutto restando morbide al punto giusto e in più non rimangono tutte in fondo!!!:ciao:
 

cetty vr

Florello Senior
bè...anche a me qualcuno ha dato tempo fa la ..dritta!!!! E' il bello dei forum..scambiarsi idee e segretucci!!!:)
 
Alto