• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saintpaulia foglie marroni

Waves

Master Florello
La mia saintpaulia sta facendo dei bei fiorellini ma le foglie sembrano star male.. :(
eccola qua, la tenevo fino a ieri fuori all'ombra, c'erano circa 25° alle 12.00 , ora l'ho spostata in casa
sssssssssssssssssssssssss.JPG
Che ha? grazie mille davvero :)
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
Sembrano bruciate.. Forse è andata un po' di acqua sulle foglie mentre era al sole?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Cerco di non bagnare le foglie ma la annaffio da sopra.. allora devo annaffiare dal sottovaso?
sembrano marce più che bruciate, sono mollicce :( la tengo sotto alla sporgenza del muro dove passa la grondaia, e più meno è sempre all'ombra..
comunque può essere che non me ne sia accorta :sleep:
che devo fare? :) grazie della risposta comunque ;)
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
Io la innaffio sempre dal sottovaso per evitare marciumi, la tengo dentro casa in posizione luminosa, non in pieno sole.. Magari falla asciugare bene..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lilith

Master Florello
Sì, è meglio tu la tenga in casa,alla luce ma non al sole (a me sembrano bruciature ).ormai quelle foglie nn le recuperi,sono andate,meglio torglierle per dar più vigore alla pianta. Ne farà presto di nuove. Mi raccomando bagna sempre da sotto e senza esagerare!
 
Alto