• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio per pomodori datterino e san marzano

Thallein

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :V
Questo inverno ho seminato delle piantine di pomodoro datterino f1 e di san marzano: vorrei qualche consiglio per la potatura; infatti ho notato che le uniche due che sono morte sono le piantine di datterino a cui ho eliminato i polloni.
Forse era troppo presto per potarle o forse non è un categoria che va potata?
Grazie a chiunque mi dia un consiglio...:love:
 

Crimson king

Florello
Ciao, per i pomodori vanno eliminati i getti laterali che si formano tra la foglia e il fusto e si pratica inoltre la cimatura apicale quando é ora, questo per non mandare troppo in alto la pianta a scapito della fruttificazione
 

Giasone

Giardinauta Senior
In genere gli F1 sono "progettati" per non richiedere eccessiva manutenzione, soprattutto se a crescita determinata. Siccome credo che tu non abbia usato nemmeno semi veri di sanmarzano,ma ibridi anche quelli e probabilmente determinati, allora ti dico di lasciare in pace le piante.
Saluti
 
Alto