• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi devo preoccupare?

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno a tutti i forumisti!
Avrei bisogno di un'informazione riguardo la mia gardenia di cui allego foto...
Ha le foglie con i lembi marroni...
Devo preoccuparmi?e in tal caso come posso risolvere??
Grazie in anticipo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tino

Guru Giardinauta
Le riposto

5dcb9a024944bc24fa05bc380f7427f5.jpg
29c0887020610ce152d7ed6697cec424.jpg
09f42a1cd0ddfb87225c93f83122e07a.jpg
19679162d0a9beaa2eef44683515d97c.jpg

Graziee!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimogreen

Giardinauta
quando le hai concimate e con cosa se lo hai fatto?,sembra o sofferenza radicale da eccesso di sali.Come è esposta la pianta?le macchie gialle mi fanno pensare ad Antracnosi.
 
Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Lo messa in terra nuda da qualche giorno e concimata ieri sera con concime per acidofile in granuli


T
 

CLEMETIS68

Master Florello
Ha tirato molto vento da te? e ti sei dimenticato di annaffiare?
perchè quando si comprano hanno quei vasetti piccolini pieni di sola torba ...che si asciuga facilmente..
ti dico questo perchè alla mia l'anno scorso successe uguale ...
spero che le ore dirette siano quelle della mattina o della sera...non quelle centrali:D
 

massimogreen

Giardinauta
il concime nn credo che gia abbia dato questa manifestazione ad un solo giorno, quindi potrebbe essere antracnosi ti conviene irrorare con antifungino con sali di rame .
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io penso di si ...come ti ho già detto è successo la stessa cosa a me...:D
Non eccedere nel concime ..ci hanno già pensato quelli della serra...è quello che gli hanno dato loro è rimasto tutto nel pane ...
poi riguardando bene la foto non e poi messa malissimo.....
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Consideriamo poi che c'è sole e sole...quello calabrese rischia di essere troppo anche al mattino...
 
Alto