• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ombrellone decentrato

lungo78

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
vorrei acquistare un ombrellone decentrato per zona tavolo di circa 4mt x 4mt.
ho guardato sul web questa tipologia di ombrellone nella misura 4x3mt.
come al solito ci sono svariati prezzi e modelli.
avete esperienze e/o suggerimenti in merito?
che tipo di fissaggio avete usato? permanente o quello proposto (con mattonelle che fanno da contrappeso)?
grazie
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ciao. Io non ho un'esperienza diretta (non ho questo tipo di ombrellone), però ho avuto modo di sentire diverse persone che hanno deciso di zavorrarlo con grossi vasi o fioriere, non fidandosi del peso "limitato" delle piastre o non potendolo fissare direttamente al terreno.
 

carmelopap

Giardinauta
Ciao Lungo,
si per esperienza, le "mattonelle" che fanno da zavorra, solitamente 4 hanno una sicurezza limitata.
Anch'io conosco diversi amici che mettono dei vasi rettangolari, come fioriere per zavorra.
Tuttavia, nel mio caso, ho fatto realizzare una staffa apposita che ho ancorato nel giardino e chiuso il discorso.
 

lungo78

Aspirante Giardinauta
ciao Carmelopap,
mi manderesti una foto della staffa e della realizzazione?
ho acquistato l ombrellone e proprio quella base a croce con le 4 mattonelle di agglomerato non mi convince come estetica e come ingombro.
vorrei creare una base meno ingombrante ma comunque funzionale (in termini di kg).
mi piacerebbe vedere anche altre realizzazioni piu fantasiose ma efficaci
grazie
 

carmelopap

Giardinauta
Ciao appena andrò a casa a mare, ti faccio una foto...
Tuttavia é una semplice staffa con cui il palo viene fissato sul ferro e il ferro sul pavimento
Per sicurezza foro da 10, barra filettata e ancorante chimico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto