• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono nati i piselli!!

pierb

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
A gennaio ho provato a seminare due varietà di piselli:
Tristar (comprato quest'anno )
Progress 9 (comprato quest'anno, entrambe varietà nane)
Ho sbagliato perché li ho messi in ammollo prima di seminarli, infatti di 200 piante ne sono nate 8....
una settimana e mezzo li ho provati a riseminare mettendoli sempre in ammollo e niente.... Ancora non nasce niente.
Ho fatto una prova, ho messo un seme di entrambe le varietà nel cotone bagnato e niente... Non nascono, stanno ammuffendo.... Cosa posso fare?
Devo rinunciare ai piselli quest'anno?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma perchè li metti in ammollo??Secondo me è quello lo sbaglio,prova a seminarli così come sono!!!
 

pierb

Aspirante Giardinauta
Li ho tenuti in ammollo per 48 ore circa.... Però i semi li ho presi il tristar l'anno scorso e il progresso quest'anno
 

pierb

Aspirante Giardinauta
Ah... Ma secondo voi li posso ancora rimettere, magari senza metterli in ammollo o è troppo tardi?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
come si capisce i piselli dell'anno scorso erano ovviamente vecchi, mentre quelli di quest'anno fa fede la data sulla scatola. Meglio comperare dei piselli nuovi.
 
Alto