• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brutta esperienza

giallocrema

Giardinauta Senior
Stamattina tagliavo il prato e ho lasciato aperto un cancelletto che da'su una parte del giardino non recintata, solo con la cancellata. Il mio cane riesce a infilarsi in mezzo alle sbarre e quando vede passare un altro cane non capisce più nulla. Esce e corre incontro al cane e di solito è festante e invadente ma mai aggressivo. In tutti questi anni mai ha morso, semmai le prende dagli altri. Oggi è uscito senza che io me ne accorgessi e girato l'angolo mi son trovata davanti un uomo che urlava come un pazzo che il mio era un cane molto aggressivo e che aveva cercato di mordere il suo.Quando ho cercato di replicare ha alzato ulteriormente la voce gridandomi che se succedeva un'altra volta mi avrebbe denunciato e siccome non ho più detto una parola mi ha urlato ancora dietro. Sono allibita.
Di solito il mio cane aiuta quelli con il carattere più aggressivo a calmarsi. Tende a scappare questo si, vizio che non ha mai perso da quando l'ho salvato ma di solito fa le feste a tutti.
 

njnye

Florello Senior
Mi dispiace per l'accaduto, fortunatamente non è successo nulla di grave. Comunque hai già un'assicurazione sul tuo cane?
L'altro proprietario si dovrebbe dare una calmata, mi sembra un atteggiamento comunque esagerato, ho la vaga sensazione che sia il classico tipo che se si trova davanti una donna fa la voce grossa, se si trova davanti un omone della stazza di mio marito chiede pure scusa che suo cane l'ha infastidito... ;)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Grazie Ninye ma credo proprio che abbia reagito all'altro. L'assicurazione ce l'ho ma dubito che ti rifondano se vedono che non hai un pezzo di rete ( come si sa le assicurazioni trovano sempre modo). Il fatto è che un lato della casa volevo lasciarlo libero per far passare i gatti vari.Anche quelli del vicino. Poi stavo cercando di abituare il cane a stare con me in presenza della cancellata in modo da richiamarlo e fargli capire che non deve uscire. Non funziona, è un cane con tante bizzarrie comportamentali anche se profondamente buono.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Anni fa avevo appena preso il gatto ed era in procinto di castrarlo. Lui ha sempre fatto un po'il gradasso coi cani.
Arriva la figlia della vicina col moroso e dopo un po' mi suonano alla porta.
La figlia mi dice che il mio gatto è un pericolo pubblico,che avevano il cane e che il gatto li ha aggrediti e che il suo uomo è corso a chiudersi in macchina terrorizzato. Avrei voluto fare qualche battuta sul coraggio del suddetto uomo ma ho lasciato perdere.
 

Crimson king

Florello
Ciao anche io ho visto un gatto randagio salire sulla groppa di un cane medio grande che lo molestava . Il padrone del cane é rimasto di sasso e il cane é mezzo fuggito via . Però che gatto:ninja::D
 

elena_11293

Master Florello
gc, se l'ide di mettera la rete già c'era, non farti problemi, per il passaggio dei gatti è sufficiente tagliare un piccolo rettangolo (15x20 cm sono già suff.) in fondo alla rete in un posto dove non dia fastidio, ne saranno più che felici, l'abbiamo fatto anche i miei vicini ed io anni fa per i nostri rispettivi gatti che amavano andare a farsi reciproche visite e anche ora i miei e il loro lo usano sempre. e in ogni caso, i gatti di certo non si farebbero problemi nemmeno se non trovassero un'apertura così, le reti per loro sono ben facili da scavalcare!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Possiamo discutere all'infinito se si ha ragione o meno, il malgoverno di un animale è reato, bisogna sempre fare attenzione
 

cetty vr

Florello Senior
Ciao sono Cetty, anche io ho avuto una brutta esperienza. Portavo a passaggio i miei tre cani una sera d'inverno dell'anno scorso quando improvvisamente da un cancello è venuto fuori un cane di taglia media che nel buio non ho visto . Il cane si è lanciato sul mio Whippet mordendolo alle zampe con aggrassività . Il cane non mollava nonostante i miei tentativi di allontanarlo e la proprietaria nonostante la chiamassi a voce alta non usciva di casa. Premetto che i miei cani erano al guinzaglio. Solo dopo un bel po' la signora è uscita e senza una parola ha afferrato il cane si è richiusa in casa . Io ero spaventata perchè il mio cane sanguinava vistosamente alle zampe. Ho portato i cani al sicuro e prestato le prime cure poi ho provato a parlare con la proprietaria del cane che non apriva però la porta. Dalla finestra mi urlava che non dovevo passare lì ( ma ero dall'altra parte del marciapiede e la strada non è di tutti? Se passava un bimbo?) Decisa non finisse lì ho contattato i carabinieri i quali hanno parlato con il figlio della signora invitandolo a risarcire almeno le spese veterinarie. La madre aveva dato la versione che erano stai i miei cani ad aggredire il suo che è "buonissimo" (faccia tosta!!) ma x fortuna dei bimbi che giocavano poco distante hanno testimoniato ai carabinieri l'accaduto. Certo, le spese sono state risarcite, la storia si è chiusa li ,per fortuna il mio cane grazie al veterinario e alle cure si è rimesso completamente però mi sembra impossibile non avere la libertà di paseggiare per le vie del tuo paese perchè rischi aggrassioni x negligenza di certa gente..poi la colpa è del cane...si ma chi doveva custodirlo conosceno il suo carattere aggressivo? Volevo condividere con voi questa brutta esperiena di inciviltà. Grazie x l'attenzione
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao, in effetti Piera58, ha ragione. E purtroppo è successo ad un componente della mia famiglia di essere aggredito da un cane libero. Mio nonno, faceva spesso lunghe passeggiate a piedi e vicino a casa c'era una villa con dei Dobermann, i cui proprietari avevano l'abitudine di lasciare aperto il cancello. Di conseguenza i cani entravano e uscivano come volevano. Cani che normalmente erano indifferenti alle persone. Quel giorno però, uno di questi ha deciso che mio nonno era un pericolo e lo ha morso ad una gamba. Per fortuna è riuscito ad afferrare soltanto la stoffa dei pantaloni, anche se non mollava. Poi sono usciti i proprietari che hanno richiamato i cani e si è risolto con lo strappo dei pantaloni e mio nonno scosso ma incolume. Cani normalmente buonissimi (confermo). Però, può capitare che in certe situazioni possano avere "i loro momenti no" e fare il gesto sbagliato. Per cui i cani vanno sempre custodi e mai lasciati liberi senza la presenza del proprietario. Anche per loro incolumità! non si sa mai chi o cosa possono incontrare durante le loro fughe!
 

garofano

Maestro Giardinauta
giallocrema,mi dispiace molto per quello che è successo:la madre degli stupidi è sempre incinta!Purtroppo la colpa è sempre di chi ha il cane,non di chi lo infastidisce,perchè secondo me il tuo cane ha reagito così perchè probabilmente è stato infastidito.Magari quell'essere non sa distinguere quando i cani giocano fra loro o fanno a conoscersi,dal momento in cui siaggrediscono e tentano di farsi male.Hai fatto bene ad infittire la cancellata,tanto i mici non ne risentono e tu e il tuo amico a quattro zampe state più tranquilli.Dall'espressione del muso (fra l 'altro,è molto carino!)si intuisce che c'è rimasto un po' male...:)
 
Alto