• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazioni per chi cerca un micio (o più) da adottare: eccone di bellissimi!!!

elena_11293

Master Florello
.
Apro un thread analogo a quello dedicato ai cani in cerca di adozione così da risultare di riferimento per chiunque sia in cerca di un micio o una micia da adottare, o conosca persone che lo siano per cui può dar loro questo link, oppure ha un appello da postare.

E che tutti i mici su queste pagine possano trovare casa e amore al più presto!!
:love:
 

elena_11293

Master Florello
MICETTI a La Cuccia di Azzano Decimo(PN)


ATTILA, MOLLI e SPILO

DI 3 MESI, TRE SIMPATICI GATTINI, SALVATI DA UNA TRISTE SORTE, CERCANO CASA E TANTO AMORE.




TIGRA

5 MESI, DOLCE E CON TANTA VOGLIA DI ATTENZIONI E AMORE.




PALLINA

5 MESI, DOLCE E TRANQUILLA, CERCA UNA CASA DOVE PUO' STARE IN TRANQUILLITA' PERCHE' HA SUBITO UN’AMPUTAZIONE AD UNA ZAMPA PER VIA DI UNA VECCHIA PARALISI.




NIKITA

5 MESI, DOLCE E AFFETTUOSA, TUTTA ORECCHIE, SIMPATIA CONTAGIOSA!




Per informazioni: Martina 333 6257467
Per conoscerli ed adottarli: LA CUCCIA, via Saccon 41 - Azzano Decimo(PN) tel. 0434 640040



________________________________________


Dalla LAV:

questa micia è stata abbandonata a Udine davanti a un ambulatorio veterinario... è ammalata di leucemia... ha circa 6 mesi ed è dolcissima. Per lei si cerca un'adozione del cuore!




Per info chiamare: Barbara 339 2128475

Per favore, fate girare,
grazie!
 

elena_11293

Master Florello
.
Segnalazione urgente inviata da Erika, volontaria di Napoli (vedi suoi appelli nel thread sulle adozioni di cani):


"NAPOLI... EMERGENZA GATTINI!!!"

RAGAZZI, MI HANNO SEGNALATO LA PRESENZA DI CINQUE GATTINI PICCOLI A QUARTO, SOTTO AL PALAZZO DI VETRO...

SONO LI' DA IERI MATTINA IN UNO SCATOLONE...

IO SONO DISPOSTA A TENERNE DUE IN ATTESA DI ADOZIONE...

CHI PUO’ OSPITARE GLI ALTRI TRE????

VI PREGO FATEVI AVANTI,

GRAZIE!!!!!

PER INFO: ERIKA cell. 338/4659850 - email occhidigatti@hotmail.it
.
 

elena_11293

Master Florello
MINNIE cerca una nuova famiglia

.
Riporto un appello arrivato ieri da un'amica della LAV di qui:

.
Mi chiamo Minnie, sono una mista siamese di Udine, ho 13 anni appena compiuti e sono sterilizzata (solo che io son un po' più lunga e ciccetta rispetto alle femmine di questa razza). Siccome non mi possono più tenere a causa di gravi motivi familiari mi ritrovo da sola notte e giorno in una stanza dove mi vengono ad accudire ma tutto il resto del tempo son sola...:( non ero abituata cosi'!

Di carattere sono timida, do' confidenza solo quando comincio a fidarmi veramente; sono sempre stata abituata a vivere in appartamento, avevo anche una sorellina, ma si e' ammalata ed e' stata dovuta dare a chi se ne puo' occupare quotidianamente...

Amo giocare coi topolini di pezza, soprattutto se me li nascondono nella coperta dove poi faccio le nanne...



Mi vuoi adottare?

Per info e adozione chiama il 338 2794543 (no la sera).

Grazie!!
 

|emma|

Giardinauta
Due bellissimi mici, la dolce Rosy e il piccolo Ciro cercano una famiglia che li ami. Si affidano preferibilmente a Napoli e provincia, con controlli pre e post affido e la richiesta di mantenere nel tempo contatti con l'adottante.

Rosy è una micina di circa 7 anni, un pò rotondetta. Molto dolce e affettuosa, ama le testatine e le carezze, e ovviamente mangiare e dormire.
Non le piace essere presa in braccio, ma state pur sicuri che se vi sedete ve la trovate sulle ginocchia, tutta fusa e testatine!
Soffre di raffreddore cronico, e questo comporta cure periodiche.









E veniamo a Ciro, Ciruzzo per gli amici. E' un micino piccolino, di quattro mesi circa, già castrato e vaccinato. Lui non è dolce, di più! Non ti lascia mai, sempre alla ricerca di coccole e grattini! Fotografarlo è stata un'impresa!



Qui è nella gabbietta del coniglio Andy




 

|emma|

Giardinauta
Grazie Elena, scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il pc. Il recapito che potresti aggiungere è emmajane01@live.it.
Ancora grazie, e colgo l'occasione per farti gli auguri per un felice 2014. :love_4:
 

elena_11293

Master Florello
segnalazione girata da valentina di "ricomincio da cane" di trieste, chi vuole può senz'altro far girare, grazie!

_____________



Questa meraviglia cerca casa!





Gattino abbandonato in un parcheggio cerca urgentemente casa per non finire in gattile. E' un maschietto tigrato di 3-4 mesi, già sverminato e vaccinato. Un po' pauroso, ma quando si fida è un gran giocherellone e coccolone!


Per info e adozione: Elisabetta, cell. 347 1019415
 

elena_11293

Master Florello
.

CERCACI CASA E FAMIGLIA PER UN SILVESTRINO

Ieri dei miei amici hanno salvato la vita a questo micetto che altrimenti sarebbe stato annegato (...:() portandoselo a casa e ora cercano per lui un'ottima adozione (lo terrebbero volentieri ma hanno un considerevole numero di cavie che erano state abbandonate e si occupano anche di altri piccoli animali, in più il ragazzo è fortemente allergico).

Il gattino ha tre i 2 e i 3 mesi, cmq è svezzato e usa la lettiera, ha un bel carattere (socievole e tranquillo) ed è proprio adorabile (sono andata a vederlo anch'io, è carinissimo!).

Adozione a Udine e limitrofi. Per info scrivete pure me che poi passerò il contatto.

Ecco il piccino :love:



 

elena_11293

Master Florello
notizie... una buona: il miciuti del post precedente ha trovato famiglia e sta benone, evviva!! :D

poi altre due che spero abbiano presto la stessa riuscita: ecco a seguire gli appelli che mi sono arrivati oggi, inviati da due persone che valentina di "ricomincio da cane" conosce personalmente. fate pure circolare se potete, grazie!!

---------------

UNA MIA AMICA HA SALVATO QUESTE CREATURE (vedi sotto)

SE AVETE RICHIESTE O POTETE DARE AIUTO FATEMI SAPERE

GRAZIE
VALENTINA
www.ricominciodacane.it
cell. 349/8045912

.
Questi piccoli gattini sono stati abbandonati davanti casa di una mia conoscente... erano piccoli e malati.
Adesso sono cresciuti, sono guariti e aspettano un'adozione!!



Sono due maschi e due femmine: Musetto e Coccolo hanno il pelo bianco-arancione: meravigliosiiiiiiiiiiiii;
mentre Sofì è tricolore, bianco e grigio tigrato soprattutto, con qualche macchiolina arancione.
Solo Tegolina è stata adottata, gli altri tre non hanno avuto neanche una richiesta...!
Sono molto buoni, allegri e simpatici.
Si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
Anche per loro sarebbe gradito un contributo da parte dei futuri adottanti per le spese di viaggio,
ma non è una condizione limitante!

Per info e adozioni:
Jessica
cell. 3396158550
email: ilmiovolontariato@hotmail.it


.

____________


UN'ALTRA MIA AMICA HA SALVATO QUESTA DOLCE CREATURA (vedi sotto)

AIUTIAMO PILU' A TROVARE UNA FAMIGLIA CHE LO AMI!! IL CHE DARA' ANCHE A GIOVANNA LA POSSIBILITA' DI SALVARNE ALTRI

GRAZIE,
VALENTINA



.
Credevo di aver concluso con "la scatola delle meraviglie" che ho trovato il mese scorso (c'erano dentro 9 gattini abbandonati in un cantiere sotto lamiere roventi.....................)

E invece ecco Pilù. Come vedete è un micetto adorabile e tondo con un bel peletto folto.



Non era né bello né tondo quando l'ho recuperato, alcuni gg fa sotto un diluvio, disperato come solo i cuccioli
sanno essere... uno straccetto nero (pareva più un topino che un gattino) con gli occhietti cisposi.
Pilù avrà, sì e no, una 50 di gg. E' stato spulciato e sverminato e ha già fatto un passaggio dal veterinario
superando il "banco di prova".
Tuttofare e molto spassoso, Pilù è davvero socievole ed è diventato affettuosissimo.
Ed è anche gattino molto educato che usa la lettiera.
Mi aiutate a cercargli una bella adozione?
Così ne posso tirare su altri....
Pilù si trova a Pordenone.
Grazie!

Per info e adozione:
Giovanna
cell. 335-8059034




.
 

elena_11293

Master Florello
jessica del primo annuncio qui sopra oggi ha scritto ancora per quei 'pulcini', ecco qui sotto, per favore fate girare, grazie!

---

A questo punto non so più cosa inventarmi: cornici, cuoricini, fumetti...TUTTO INUTILE...NESSUNA RICHIESTA PER LORO
Sabato notte Musetto è caduto dal secondo piano: fortunatamente non si è fatto nulla!..qualche imbecille ha lasciato la porta aperta e lui ha raggiunto il balcone, cadendo di sotto, ignaro del pericolo...SPERO! si spero, perché l'alternativa è che qualcuno dei condomini lo abbia volutamente buttato nel vuoto...HO I BRIVIDI SOLO A PENSARCI...
Musetto, Coccolo e Sofì sono stati abbandonati in uno scatolo davanti la porta di un condominio. Due condomini li hanno portati dentro, lasciando a loro disposizione le scale e i corridoi...non c'era altro posto disponibile per loro. Ma adesso, dopo oltre un mese di convivenza, gli altri condomini iniziano a lamentarsi e a lasciare le porte aperte: BISOGNA TROVARGLI CASA, PRESTO!
Sono due maschietti bianchi e rossi ed una femminuccia tricolore. Adesso hanno già 4 mesi!
Nella foto con cornice nera e tanti cuoricini c'è SOFI'; la cornice con il pulcino è per Sofì e COCCOLO; Nella cornice con le margherite e il fiocco c'è MUSETTO
si trovano in Calabria, ma sono adottabili ovunque!
è gradito contributo per le spese di viaggio!
per info Jessica 3396158550 ilmiovolontariato@hotmail.it



musetto

sofì e coccolo

sofì
 

elena_11293

Master Florello
ciao,

come probabilmente avrete letto, marco.enne si è attivato negli ultimi mesi per salvare una colonia di gatti di cui nessuno si occupava e che erano in evidente pericolo (potete leggerne di più qui nel suo thread da qui e segg.ti post => http://forum.giardinaggio.it/gatti/...a-pressapochismo-e-rabbia-21.html#post2589401).

grazie a lui e a un'associazione locale le gatte sono state cmq sterilizzate e i piccoli delle ultime nidiate tutti adottati.

ora è rimasto solo un micetto, bianco con coda e qualche tratto grigio tigrato sul muso e la punta della coda bianca, molto dolce e giocattolone. eccolo:

11050088_1630047807212836_2620389152457471328_n.jpg



li potete aiutare anche a voi a trovargli presto casa, magari facendo girare l'appello tra i vostri contatti e nel caso sulla vs pagina di FB?

qui sotto i link all'annuncio postato dall'associazione che se ne sta occupando, con tutti i riferimenti per informazioni e adozione (Francesca cell. 340 3131636, Ass. Tribù Animale di Verona):

=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK

=> https://www.facebook.com/tribuanimale/POLLOCK_foto

vi ringrazio tanto!!
e buon ferragosto a tutti voi per domani
icon_smile.gif
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:hands13::Saluto::hands13::Saluto:ADOTTATO.......almeno così parrebbe. ...non mi è arrivata ancora nessuna comunicazione da parte dell'associazione. ..però così è comunicato nella loro pagina Facebook. ....intanto GRAZIE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO SEGUITO E CHE MI HANNO SOSTENUTO. .....GRAZIE MILLE
:hands13::Saluto:
 
Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Mila e Shiro due cuori nella gattaiola cercano casa!

la prima è la piccola Mila occhibelli, di un anno e mezzo circa, è ceca, e posso assicurare che è una coccolona!

1%202_zpskeytgxcb.jpg

1%201_zps91cij2t7.jpg



Lui è Shiro, zampa lesta, ha qualche problema alla zampa, ma rimane bellissimissimo.
1%203_zpsyaexieou.jpg




qui trovate il link dell'appello su facebook e un piccolo estratto
https://www.facebook.com/photo.php?...415.1073742755.100006324961453&type=3&theater
Mila e Shiro hanno circa un anno, sono stati sterilizzati e testati ( NEGATIVI FIV E FELV). Al momento si trovano a Napoli, ma possono arrivare anche al centro e nord Italia. Si affideranno, spulciati e sverminati, solo previo preaffido e firma dei moduli d'adozione, ESCLUSIVAMENTE IN APPARTAMENTO.

basta anche condividere l'appello su facebook.
 

elena_11293

Master Florello

di nulla! tra l'altro ho visto che Mila ha trovato casa :) forza Shiro, che senz'altro c'è chi amerà anche te!! :love: continuiamo a far girare allora!


anche a me oggi è arrivato un appello da valentina dell'ass. "ricomincio da cane", eccolo:

ciao
da parte di un'amica
fate girare per piacere

grazie
valentina



---------- Forwarded message ----------

Subject: i castellini


ciao ,
questi sono i " castellini".
la solita storia.. sono stata chiamata la mattina della nascita per decidere della loro sorte e così ho garantito che me ne sarei occupata io ad avvenuto svezzamento.
il destino, però, aveva in serbo per loro un'orrenda sorpresa: i cuccioli avevano due mamme gatte ma un bast***o, a pochi gg dalla nascita, ne ha fatta scomparire una. non ho parole, solo lacrime e rabbia.
la mamma gatta rimasta sta faticosamente allattando tutti 6 i micetti.
hanno 25 gg circa e sto cercando di svezzarli per aiutarla.
si trovano in zona Aviano (PN).
fate girare questo appello di adozione, vi prego, altri stanno per arrivare, come ogni anno c'è l'inferno.
grazie!!


per contatti: Giovanna (cell. 335-8059034)

castell_01.jpg castell_02.jpg castell_03.jpg castell_04.jpg castell_05.jpg castell_06.jpg
 

elena_11293

Master Florello
come ogni anno, iniziano a fioccare gli appelli di adozione per mice e le loro cucciolate, eccone due da parte di giovanna, volontaria qui in regione. per cortesia se potete fate girare tra i vostri contatti e su FB, grazie mille!!!

____________________________


Subject: Le nuvolette

SIGH
smiley-frown.gif
....................................MI AIUTATE ?

questa è la famiglia delle nuvolette.
mammagatta e cucciole rimaste chiuse in una sala caldaia, a beorchia, per gg e gg.
no pappa no acqua.
la signora che ha aperto la porta sentiva soltanto soffiare da sotto uno scaffale ed era certa fossero pantegane.
ha richiuso quella porta e chiamato una conoscente che, appartenente alla categoria dei "grandi segnalatori" che poi scompaiono nella nebbia, ha avuto la splendida idea di dare il mio recapito telefonico.
quando ho spalancato quella porta e sentito sputare e soffiare, ho capito.
aperta una scatoletta mammagatta è uscita allo scoperto. scheletrica ormai e come pazza, mi ha praticamente strappato la scatola dalle mani.
e poi, barcollanti, sono uscite 4 nuvolette
smiley-embarassed.gif
.
nessuno ci voleva credere, quella sala è senza finestre ed era chiusa da gg.....
voi sapete che la titubanza non è il mio forte in questi casi e questa è una grande fregatura.
ora sono tutte nel mio bagno, mamma e cucciole.
le piccole avranno 50 gg circa, mangiano da sole ma ciuccettano, quando possono, da mamma.
hanno imparato in men che non si dica ad utilizzare la lettiera e, come tutti i cuccioli, sono estenuanti giocherellone tuttofare.
benchè di madre selvatica (mi ci sono voluti 5 gg di full immersion e graffiate sulle mani per farle capire che l'avrei protetta ed aiutata) le piccole sono già micette domestiche molto affettuose.

Foto04422.jpg

Foto0448.jpg

Foto0447.jpg

Tra qualche giorno saranno pronte per la separazione che non vorrei mai dover fare ma a cui sono costretta per ovvi motivi.
Vi prego di aiutarmi a trovare loro degna sistemazione in coppia o con un amico di pelo per la gioia di tutti.
Non sono brava a fare la pubblicità.
Grazie
Giovanna (cell. 335/8059034)
Adozione in Friuli o al massimo nel triveneto, previa verifica e firma su modulo di affido.
 

elena_11293

Master Florello
ecco l'altro appello:


Subject: ancora ....

........................e questa è una mammagatta dorata con la sua gattina.
Si erano rifugiate in un magazzino del CRO di Aviano.
Mi hanno chiamato ed anche in questo caso non ho saputo resistere.
La piccola, probabilmente unica sopravvissuta di una cucciolata finita male, avrà 2 mesi e mezzo circa.
E' color dell'oro, a mio avviso bellissima.

Foto0451.jpg

Foto0458.jpg

E' una gattina meravigliosamente timida ma l'amore di chi la adotterà le farà rompere ogni indugio e dimenticare le paure.
Sa usare la lettiera e verrà consegnata dopo controllo veterinario e, se necessario, trattamento antiparassitario.
Vi chiedo aiuto per trovarle casa e famiglia degna.
Si trova ad Aviano e verrà consegnata anche a domicilio.
Grazie
Giovanna (cell. 335/80509034)
Adozione in Friuli o al massimo nel triveneto, previa verifica e firma su modulo di affido.
 
Alto