• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse....e qualche fiore...

luki87

Maestro Giardinauta
Allora ho rispostato la echeveia agavoides...
la stava inglobando un'altra grassoccia e non risaltava nella sua bellezza. Ora meglio!


DSCN4518 di luki87, su Flickr


Poi ho unito due Kalanchoe (che non riesco mai a tenere decentemente), queste le ho dall'8 Marzo speriame bene....ancora non le riesco a capire mi pare bevano un sacco, boh...poi non so mai che fare in inverno.


DSCN4517 di luki87, su Flickr

Poi ecco l'opuntia che sta rifiorendo *-*
Odiosa quanto bella, guardare ma non toccare! Manco sfiorare è terribile.


DSCN4520 di luki87, su Flickr
 

luki87

Maestro Giardinauta
sisi sono infinitesime e ti entrano ovunque. Anche se metti sfiori qualcosa che ha sfiorato la pianta te le ritrovi sul dito. Io una volta non so come ma ce l'avevo sul labbro! :confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
quell'opuntia lì, tremenderrima, ce l'ho anch'io. ma mai che mi abbia fatto un fiore la pigrona! che sia per gli improperi che mi stappa ogni volta che la sfioro?
 

luki87

Maestro Giardinauta
Micia pensa a me mi ha dato qualche pala la vicina 2 anni fa e la stessa estate mi ha subito fiorito. :eek::eek: no io la tratto malissimo, la odio per quelle microspine! Che poi la gatta ci si struscia e poi le ritrovo ovunque! o_O

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

luki87

Maestro Giardinauta
Evidentemente no. Però le rimangono le microspine sul pelo. Boh

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

luki87

Maestro Giardinauta
C'è una discussione che si è protratta a lungo per capire che pianta fosse. E hanno partecipato le grandi cape. Ora non mi ricordo ahahaa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Mah, propenderei per il delosperma, ma non escludo altro che non conosco. E' più facile per me escludere cosa non è. Di sicuro non è un'aptenia cordifolia...
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ecco qualche altra nuova arrivata (mia madre le ha portate da una casa nel cilento)
jupaqyta.jpg

avunury2.jpg


Piu le altre che cresconooo
qevu6yva.jpg
aqysaha4.jpg
7y5yrepy.jpg
pu4udyru.jpg


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

luki87

Maestro Giardinauta

cerastium

Maestro Giardinauta
Rieccomi a riscrivere in questo vecchio 3D per vedere come si stanno comportando le mie grasse!!
DSCN6182 by luki87, su Flickr
Caro ragazzo mi spiegi per favore questa bellissima cassettina come esattamente è assemblata e pitturata?
Sono gia nell'ultima fase della mallatia quando tutti ogetti su quale poso lo sguardo mi sembrano dei probabili contenitori per delle piante:ROFLMAO::ROFLMAO: ...ma anche stuffa a quardare dei vasi di coccio che si coprono di polvere bianca a pochi giorni dall'acquiso:banghead: ,intendo divorziarli
Complimenti sincerissimi e vivissimi per le tue piante!Roma è Rome eeh ,ma si vede che vengono gestite molto bene :su:
 
Alto