• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia in vendita alla esselunga

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Costa circa 10 euro, in vaso da 22 cm. .... è cara? tenendo conto che debbo tenerla in vaso x circa un mese, in quanto ho messo il diserbante nel giardino e lo stesso finirà il suo effetto fra 1 mesetto

grazie :ciao:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
In linea generale no, poi dipende dallo stato della pianta.
Con 13/15 euro si acquistano le ortensie del vivaio Borgioli Taddei in vaso da 16-18cm:
http://www.pbortensie.com/listino.htm
Se hai intenzione di tenerla nel misero vaso (presumo) in cui sono vendute di solito le piante al supermercato, dovrai fare molta attenzione e prestarle cura, soprattutto se è già fiorita (fuori periodo, ovviamente). Tienila al riparo dal vento e dal possibile freddo.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se hai intenzione di tenerla nel misero vaso (presumo) in cui sono vendute di solito le piante al supermercato, dovrai fare molta attenzione e prestarle cura, soprattutto se è già fiorita (fuori periodo, ovviamente). Tienila al riparo dal vento e dal possibile freddo.

Alla fine anche se erano belle nn 'ho comprata, anche perchè ne avrò da comprare più d'una..... ho preso un geranio macranthum e 1 fucsia e x quest'ultima ho da chiedere una cosa e apro nuovo post :whistle:
 

loli63cam

Esperto di Camelie
Te l'ho chiedevo Pat perchè non capivo l'aspettare un mese dopo l'applicazione del diserbante per piantare una nuova pianta.
Nella pratica hai usato del glisofate, un diserbante un sistemico, se metti una nuova pianta nel terreno trattato non ne risente.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grz Loli, ma preferisco aspettare :)
 
Alto