• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per gli uccellini in inverno...

Platycodon

Florello
Che meraviglia Waves, anche da me ho visto le rondini. C'è un sacco di vita. :)
In questi giorni ho fotografato un sacco, al più presto metterò le foto.
Sto studiando una tecnica per fotografare i pipistrelli al tramonto!! Dura ma ci si prova, intanto è già buono che ho imparato finalmente a immortalare gli uccelli in volo, ho preso un bel manule di fotografia bello completo, e un po'con i forum, sto apprendendo i metodi migliori per fotografare ancora in modo più avanzato :)
 

Platycodon

Florello
Di nuovo le cince.
IMG_9308.JPG IMG_9309.JPG

Ecco di nuovo il piccione, il giorno di Pasqua visto che si è mangiato fuori non ho fatto altro che fotografare, una coppia si è fatta il nido nell'albero dei vicini, e se lo stavano costruendo proprio in quel momento.
IMG_9364.JPG IMG_9366.JPG IMG_9379.JPG IMG_9382.JPG

Storno di nuovo, fanno un verso carinissimo, davvero particolare.
IMG_9383.JPG IMG_9384.JPG IMG_9385.JPG

Piccione
IMG_9388.JPG
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Che carinaaaaa. Ce n'erano 3 nel canale :)
img_9288-jpg.319865
Questo è un Germano....:)
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Grazie Gray per la precisazione, mi è molto utile, non sapevo nemmeno che ci fossero cornacchie e poiane nelle vicinanze. Grazie mille.
E anche per la precisazione sulla tortora.

Figurati.. Anzi scusami la brevità della risposta ma sono da cellulare fuori casa.
Cornacchie e poiane ci saranno sempre a seconda dei periodi di piu o di meno ma tutti gli uccelli sono nemici dei rapaci e cosi si sfidano (per dirla in maniera pacifica) in volo dando vita a delle vere e propie lotte.

La tortora deve essere arrivata da giorni... Andrà via verao i primi di agosto o di settembre a seconda delle annate (acqua caldo perturbazioni)
 

G.altamurano

Florello Senior
Foto magnifiche! :)
Però devo fare una precisazione nella precisazione: quella non è una tortora comune o tortora africana (Streptopelia turtur), specie migratrice, ma una tortora dal collare (Streptopelia decaocto), specie di origine asiatica che si è stabilita e diffusa ampiamente anche in Europa a partire dall'inizio del secolo scorso, divenendo anche più comune della S. turtur. Al contrario di questa, poi, non è una specie migratrice, ma vive stabilmente qui anche in inverno.
Confermo invece per le cornacchie, ma non riesco a vedere la poiana. :D
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Foto magnifiche! :)
Però devo fare una precisazione nella precisazione: quella non è una tortora comune o tortora africana (Streptopelia turtur), specie migratrice, ma una tortora dal collare (Streptopelia decaocto), specie di origine asiatica che si è stabilita e diffusa ampiamente anche in Europa a partire dall'inizio del secolo scorso, divenendo anche più comune della S. turtur. Al contrario di questa, poi, non è una specie migratrice, ma vive stabilmente qui anche in inverno.
Confermo invece per le cornacchie, ma non riesco a vedere la poiana. :D

Si verissimo, dal telefono le immagini sono tutta altra cosa adesso dal pc è chiaramente un maschio della asiatica.
Anche la poiana, che sembrava nella seconda foto la prima in alto a sinistra, è in realtà solo un'altra cornacchia ma molto più vicina....

ehhhh l'età avanza! sti smartphone non fanno per me :banghead:
 

Platycodon

Florello
Figurati.. Anzi scusami la brevità della risposta ma sono da cellulare fuori casa.
Cornacchie e poiane ci saranno sempre a seconda dei periodi di piu o di meno ma tutti gli uccelli sono nemici dei rapaci e cosi si sfidano (per dirla in maniera pacifica) in volo dando vita a delle vere e propie lotte.

La tortora deve essere arrivata da giorni... Andrà via verao i primi di agosto o di settembre a seconda delle annate (acqua caldo perturbazioni)
Anche a me capita di usare il cellulare e capisco la difficoltà, tante foto non riesco neppure a vederle.
Bella la spiegazione dei rapaci, non credevo fossero così odiati.

Foto magnifiche! :)
Però devo fare una precisazione nella precisazione: quella non è una tortora comune o tortora africana (Streptopelia turtur), specie migratrice, ma una tortora dal collare (Streptopelia decaocto), specie di origine asiatica che si è stabilita e diffusa ampiamente anche in Europa a partire dall'inizio del secolo scorso, divenendo anche più comune della S. turtur. Al contrario di questa, poi, non è una specie migratrice, ma vive stabilmente qui anche in inverno.
Confermo invece per le cornacchie, ma non riesco a vedere la poiana. :D
Grazie mille per i complimenti.

La tortora in effetti dalle foto in rete si vede differente, il cellulare gioca brutti scherzi, poi infatti qui da me quelle tortore li ci sono tutto l'anno.

Anche io credevo che ci fosse la poiana, quella più grande, ma poi nelle altre foto non la vedevo.
Beh sarebbe stato bello aver fotografato un litigio. :)

In compenso tra ieri e oggi sento continuamente il verso di un upupa, mi manca solo di immortalarla in foto e sono apposto, e sarebbe una gran fortuna.

Passatemi il termine ma è una "figata" vedere da quasi sotto le piume delle ali della colomba che si dispongono per l'atterraggio :)

Eh stavolta ho beccato il modo di fotografarli per benino, spero di riuscire a fotografarne anche di altri tipi in volo, che non è mica tanto semplice, vanno studiati :)
 
Alto