• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma davvero i gatti ci amano meno (dei cani)?

garofano

Maestro Giardinauta
io penso che il gatto ha semplicemente un modo di comunicare che è molto più lontano dal modo umano rispetto a quello dei cani. In parole povere: gli esseri umani percepiscono con più immediatezza l'affetto del cane. Perché il cane lo esprime un po' come un eterno bambino entusiasta. E chi di noi non si sentirebbe attratto da un bambino sempre giocoso e affettuoso?
Il gatto è un'altra cosa. Bisogna "sentirlo", un po' come le piante. Bisogna guardarlo per carpire i suoi messaggi spesso pacati e silenziosi. Il gatto è estremamente "maturo" e somiglia molto più a un adulto indipendente e solitario: spesso comunica con gli sguardi o con fuggevoli strusciatine. Sceglie i suoi "amanti" ed è sempre dignitoso: non si lascia trattare come un bambino. Inoltre il gatto funziona molto peggio del cane come "giocattolo" o "passatempo" per gente che non ha molto da fare... vedi per strada delle donne che trattano il loro cagnolino proprio così. Un gatto questo non te lo consente! Il rapporto col gatto è un rapporto alla pari e quando sceglie di stare con te non è perché ha bisogno del tuo affetto (come il cane). Il suo amore non nasce dal bisogno, poiché probabilmente starebbe benissimo anche da solo. Il suo amore è amore e basta.
Sobrio, velato, quasi impercettibile, ma PURO. :love:
Vero,verissimo,non potevi descriverlo meglio di così:love:(y)
 

Waves

Master Florello
Allora devi prendere l'immagine e aprirla con paint, paint.net oppure gimp se hai linux/ubuntu ;) [ah, tutto questo se le dimensioni della foto sono maggiori di 800 pixel]
poi clicchi su immagine -> scala immagine -> e metti un valore tipo 800 oppure 750 px
salvi l'immagine in .jpg
apri il forum e la discussione
sotto al rettangolo del testo della risposta clicca sul bottone "carica documenti o immagini"
ecco, adesso selezioni dalle cartelle del pc l'immagine ridimensionata
fine ;) ;)
p.s per guardare le dimensioni dell'immagine lo ha spiegato Angil qui
https://forum.giardinaggio.it/threads/loggetto-misterioso-3.213390/page-21

dimmi se sono stata chiara/ci sono problemi che mi spiego melgio :p :) :)
 

elena_11293

Master Florello
sto provando ad inserirle,ma ancora non ci riesco.E' che sono proprio imbranata:banghead:

garofanooooo...... non ti credo più che ci stai provando!! :p (zorro, dì alla tua umana di metterci più impegno, che qui ormai le abbiamo spiegato tutti come si fa a postare le tue foto ma lei non lo fa lo stesso...................................................... ri-:p:p)

-----------------

Questi sono i miei foto di gruppo:D Vedi l'allegato 319297

Grazie si chiamano Gigio,Gigino e Gigetta (nero)

belllllli!!! :love::love::love:
(nel forum ci sono dei loro 'cugini', anche marco.enne ha dei gigio-gegio ;) )
 

laurafr66

Apprendista Florello
allora: Max mi vuole veramente bene e lo sta dimostrando adesso con Camilla, la new entry. Non c'è niente da fare. E' geloso di me. Lo dimostra apertamente, lo fa capire in modo inequivocabile. Lui e solo lui può dormire con me. Solo a lui posso dare gli snack golosi. Solo lui può seguirmi in terrazza. Che sia ben chiaro.
La piccola Camilla è tutto un tentativo di inserirsi in questo cerchio magico in cui Max ha rinchiuso la sua vita. Io e lui, lui ed io e basta. Ci riuscirà lo so, primo perchè è femmina e secondo perchè è dolcissima e ha tanto bisogno di amore e affetto.
Il cane della mia immagine del profilo è il mio cane ed è un'altra storia. Lei impazzisce di gioia anche quando esco dal bagno dopo aver fatto pipì.... diciamo che sembra confermato il fatto che sono due tipi di manifestazioni amorose diverse. Quelle del cane plateali, da commediante (ma sincere eh) o consumato attore di Hollywood.
Quelle del gatto molto più mirate e selettive con più contenuti.
Amo entrambe le creature. Non potrei più vivere senza di loro
Ma d'altra parte il mio criceto (che ora non c'è più) amava essere preso in braccio solo da me e solo con me si addormentava beato nella mia mano, con un sorriso un po' idiota in faccia......
 
Alto