• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole

*Tea*

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato delle piantine di fragola e mi chiedevo quale fosse la migliore soluzione per coltivarle.

Io avevo pensato a creare un insieme di vasi come nella foto, solo che mi stava venendo qualche dubbio, sarà adatta alle fragole? Sennò cosa proponete?

http://www.duitang.com/blog/?id=60165933

Grazie in anticipo!
 

Waves

Master Florello
Ciao Tea :) carina quell'idea nella foto ;) non ho mai provato a mettere le fragole in vaso, perchè si riproducono molto velocemente..io da una decina di piantine da supermercato di 6 anni fa ora ho 3 postazioni piene zeppe di fragole e ci faccio la marmellata :D avendo la radice a fittone fanno spuntare continuamente nuove piantine e forse nei vasi starebbero un po' strette.. se hai spazio in giardino o se hai un'orto le puoi mettere lì, magari in giardino per valorizzarle puoi fare una bordura con i sassi per dare risalto.. non so :) comunque l'idea dei vasetti messi in quel modo ti ringrazio di averla postata perchè non la conoscevo ed è davvero carine ;) se invece non hai spazio in giardino o nell'orto puoi metterle in una bella balconetta grande sul balcone o davanti casa ;) spero di esserti stata utile :)
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Ciao Tea :) carina quell'idea nella foto ;) non ho mai provato a mettere le fragole in vaso, perchè si riproducono molto velocemente..io da una decina di piantine da supermercato di 6 anni fa ora ho 3 postazioni piene zeppe di fragole e ci faccio la marmellata :D avendo la radice a fittone fanno spuntare continuamente nuove piantine e forse nei vasi starebbero un po' strette.. se hai spazio in giardino o se hai un'orto le puoi mettere lì, magari in giardino per valorizzarle puoi fare una bordura con i sassi per dare risalto.. non so :) comunque l'idea dei vasetti messi in quel modo ti ringrazio di averla postata perchè non la conoscevo ed è davvero carine ;) se invece non hai spazio in giardino o nell'orto puoi metterle in una bella balconetta grande sul balcone o davanti casa ;) spero di esserti stata utile :)

Grazie per le info! Dello spazio in giardino ce l'ho magari ora trovo una postazione adatta!

È un piacere condividere delle idee così carine, mi piaceva il fatto di mettere su l abbeveratoio per gli uccellini :)
 

Waves

Master Florello
Si l'abbeveratoio è la ciliegina sulla torta :)
in giardino posizione ombreggiata/semi ombreggiata ;)
 
Alto