• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Magnolie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nel mio giardino ci sono 2 Magnolie che sono state potate poco e male,quest'anno ho contattato degli esperti che non hanno usato mezzi meccanici,scale o altro,ma hanno fatto il lavoro servendosi solo di corde e muscoli!!!Vi faccio vedere il prima.....







e il dopo...




 

motosega

Giardinauta
Ciao belle piante,con molte foglie...Strano...bastava anche un cestello piccolo.Vedo dei rami a terra,hanno sfoltito e tagliato i rami bassi?Dalle mie parti in certe zone si sono viste potature davvero drastiche....
altrimenti ci sarebbe la famosa forma conica,dei giardinieri toscani.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Siccome le piante erano davvero molto disordinate,come vedete nelle foto del prima,questo è il massimo che sono riusciti a fare,proprio x non potare troppo o lasciare rami nudi,con l'andare degli anni e altre potature,si arriverà a dargli una forma migliore!!!
 
Alto