• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amore e differenze d'età

Delonix

Florello Senior
mio padre aveva 12 anni in + di mia mamma, idem mia suocera e mio suocero...ma sono anche altre generazioni.

una mia collega aveva un compagno con 18 anni in più, hanno vissuto insieme 30 circa e on hanno avuto figli.
ma negli ultimi due anni lei si era ritrovata a fargli da badante, infermiera e compagnia bella.

sono dell'avviso che gli anni di differenza tra uno e l'altro superano i 10 anni, cominciano ad essere troppi.
Capisco, ma non è necessariamente un fattore strettamente legato all'età, potrebbe capitare che la compagna coetanea si ammali e lui faccia lo stesso. Ci si ammala anche a 40 anni!
 

billgates13

Giardinauta Senior
Ok ok... me li aspettavo e ci ho pensato anche io a questi amori fra "una ricca ed anziana...." o "un maturo magnate....". Io stavo un po' più coi piedi per terra... tra persone più semplici, senza castelli in eredità.
Io sinceramente mi trovo molto d'accordo con Garofano, l'età mentale vale molto di più dell'anagrafica. Se queste coincidono nonostante la carta d'identità...perchè no?!!!

da giovane ho avuto sempre donne molto più grandi davano meno problemi al momento e nel parlare ci si trovava quando serviva parlare sullo stesso livello quasi.
quelle molto giovani non per un mio pensiero non le ho mai frequentate e non lo farò mai almeno spero....sai la mente umana a volte va in tilt ed allora questo non lo so .
Boh... non so se poi una quindicina di anni di differenza siano così tanti da pregiudicare un rapporto: mia madre e mio padre ne hanno più di tredici di differenza e sono ancora insieme.
Forse è più una questione di carattere.
Io immagino che Bill, ad esempio, forse dice così perchè magari a lui le donne con differente età interessano meno. Troppo grande> poco appetibile fisicamente, troppo giovane> poco appetibile mentalmente (perchè ci credo poco che una bella ragazza non gli faccia girare lo sguardo per la strada... ;) ). La mia, ovviamente, è solo un'ipotesi campata in aria, perchè Bill non lo conosco...

le donne mi hanno sempre interessato e principalmente da sempre quelle più grandi di me ...danno meno problemi e ci si capisce al volo.
le minori o troppo giovani da sempre ho evitato per una questione mentale e morale quindi non saranno mai per me.
Fermo restando che una bella ragazza l'occhio lo fa girare ma questo non vuol dire preferirla oppure magari.....
la troppa differenza di età secondo menon va.
ne ho conosciute molte di copie e sono tutte andate.
tutto qua
 

Olmo60

Guru Master Florello
prima o poi si farà sentire....uhm....oltre dieci anni la vedo dura.....la troppa differenza per billi non va....ma invece di girarci intorno, ditelo chiaro che quello che preoccupa sono due cose:
non trovare da cuccare dopo i sessanta se si è fedeli al/alla consorte ottuagenaria/o.
di non trovare da cuccare dopo i sessanta + non trovare posto in un ospizio se si è infedeli..:D:p:p
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:whistle: altro pezzettino di me dato in pasto a voi...
sempre avuto e vissuto con ragazze più vecchie di me il primo amore io 16 lei....24 ( altre anche "molto di più").....conosciuti per la nostra comune passione per i pink floyd e per il cogliere l'attimo nelle decisioni per i viaggi e l'avventura
...poi le auto poi poi....
lei invece è stata sommersa da maldicenze ed altro quante ne ha passate per l'altrui ignoranza praticamente all'epoca è come fuggita trasferendosi....
ora credo vada meglio nell'immaginario collettivo ma essere retrogradi e cattivi rimane sempre uno dei mali del mondo...
 

billgates13

Giardinauta Senior
Boh... non so se poi una quindicina di anni di differenza siano così tanti da pregiudicare un rapporto: mia madre e mio padre ne hanno più di tredici di differenza e sono ancora insieme.
Forse è più una questione di carattere.
Io immagino che Bill, ad esempio, forse dice così perchè magari a lui le donne con differente età interessano meno. Troppo grande> poco appetibile fisicamente, troppo giovane> poco appetibile mentalmente (perchè ci credo poco che una bella ragazza non gli faccia girare lo sguardo per la strada... ;) ). La mia, ovviamente, è solo un'ipotesi campata in aria, perchè Bill non lo conosco...

bravo delo...ipotesi sbagliata.
ho sempre avuto donne più grandi e quelle piccole mi hanno interessato niente anche per una questione morale.
l?unica donna con meno anni di me me la sono sposata ...questa ha un altro pregio che sta in testa .
guardo altro nelle donne a parte il c...uore ahahahahhahahah
mi giro sempre quando passa u na donna (in generale) bella.
sono come tutti in questo.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bravo delo...ipotesi sbagliata.
ho sempre avuto donne più grandi e quelle piccole mi hanno interessato niente anche per una questione morale.
l?unica donna con meno anni di me me la sono sposata ...questa ha un altro pregio che sta in testa .
guardo altro nelle donne a parte il c...uore ahahahahhahahah
mi giro sempre quando passa u na donna (in generale) bella.

sono come tutti in questo.
.........:rolleyes:;)non credere che non si girino per lo stesso motivo anche le donne..... anzi ....solo che loro sono molto più discrete
nei bar o con gli amici .... ma tra di loro ... dal parrucchiere o in isolata riunione tra amiche ....
se tu fossi invisibile o una mosca a volte potresti pure impallidire a sentire commenti e confidenze......PAURAA
e non solo sul bel c......

....a parte qualche sporadico commento/post perchè gira che ti rigira poi torna sempre tutto ai soli uomini più vecchi ?
vero sono mediamente un bel po più frequenti ma oramai anche per le donne è frequente sentire o vederle in frequentazioni con compagni più giovani.....

.....ed anche vorrei proprio sapere come mai se si vede un uomo palesemente più vecchio della compagna vi è un certo non so che di portare il tutto al senso "benevolo"della conquista..... mentre viceversa se si nota una donna accompagnata ad un baldo più giovane di lei si pensa subito ad eredità , al toy o a chissà altro ma sempre con un velo di denigrazione ( molte volte anche molto più maldicenti del "velo")......
perchè (domanda abbastanza retorica dato che le risposte sono sempre le stesse quindi non mi serve risposta)......
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
Una mia convinzione è che vivere in coppia sia appagante quando ci son passione e desiderio, declinato in variabili sessuali anche non tradizionali
Più spesso le donne che gli uomini rinunciano ai piaceri del talamo, per ragioni varie e conosciute: per questo è meno comune la coppia dove è "Lei" ad essere vecchia

L' intelligenza e gli interessi comuni sono determinanti per le relazioni sociali, dall'amicizia all'amore, ma non bastano per la coppia serena
E si capisce quando esci di casa la mattina e trovi ad avere a che fare con femmine acide e ringhiose...oppure quando esci di casa acida e ringhiosa!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Una mia convinzione è che vivere in coppia sia appagante quando ci son passione e desiderio, declinato in variabili sessuali anche non tradizionali
Più spesso le donne che gli uomini rinunciano ai piaceri del talamo, per ragioni varie e conosciute: per questo è meno comune la coppia dove è "Lei" ad essere vecchia
......
per esperienza potrei pure dissentire su tal fatto.....ahimè da "uomo" devo dire che conosco molte più donne "attive" anche in "tarda età" di quanti siano gli uomini che tal cosa se la possano permettere.... anche prima della vera "tarda età"....

vero comunque che per le donzelle la "partenza del "tutto" non è quasi mai legata alle "varianti sessuali" o al loro "ricercar appagamento" ma comunque se tal fatto arriva ... meglio, son più contente.

L' intelligenza e gli interessi comuni sono determinanti per le relazioni sociali, dall'amicizia all'amore, ma non bastano per la coppia serena
E si capisce quando esci di casa la mattina e trovi ad avere a che fare con femmine acide e ringhiose...oppure quando esci di casa acida e ringhiosa!
ora sapere il perchè di acidulità e ringhiosità potrebbe anche rivelarsi difficile e molto vario compreso il famoso detto sull'amore e sul cos'è se non è litigarello.....
credo principalmente dovuto al fatto che se ciò avviene sia principalmente per "mancati sfoghi" , al tenersi dentro tutto per poca confidenza di coppia e complicità ......per dire che potrebbe anche essere "serena" una coppia litigante se ciò serve davvero alla coppia stessa, avere diverse opinioni molte volte è un completamento anche se "litigio"
 

Pin

Master Florello
Avevo sempre detto : io sposerò un uomo con almeno 10 anni più di me, infatti ne ha 1, tanto gli zeri non contano.
C'è differenza e differenza 70 e 25, indipendentemente da chi li ha sono tanti.
Uno scarto di 10/15 non è molto influenzabile se ci sono tutte le altre cose, se a tavola continuano a parlarsi anche dopo svariati anni passati assieme.
Anta, maschile o femminile, di sesso se ne parla molto più di quello che si fa.
 

Olmo60

Guru Master Florello
il sesso è come una grigliata d'aragoste:gustato (uhm...ottimo..) digerito, dimenticato.
vuoi mettere con il concerto dei PINK-FLOID a Modena anno 88?? :p
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
il sesso è come una grigliata d'aragoste:gustato (uhm...ottimo..) digerito, dimenticato.
vuoi mettere con il concerto dei PINK-FLOID a Modena anno 88?? :p
Pink Floyd chi???? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ...Dissento completamente da Olmetto, a me il sesso non risulta una marginalità, anzi, nei rapporti dove il sesso non era vivace io ho accusato molto prima la fatica e la noia. Secondo me è un efficace collante della coppia e, citando Rocco.co, si riconoscono lontano un miglio le donne "acide e ringhiose"... io sono per la "distensione dei nervi"!!! :sneaky: :rolleyes: :whistle:
 

Picantina

Fiorin Florello
Io non avrei mai potuto dire: sposerò uno molto più grande di me, i più grandi mi spaventavano.
il mio ex ne ha 6 meno di me e non è per questo che siamo diventati ex. Anche quello che c'era prima ha 5 anni meno di me e un altro 8 meno. Ho dalla mia un aspetto molto giovanile, la differenza d'età non si è mai vista, anzi magari me ne davano meno quando ci vedevano insieme.....

Per quanto riguarda le aragoste, io adoro anche i gamberetti, gli scampi......:D:D
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
... spesso preferisco la grigliata d'aragoste. non al concerto dei pink floyd

nonrinuncio ad una grigliata di aragoste, ci metterei anche un paio di scampi

capisco...in effetti non è facile tenere il piatto in equilibrio nella calca..;)..e pin vedo che si allarga agli scampi..uhm..si accontenterà? :)
Pink Floyd chi???? :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ...Dissento completamente da Olmetto, a me il sesso non risulta una marginalità, anzi, nei rapporti dove il sesso non era vivace io ho accusato molto prima la fatica e la noia. Secondo me è un efficace collante della coppia e, citando Rocco.co, si riconoscono lontano un miglio le donne "acide e ringhiose"... io sono per la "distensione dei nervi"!!! :sneaky: :rolleyes: :whistle:
si si....collante....fin che non si secca anche il vinavil fa da collante :LOL:;) sarà che tutte queste donne acide e ringhiose non vengan fuori da
troppo stress pre e post parto? anche più post che pre....:D:bacio:
 

billgates13

Giardinauta Senior
ho lavorato in un ambiente dove le donne erano la maggioranza...avevo molti amici moltissime donne
adesso frequento sale da ballo spesso e volentieri...donne a bizzeffe dato che sono in maggioranza ed in cerca di qualcuno che le mantenga e se le porti a....ballare.
il discorso predominante è il sesso.
non venitemi a dire che non se ne parli e sono altre le cose che contano nella vita.
sciocchezze ...se il letto non funziona la donna al minimo intoppo della vita cambia.
immaginatevi se le differenze di età sono molte .......
intelligenza e sesso sono un'amalgama che le fa impazzire e fanno di tutto.
al contrario uomini danarosi se dotati....di un buon portafoglio il resto conta poco.
questo un mio modesto parere che contrasterà con molti qui anche perché si fa molta ...come si dice? demagogia? bohhhhhhhhhh
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ahahahahaahahah malandrinaaaaa!!!!!!!

:bacio::bacio:
ho lavorato in un ambiente dove le donne erano la maggioranza...avevo molti amici moltissime donne
adesso frequento sale da ballo spesso e volentieri...donne a bizzeffe dato che sono in maggioranza ed in cerca di qualcuno che le mantenga e se le porti a....ballare.
il discorso predominante è il sesso.
non venitemi a dire che non se ne parli e sono altre le cose che contano nella vita.
sciocchezze ...se il letto non funziona la donna al minimo intoppo della vita cambia.
immaginatevi se le differenze di età sono molte .......
intelligenza e sesso sono un'amalgama che le fa impazzire e fanno di tutto.
al contrario uomini danarosi se dotati....di un buon portafoglio il resto conta poco.
questo un mio modesto parere che contrasterà con molti qui anche perché si fa molta ...come si dice? demagogia? bohhhhhhhhhh
sono altre le cose che contano nella vita..prrrrrrrrrrr:LOL::bacio:
 
Alto