• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I laghetti di Cyn 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi faccio partire anch'io la stagione laghettofila 2016 con le prime foto :cool::cool::cool:

Questo è il lago piccolo con le ninfee grandi già rinvasate. Per fortuna, l'estate scorsa avevo messo in un grande bidone, della terra. Ovviamente l'ho coperto con un bel nylon, e in questo periodo, anche se piove sempre, sono riuscita a fare qualcosa perchè avevo la terra asciutta.
Purtroppo l'ho finita e quindi anch'io adesso dipendo dalle bizze della stagione..... vabbèèèèèè mi accontenterò ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mezzo lago ...:V:V:V



e l'altro mezzo .... :V:V:V

 

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimooooo è così in ordine! Il mio è vergognoso. Ma dimmi una cosa, hai anche l'Elodea e il Myrio? Perchè da me l'Elodea è tremenda, invade tutto, si ancora nelle cassette e nel limo, quindi in primavera quando tolgo le ninfee viene su anche lei trascinandosi il limo e sporcando tutta l'acqua. E' tremenda!! Invece da te sembra non ce ne sia traccia.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
L'elodea ho provato una volta ad inserirla, ma è morta tutta. Forse la mia acqua non è di suo gradimento.
Ho eliminato il Myrio perchè si allungava per il laghetto, trattenendo lo sporco fra le foglie e non mi piaceva.
Ho una specie di altra ossigenante che buttai nel laghetto all'inizio, ma è talmente infestante che nonostante provi ad eliminarla, non ci riesco. Basta che rimanga in acqua un pezzetto, che da lì riparte. E' maledetta. Entra nei vasi e mi fa lo stesso scherzo che fa a te, quando li prendo fuori per i rinvasi. ABBASSO LE OSSIGENANTI .... :LOL::LOL::LOL:
Comunque, il fatto che mi portino a riva un pezzo di limo a vaso, ha anche i suoi vantaggi. Mentre viene fuori il vaso, prendo al volo anche il pezzo di limo nero e puzzolente .... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Poi, prima di rimettere i vasi al proprio posto, passo col retino e cerco di pulire un po' alla meglio. L'acqua si sporca molto, ma in poco tempo tutto si deposita.:cool:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello! mi se che.. se il tempo collabora, io mi ci cimento questo WE

devo rinvasare tutto? peffozza???? :banghead:
mi sa che devo selezionare un pochino e buttare qualcosa

:ciao:
 

kebby

Guru Giardinauta
Se devi buttare... Chiama! :D

A parte gli scherzi, dipende da ogni pianta, ci sono quelle che si sviluppano poco e volendo puoi anche lasciarle nello stesso vaso per due anni di fila... Altre che già esplodono dopo sei mesi (vedi la pontederia, a me spacca sempre i vasi, per quanti grandi).
Di sicuro devi tirarle fuori per dargli un po' di concime.

A sto punto, conviene travasare tutto, soprattutto perché se quest'anno magari sviluppano un po' di più, rischi che escano dal vaso e poi è un disastro riconoscere le varietà..
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Concordo con Kebby. ;):V
Speriamo ci dia un po' di tregua sto tempaccio, perchè anch'io sono bloccata.
Ho delle amiche che hanno già i girini ...... :barefoot::barefoot::barefoot: allucinante ...... :coffee:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tanto per cambiare ......
Gironzolando attorno al laghetto con l'ombrello, ho visto un fiore ...... :eek::eek::eek:
Dopo ve lo fotografo ...... ;):LOL::V
 

kebby

Guru Giardinauta
Spero nel laghetto che devi ancora metterci le mani, altrimenti non ti credo più quando piangi che rinvasando partono più tardi:p
Dai mi raccomando, una bella foto bagnata!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Sei la solita!! :LOL::LOL::LOL:
Anche il mio ha i boccioloni in procinto di schiudersi... È meravigliosa questa pianta!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Peccato che sia tanto discreta, che appena le altre cominciano a crescere, lei rimane nascosta ...... :V:V:V
 

Roran90

Aspirante Giardinauta
Premetto che non ne capisco niente di laghetti e piante acquatiche, ma dopo aver visto questo sono curioso, però la prima cosa che mi viene in mente è: e con le zanzare come si fa? Non diventa una fabbrica?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto