• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento Erica darleyensis

Tino

Guru Giardinauta
Arieccomi!avrei bisogno di un altro consiglio...ho piantumato delle eriche darleyensis con delle felci..il gruppone è di circa una quindicina di esemplari...alti circa 40/50cm...si trovano in una zona di semiombra..immediatamente dietro,in una zona un po' più soleggiata,vorrei mettere qualcosa di più alto,tipo arbusto o altro sempreverde,che facesse da sfondo alle piante davanti e che si abbinasse col colore e il tipo delle suddette..potete aiutarmi??
 

Tino

Guru Giardinauta
Pedra,volevo ancora un suggerimento..assieme alle hebe cosa metteresti?ho un metro lineare di spazio e vorrei sistemare qualcosa di altro per far da sfondo alle eriche e alle felci..ke mi dici?:)
 

pedra

Giardinauta
Cosa vorresti? Ancora sempreverdi?Anche lo spazio che vuoi riempire rimarrà soleggiato?
Considera che alcune varietà di Hebe diventano dei bei cespugli,sei certo che poi crescendo così vicino ad altre piante non si intralcino le une con le altre? Te lo dico perchè spesso si mette troppa roba,e all'inizio va tutto bene,ma poi le piante crescono!
 

Tino

Guru Giardinauta
Sì sempreverdi..lo spazio rimarrà soleggiato e la mia intenzione era posizionare le hebe sul davanti e ancora dietro un arbusto magari più alto...ke dici?Oppure mettere sul davanti una hebe e un altro arbusto sempreverde..e dietro un arbusto più alto..ke ne pensi?;)
 

pedra

Giardinauta
Il pittosforo è un bell'arbusto foglie coriacce verde scuro,diventa anche bello alto, ma si pota senza problemi.Fa anche fiori profumatissimi.
 

pedra

Giardinauta
Dove abiti in Calabria? Se la zona è a clima mite (non in montagna) ti direi Escallonia,è molto vigorosa e puoi fare anche siepi, oppure Polygala myrtyfolia.
 
Alto