• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il diario di Avatar (il pettirosso)

steff

Florello
Io mi ero accontentata degli scritti e della mia immaginazione ...complimenti alla wonder suprema ...ottimo lavoro ,Avatar meritava tanta visibilità!!!:love:
 

elena_11293

Master Florello
eh sì, grazie anche da me per tutti quelli che hanno aiutato a risistemare le foto, il thread proprio meritava poterle vedere, questa storia è così bella!!

:love_4:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
cosa è successo ad Agri e ad Avatar?? mi sono accorto tardi di questo bellissimo 3d che si è improvvisamente interrotto il 7 luglio 2010....
si attendono ulteriori notizie......:) Ciaoooooo
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
cosa è successo ad Agri e ad Avatar?? mi sono accorto tardi di questo bellissimo 3d che si è improvvisamente interrotto il 7 luglio 2010....
si attendono ulteriori notizie......:) Ciaoooooo


Sono tornato a leggere il post relativo a Pet ed ho trovato un'accorata richiesta di …… per sapere cosa ne è stato della nostra storia. Trovo solo ora la voglia di tornare a trattare l'argomento:

Dopo la pubblicazione del "nostro" ultimo video, per un po’ di tempo la frequentazione con il mio amico pettirosso era entrata nell'ordine naturale delle cose e non avevo stimoli per ulteriori foto e video.

In quel periodo avevo preso l'abitudine di offrire cibo ad un gatto randagio che spesso trovavo nei pressi del magazzino in campagna. All'inizio era stato diffidente ma poi aveva preso a comportarsi come un gatto di casa. Un giorno, l'ho visto sbucare da un cespuglio con un pettirosso in bocca. Ovviamente mi è preso un accidente ma mi consolava l'idea che il mio amico non fosse l'unico pettirosso della zona. Purtroppo, nei giorni successivi ho avuto la triste conferma. Pet era scomparso. Per qualche giorno ho sperato che si fosse solo allontanato o fosse preso da altri impegni sociali ma ho atteso invano…

Da quel giorno e per gli anni successivi non ho più avuto alcun contatto ravvicinato con gli uccellini della zona né io li ho cercati. Ci sono rimasto così male che per parecchi mesi non ho raccontato la vicenda ad alcuno, neanche in famiglia. Sono stato costretto a rendere nota la fine di Pet a causa delle continue richieste di parenti ed amici (tutti entusiasti per le foto ed i video) sugli sviluppi della vicenda che mi legava al pettirosso. Ho impiegato un bel po’ a smaltire la rabbia contro il gatto malefico. Capisco che il suo è stato un comportamento naturale e non ho pensato a ritorsioni ma ho smesso di offrirgli cibo e da tempo se n'è andato a cercarlo altrove.

Quando andavo in campagna, Pet trascorreva l'intera giornata nei miei pressi. A volte ne notavo l'assenza, fischiettavo in un modo che aveva imparato a riconoscere e, non sempre immediatamente, mi raggiungeva. La sua vicinanza era ovviamente stimolata dalle mie offerte di cibo (soprattutto fogliette di parmigiano) ma mi meravigliava non poco quando nei miei momenti di riposo o mentre consumavo il mio panino, mi si poneva accanto, prendeva a spulciarsi ed emetteva un sommesso gorgoglio. Sembrava godere della nostra amicizia.

Mi manca.
 

elena_11293

Master Florello
ciao agri, leggo anch'io con tanta tristezza l'aggiornamento che ci hai dato. non avendoti più letto qui avevo temuto che forse il piccolo non l'avessi più visto, ma speravo anche che invece tu fossi solo impegnato e ti stesse ancora rallegrando le giornate.
purtroppo, sì, i gatti fanno il loro (grazie che non te la sei presa con lui!) e infatti io che ne ho ho smesso di lasciare cibo per gli uccellini proprio perché non voglio attirarli e farli rischiare.
non consola per la perdita, lo so, ma ho la convinzione che gli animali scelgano il momento e il modo di andarsene così che per il tuo compagno forse era semplicemente tempo di farlo.
grazie cmq ancora tanto per aver condiviso la vostra storia, è stato bellissimo seguirla! e tu sei stato senz'altro straordinario quanto lui per essere riuscito a costruire quel rapporto speciale.
un caro saluto e un abbraccio!
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti.
Mi scuso per avere utilizzato nel mio ultio msg il nome di Pet invece di Avatar. Avevo utilizzato il nome Pet quando, ai primi incontri, ho realizzato che il soggetto si prestava ad essere video-fotografato e la mia fantasia non mi suggeriva niente di più originale delle sue "iniziali"...
La nostra frequentazione è durata cinque anni. Avatar tornava ogni anno alla fine di ottobre e ripartiva per chissà dove alla fine di marzo dell'anno successivo.
 
Alto