• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e ci stanno pure i ladri...

garofano

Maestro Giardinauta
ciao a tutti,
oltre al problema muffa,nel mio palazzo in questi giorni stiamo ricevendo la "gradita" visita dei ladri.
Non pass giorno che sulla mailing list del condominio non compare una mail che da notizia di un nuovo furto.
Stanno colpendo le case senza grate e con le porte che a suo tempo hanno dato in dotazione.quelle,poi,sono fate di lamierino simmenthal,per cui,figuratevi voi cosa possono fare,in fatto di deterrenza.
Noi abbiamo messo le grate,cambiato la porta,e messe pure delle catenone con luccchetto antiscasso a chiudere ulteriormente le grate,messo un allarme antiintrusione.me ce manca il fossato con i coccodrilli affamati dentro e sono a posto.E,malgrado tutto,devo sperare che tutto questo apparato serva a qualche cosa.
E' da pazzi,invece di essere i ladri a finire in galera,siamo costretti noi a metterci in galera da soli.Tutte le volte,prima di uscire di casa,devo controllare se le grate sono chiuse,se ho preso le relative chiavi,se le catene sono chiuse pure quelle e se ho preso le chiavi,se le chiavi ci sono tutte...AIUTO!!ma vi pare vita,questa?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
:LOL: Sorrido ora un po' su queste tipi di cose che vanno sempre peggio colpa ovviament della troppo crisi e povertà in aumento ( sempre colpa cerchiamo di tenere in mente del malgoverno dei politicanti per averci ridotti in negativo un po ogni cosa della esistenza e vita delle persone e famiglie sarebbe anche assurdo che per migliorare succederebbe questo http://i.imgur.com/a4yl383.jpg ) detto che tipo di probabile fondo di realtà che scatena anche questi tuoi fatti brutti li e' uno dei tanti motivi .era uno dei miei tanti motivi che feci scelte di vita in campagna . . .si rinunciano un po' più alle comodità ma si guadagna in tantissimi altre cose ,pensaci ( alcune volte dette le cose un po' così si potrebbe cambiare in meglio :) ( anche perché inutile che
97HSnq4.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credere, Mary!!!!
Fino a poco tempo fa qui da me era un paradiso; io che vivo senza guardare l'orologio potevo anche alle 3 di notte stare fuori in giardino o sotto al portico con grande tranquillità.
Poi sono cominciati i furti per fortuna ancora non nelle case abitate ma sapere che mentre te ne stai beatamente fuori intorno a te, nel buio, circolano individui poco raccomandabili e che potresti vedere qualcosa che non devi ti fa rintanare in casa e, ora che è inverno, alle 22 chiudi la porta.
Se dimentico di mettere fuori la spazzatura se ne parla al prossimo ritiro e ce l'ho un po' su con i mici che spesso decidono di voler uscire, uno alla volta per carità!, dopo l'ora di chiusura, si siedono davanti alla porta e tu devi aprire perché da lì non schiodano se non per uscire.
E per fortuna che quando mi trasferii non presi casa nelle campagne adiacenti Roma ma mi allontanai anche se non di molto. Nella zona dei Castelli (Albano, Ariccia, Castel Gandolfo.....) vivono la stessa situazione descritta da garofano!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non credere, Mary!!!!
Fino a poco tempo fa qui da me era un paradiso; io che vivo senza guardare l'orologio potevo anche alle 3 di notte stare fuori in giardino o sotto al portico con grande tranquillità.
Poi sono cominciati i furti per fortuna ancora non nelle case abitate ma sapere che mentre te ne stai beatamente fuori intorno a te, nel buio, circolano individui poco raccomandabili e che potresti vedere qualcosa che non devi ti fa rintanare in casa e, ora che è inverno, alle 22 chiudi la porta.
Se dimentico di mettere fuori la spazzatura se ne parla al prossimo ritiro e ce l'ho un po' su con i mici che spesso decidono di voler uscire, uno alla volta per carità!, dopo l'ora di chiusura, si siedono davanti alla porta e tu devi aprire perché da lì non schiodano se non per uscire.
E per fortuna che quando mi trasferii non presi casa nelle campagne adiacenti Roma ma mi allontanai anche se non di molto. Nella zona dei Castelli (Albano, Ariccia, Castel Gandolfo.....) vivono la stessa situazione descritta da garofano!!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi dispiace esistono rari casi e rari momenti di questo viver così qui giù in generale ,noi lasciamo le porte aperte addirittura e qui in periferia stanno molto più vigili attenti per chi non si conosce o non e' di questa nostra zona.una mia amica stata a Bologna città l' altra volta mi disse che chiudono le illuminazioni alle 10 di sera e li davvero pericoloso camminare nelle vie. .,.da quella scelta di viver fuori da ogni sistema di città' non me ne sono mai pentita
 

Olmo60

Guru Master Florello
vivere in campagna o in centro non fa differenza, se mai, più si è isolati e meglio è per i ladri.
Garò, coraggio, se hai due soldi da parte installa un sistema antifurto collegato con la centrale di polizia/carabinieri, se non ne hai, fatti l'antifurto da sola e incrocia le dita. Auguri.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi dispiace esistono rari casi e rari momenti di questo viver così qui giù in generale ,noi lasciamo le porte aperte addirittura e qui in periferia stanno molto più vigili attenti per chi non si conosce o non e' di questa nostra zona.una mia amica stata a Bologna città l' altra volta mi disse che chiudono le illuminazioni alle 10 di sera e li davvero pericoloso camminare nelle vie. .,.da quella scelta di viver fuori da ogni sistema di città' non me ne sono mai pentita
se il dramma sono le non lampadine con du euro si risolve.
 

Delonix

Florello Senior
una mia amica stata a Bologna città l' altra volta mi disse che chiudono le illuminazioni alle 10 di sera e li davvero pericoloso camminare nelle vie

A Bologna non spengono le luci alle 22. Ci mancherebbe! Tanto valeva non avere nemmeno i lampioni, visto che in alcuni periodi li accendono alle 21!
Stanno accesi tutta la notte.
 

Platycodon

Florello
Anche qui nel mio paese fanno continuamente furti, è un paesino lontano 8 km da Rovigo, siamo in campagna, piena campagna, c'e la piazza e fanno tantissimi furti li, ma anche qui dietro non scherzano, un mese fa c'erano le pattuglie di carabinieri che passavano tutte le stradine di campagna anche quelle deserte dopo casa. E la mia dolce metá andava con i gruppi organizzati a fare i giri delle vie di pomeriggio e sera, facevano i turni, a caccia di ladri. Eppure c'erano sempre notizie di qualche vittima di ladri. Dicevano essere dei ragazzini stranieri. Ora mi pare non ci siano più problemi, ma fino a un mese fa ogni giorno una notizia. Pensare che molti anni fa erano andati a rubare dai vicini qui, e gli hanno rubato i salami in cantina, appena fatti, che fantasia :LOL:. Comunque si è proprio il periodo. Chi sa che sta capitando.
Pensare che fanno anche i segni fuori dalle case, a un condominio hanno fatto una X sul muro esterno, e giustamente i condomini hanno messo il cartello di chiudere la porta sempre! Robe da pazzi davvero
 

garofano

Maestro Giardinauta
Voce di popolo che grida nel deserto...nel senso,due mesi fa,quando ci hanno reso accessibile il parcheggio condominiale, c'era un via vai di macchine e NESSUNO si sognava di chiudere 'sto benedetto cancello,perchè,faranno bicicletta,palestra e footing,ma chiudere un cancello non automatizzato è una fatica improba ('sti sportivi del cavolo!:sneaky:) e io lì,sulla mailing list del condominio a dire "chiudete,chiudete,senno' entrano gli intrusi e poi si piange..."...M'avete ascoltato voi?Ecco...Adesso,che i furti ci sono stati,ADESSO si chiude il cancello.Ho detto anche "quella recinzione fa ridere i polli,è una rete,non ci vuole niente a tagliarla e ad entrare,e il parco è al buio è insicuro e puo' essere pericoloso"...M'avete ascoltato voi?...Non solo,mi dicevano che ero pure esagerata.Quando si è visto che sono entrati dalla rete di recinzione (il giardino condominiale confina con un parco pubblico) e sono pasati per il giadino ,passando per la zona buia,ADESSO si parla di cancello e di lampioni adeguati.credetemi,fare il consigliere condominiale è una fatica,ma una fatica...:banghead:
Si,mi posso prendere la soddisfazione di dire "ve l'avevo detto io",ma è poca cosa.
Per avere la pompa di propulsione dell'acqua corrente sono arrivata a minacciare con lettera raccomandata all'amministratore e al condominio che non avrei pagato più nulla se la pompa non fosse stata installata.Con tutto che c'erano nel palazzo altri nella mia stessa situazione,ma nessuno di loro fiatava.
Avremo la riunione condominiale per parlare della sicurezza del palazzo,e so già che mi toccherà fare un discorso a bruttissimo muso sulla necessità di collaborare all'andamento del palazzo e di partecipare,perchè se ne strafottono tutti quanti.Se vogliano "condominio" significa etimologicamente "comproprietà",non so se mi spiego...
E meno male che non faccio l'amministratore!Mi avrebbero ricoverato per coliche biliari un giorno si e l'altro pure!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Soleccitar e denunciar all' ordine di sicurezza per vigilanza notturno che hanno detto? Avrei mollato tutto postandomi intere ore avanti al commissariato e caserma finquando non davano conferma di vigilare più spesso in quella zona. . .e non solo andrei dai giornali a spifferare questi fatti brutti e mancanza da chi non riesce a stare attenti alla nostra sicurezza e incoluminita'. . .e ancora se lo stato non riesce a dare benzina o non riesce a aumentare le guardie sono invitati per l' ennesima volta di di mettersi e lasciar posto a chi e' in grado di provvedere a queste cose importanti. . . ( organizzerei nelle loro case furti e scassi per veder e sentir come e cosa si prova ovviamente se succede veramente questo plausibile verrano ora tutti ora da me :) )
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ladri ce n'è sempre stati ma oggi è sparita la solidarietà tra vicini che un tempo garantiva la prevenzione
Sui miei colli siamo organizzati a "ficca naso": tutti noi annotiamo targa modello ed ora delle auto estranee in transito e ci telefoniamo non appena qualche ambulante o similare si aggira per il borgo
E' una gran rottura di scatole soprattutto per chi è giovane come me ;), poichè gli anziani sono implacabili sia nel controllare che nel telefonare ad ogni ora diurna e notturna.

Però ad oggi noi dell'alta collina abbiamo sventato (quasi) tutti i furti.
Invece quelli della bassa sono più snob e signori, affidandosi agli allarmi e diffidando del mutuo soccorso, e son stati fatti secchi tutti (nel senso son stati depredati tutti)

Usiamo lo stesso metodo per fare la spesa o andare a fare analisi e visite mediche...una gran scocciatura davvero se tocca a me correre, però poi mi torna utile per assistere i cani quando son via di casa o irrigare l'orto o ritirare la posta o mangiare ortaggi e frutta aggggggratis
 

Olmo60

Guru Master Florello
i ladri ci sono sempre stati, ma i compagni di Ulisse che "rubarono" le vacche a Iperione non la passarono liscia.

la solidarietà dovrebbe supplire lo stato? se c'è benissimo, ma la sicurezza è e resta priorità dello stato, un obbligo sancito dalla S- Costituzione.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
)Rimangono sempre belle parole ancora . . .non esiste lo stato. . .( stato che ci han ridotti tra l' altro così un continuo ovunque un mal vivere. . Quando invece possiamo avere in verità anche in Italia uno stato così eh si eh già non ce trucco e non ce inganno :). "Cari amici, non sono venuto in Kirghisia per mia volontà o per trascorrere le ferie, ma per caso. Improvvisamente ho assistito al miracolo di una società nascente, a misura d'uomo, dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la serenità permanente non è un'utopia, ma un bene reale e comune. Qui sembra essere accaduto tutto ciò che negli altri Paesi del mondo, da secoli, non riesce ad accadere. Arrivando in Kirghisia, ho avuto la sensazione di 'tornare' in un Paese nel quale in realtà non ero mai stato. Forse perché da sempre sognavo che esistesse. Il mio strano 'ritorno' in questo meraviglioso Paese, è accaduto dunque casualmente. Per ragioni tecniche, l'aereo sul quale viaggiavo ha dovuto fare scalo due giorni nella capitale. In ogni settore, pubblico e privato, non si lavora più di tre ore al giorno, a pieno stipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creatività, all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili..." (prima lettera dalla Kirghisia). Regista e scrittore, Silvano Agosti narra in questo libro, a metà tra reportage e testo utopico, il miracolo di una società a misura d'uomo.) :ciao:
 

cleome

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
oltre al problema muffa,nel mio palazzo in questi giorni stiamo ricevendo la "gradita" visita dei ladri.
Non pass giorno che sulla mailing list del condominio non compare una mail che da notizia di un nuovo furto.
Stanno colpendo le case senza grate e con le porte che a suo tempo hanno dato in dotazione.quelle,poi,sono fate di lamierino simmenthal,per cui,figuratevi voi cosa possono fare,in fatto di deterrenza.
Noi abbiamo messo le grate,cambiato la porta,e messe pure delle catenone con luccchetto antiscasso a chiudere ulteriormente le grate,messo un allarme antiintrusione.me ce manca il fossato con i coccodrilli affamati dentro e sono a posto.E,malgrado tutto,devo sperare che tutto questo apparato serva a qualche cosa.
E' da pazzi,invece di essere i ladri a finire in galera,siamo costretti noi a metterci in galera da soli.Tutte le volte,prima di uscire di casa,devo controllare se le grate sono chiuse,se ho preso le relative chiavi,se le catene sono chiuse pure quelle e se ho preso le chiavi,se le chiavi ci sono tutte...AIUTO!!ma vi pare vita,questa?


Come ti capisco!!!!!! Ho avuto la visita dei ladri tre anni fa ed è stata una bruttissima esperienza. Hanno portato via oggetti che avevano più un valore affettivo che di mercato (ricordi di famiglia). Ora ho paura di rientrare a casa e trovarmeli davanti, come è capitato ad un ragazzino a Milano oppure che entrino la notte, mentre dormo.
Cerco di non pensarci e basta.:whistle:
 

Olmo60

Guru Master Florello
)Rimangono sempre belle parole ancora . . .non esiste lo stato. . .( stato che ci han ridotti tra l' altro così un continuo ovunque un mal vivere. . Quando invece possiamo avere in verità anche in Italia uno stato così eh si eh già non ce trucco e non ce inganno :). "Cari amici, non sono venuto in Kirghisia per mia volontà o per trascorrere le ferie, ma per caso. Improvvisamente ho assistito al miracolo di una società nascente, a misura d'uomo, dove ognuno sembra poter gestire il proprio destino e la serenità permanente non è un'utopia, ma un bene reale e comune. Qui sembra essere accaduto tutto ciò che negli altri Paesi del mondo, da secoli, non riesce ad accadere. Arrivando in Kirghisia, ho avuto la sensazione di 'tornare' in un Paese nel quale in realtà non ero mai stato. Forse perché da sempre sognavo che esistesse. Il mio strano 'ritorno' in questo meraviglioso Paese, è accaduto dunque casualmente. Per ragioni tecniche, l'aereo sul quale viaggiavo ha dovuto fare scalo due giorni nella capitale. In ogni settore, pubblico e privato, non si lavora più di tre ore al giorno, a pieno stipendio, con la riserva di un'eventuale ora di straordinario. Le rimanenti 20 o 21 ore della giornata vengono dedicate al sonno, al cibo, alla creatività, all'amore, alla vita, a se stessi, ai propri figli e ai propri simili..." (prima lettera dalla Kirghisia). Regista e scrittore, Silvano Agosti narra in questo libro, a metà tra reportage e testo utopico, il miracolo di una società a misura d'uomo.) :ciao:
per te cara mary per te...e va bene, ma per me esiste eccome, sennò me ne andrei in Kirghisia invece di restare qui a sputare nel piatto dove mangio e ho sempre mangiato. :)
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Che brutta situazione! Anche da me le cose sono cambiate: fino a 7-8 anni fa non esisteva chiudere la porta di casa, anche se mi assentavo per una mezzoretta per andare a far la spesa nelle vicinanze non chiudevo mai la porta! Figurati se ero a casa: la porta era sempre aperta! Furti non se ne sentivano e si viveva sereni e tranquilli! Le cose sono cambiate (vogliamo dare colpa alla crisi?! Mah...) e si sentono, ad ondata, notizie di furti in casa (per fortuna è ormai un anno o due che non si sentono): quindi, anche se sono a casa, chiudo sempre la porta a chiave. Se esco anche per andare in salumeria vicino casa o dal panettiere di fronte casa, chiudo sempre la porta. E, se prima potevo camminare liberamente anche al buio nelle stradine più isolate, ammetto che ora ho un po' paura... Se si viene privati dei più banali (banali nel senso di sacri, intoccabili) diritti proprietà e libertà di circolazione, se non ci sentiamo liberi di esercitare le nostre facoltà, come possiamo vivere serenamente?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questi fatti nemmeno per sogno toccava i nativi d' America per esempio . . . Cos' e' che e' successo nel corso Dell' evoluzione del progresso un po' ovunque ? Se non e' colpa del malgoverno che attualmente non solo riescono gestire masse di immigranti altra gente che ruba per fame. . .come di fame noi del sud sopratutto destinati a vivere come nel terzo mondo . . .stato ( che doveva essere proprio come un padre per i suoi figli noi cittadini . . .divinuta anche ' essa una barzaletta che nemmeno fa piu ridere tra l' altro )che non riesce a tutelarci rinforzando controlli e più vigilanza con i contribuiti e tasse della cittadinanza. . . Lasciar le nostre risorse e ricchezze sempre in linea generale di tante altri gravi problemi e drammi che colpiscono le famiglie italiane nelle mani di 4 stronzi e non distrubuiti bene . . . Perfavor che ci lamentiamo e aver paura di cosa più se siam vittimine e carnefici di noi stessi che continuiamo a subire e farci del male . . .ripigliamoci ( inteso e' tempo di sollevarsi non solo nel mondo virtuale ma uniti e compatti nella realta con manifestazioni avanti tutti in orima linea contro tutte le ingiustizie sociali )vivamente veramente veramente ,scusate il mio sfogo che certamente solo pocchissimo capiscono non solo ciò che cerco di dire e ciò che intendo . . .
 
Ultima modifica:
Alto