• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose: che varietà?

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Ecco le rose presenti nel mio giardino, vorrei gentilmente conoscere la specie e come trattarle, grazie!

2bd9fd030de4c4afab0404fe9cfa36b1.jpg
3a0db19df0b7c97a6dc4ed3128245df7.jpg


Inviato dal mio Moto G 2014 LTE
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
Quasi sicuramente delle HT, ma che vuole dire "come trattare". Le devi trattare bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

dromar86

Aspirante Giardinauta
Non sembra aver bisogno di cure particolari, anzi, mi sembra in ottimo stato di salute e bella rigogliosa, il consiglio di silvia sul recidere i fiori appassiti è sicuramente ottimo a meno che tu non voglia ricavarne dei semi, recidere i fiori stimola la rivegetazione. Non noto nemmeno molta ticchiolatura dalle foto, solo qualche macchietta qui e là, cosa facilmente risolvibile con un po' di fungicida rameico (verde rame), ma in questo periodo te lo sconsiglio, meglio aspettare la primavera per un trattamento preventivo. Se fa molto caldo e per periodi prolungati un'innaffiatina io la darei, giusto per scaramanzia, un po' d'acqua non le farà di certo male. Quando fiorirà metti qualche foto dei fiori, sarà più facile darle un nome, comunque dalle foglie sembra un Ibrido di Tea (o Hybrid Tea) come specificato da Dinogiardino.
 
Alto