• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albero di Natale.....e non solo

rocco.co

Guru Giardinauta
Un anno ci fu anche il concorso fotografico sugli addobbi natalizi! Ma poi che si trattasse di rose o alberi vinceva sempre natabruja (ciao nat!:V) ed allora ci siamo arresi!:p
Il tuo albero è nello stile che apprezzo, rafffffinato! Il mio è rustichello aspetta che provo
 

CLEMETIS68

Master Florello
Io non albero......non ci sta :(
Ma dai si può fare di tante misure ......per mia figlia che abita in 40mq gli ho comprato un alberino finto da 6 euro ....ma è cosi carino
e bastato levare un sopramobile dall'angolo salotto.....e il Natale arriva....sarà che io adoro il Natale...e non potrei rinnunciare ad addobbare..:rolleyes::rolleyes:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Un anno ci fu anche il concorso fotografico sugli addobbi natalizi! Ma poi che si trattasse di rose o alberi vinceva sempre natabruja (ciao nat!:V) ed allora ci siamo arresi!:p
Il tuo albero è nello stile che apprezzo, rafffffinato! Il mio è rustichello aspetta che provo
Ma io non voglio fare un concorso....
Come ho già detto adoro il Natale e mi piace condividerlo con voi...:)
e vedere i vostri .....aspetto la foto del tuo..;)
 
Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
sto cercando di caricare la foto su non so più che album esterno per ridimensionarla...spero di ricordare pass e tutto l'ambaradan ma già mi piacerebbe ricordare il sito...spettate eh
 

Stefano De C.

Florello Senior
Metterò appena l'avrò fatto, oggi montarlo è stata una mezza lotta per farlo rimanere dritto (le vitarelle epr stringerlo sono allentate ormai), e poi dopo?
Non trovavamo le luci, domani le cerchiamo
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non albero......non ci sta :(

Beh, veramente un mini mini mini alberello c'è.

Mi fa piacere che tu l'abbia anche se piccolino!!!!!! L'Albero di Natale è qualcosa alla quale non rinuncerei per niente al mondo.
L'ho sempre adorato, oltre al Presepe naturalmente.

Qualche anno fa, proprio per permettere a chi avesse poco spazio di non rinunciarvi, preparai una serie di alberelli per dei negozi e per chi, appunto, non aveva sufficiente spazio in casa per l'Albero tradizionale.

Erano degli alberelli da appendere al muro che sono tuttora in vendita presso i Garden ben forniti o negli Ingrosso per fioristi, non sono costosi e li puoi ornare come vuoi.

foto 8.jpg

alberello rosso.jpg

Ricordo che per un bar lo riempii di piccoli frutti tipo questo

alberello 3.jpg
(mi spiace per le foto sfocate ma allora avevo una macchinetta fotografica anteguerra!!!!)

Attualmente l'albero vero e proprio lo faccio all'esterno ma un alberello di quelli lo appendo sempre in casa.
Alberello Natale.jpg

Alla prossima....quando avrò fatto Albero e Presepe edizione 2015!!!

Ciao, ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Minimal chic, però!!!! Mi piace molto!!!

Il mio è homemade e piuttosto rustico.
Inizialmente era così:
Presepe 2015 prova.jpg

Ma poi già che io non amo il rosso ma poi quel colore strideva terribilmente con l'idea che avevo di come avrei fatto l'albero che avevo appena iniziato e interrotto per un problema avuto con uno dei miei mici.
Presepe 2015 definitivo.jpg
Non so perché questa foto sia venuta così male ma tanto poi posterò tutto l'inseme natalizio (spero meglio!!!).
 

garofano

Maestro Giardinauta
Belli i vostri alberi e vostri presepi.
Premesso che sono più "presepista",quest'anno l'albero di Natale non la faccio,casa è piccola,ma il motivo principale è che con Zorrino l'albero durerebbe un tempo stratosferico...3 secondi!:LOL:
Per il Presepe (che ho collocato su un piano alto),ho trovato un bella Sacra Famiglia, messa sotto un arco romano.Devo finire di allestirlo:eek:vviamente metto il cielo,e attorno metto delle piccole piante grasse con i loro vasi opportunamente mimetizzati con carta da montagna e qualche roccia.Dovrebbe venire carino.:)
 
Alto