• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scegliere un nuovo materasso

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'ortopedico e il pneumologo mi hanno sconsigliato le reti che si alzano,sia manualmente che elettricamente,mi hanno detto che così facendo,la schiena non rimane più diritta,ma si piega e a questo punto,è inutile comprare un materasso ortopedico x fartela restare diritta!!Se vuoi/devi alzare la parte della testa,come me,meglio che metti un rialzo di 10/12cm sotto i piedi delle reti,in questo modo hai la testa alta e anche la schiena diritta!!!
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a te e grazie del tuo parere!!!

Una curiosità per quanto riguarda le reti per i letti matrimoniali che si alzano: quando uno dei due si tira su per leggere trascina con se l'ignaro compagno che dorme beato dalla sua parte???? :sleep::eek:
O esistono delle lenzuola ad hoc oppure sotto il lenzuolo matrimoniale di sopra ci sono due letti singoli indipendenti (due reti, due materassi, due coprimaterassi, due lenzuola di sotto)................?
:ciao::ciao:
Mi sa che è così,con un lenzuolo matrimoniale unico si potrebbe avere l'interessante spettacolo dell'ignaro/a compagno/a tascinato su e giu'...:LOL::LOL::LOL:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ciao a te e grazie del tuo parere!!!

Una curiosità per quanto riguarda le reti per i letti matrimoniali che si alzano: quando uno dei due si tira su per leggere trascina con se l'ignaro compagno che dorme beato dalla sua parte???? :sleep::eek:
O esistono delle lenzuola ad hoc oppure sotto il lenzuolo matrimoniale di sopra ci sono due letti singoli indipendenti (due reti, due materassi, due coprimaterassi, due lenzuola di sotto)................?
:ciao::ciao:
:LOL:io ho un materassone unico ed effettivamente se si solleva o testa o piedi di una sola metà, o si opta per folli combinazioni :ROFLMAO:è un bel minestrone!!!:confused:
 

celestino

Giardinauta Senior
Provati parecchi in fabbrica...Scelto il Memory...200x 170 cm....800 euro con rispettivi cuscini.Dopo sette mesi siamo stracontenti...perche non vedo segni di cedimenti...
PS Quando li abbiamo provati non c'era il prezzo esposto sulla cartella...(il prezzo era capovolto)cosi effettivamente abbiamo scelto quello che ci pareva migliore senza farci condizionare dal prezzo...
 

rondinella

Giardinauta
vedo che il memory va per la maggiore... a me fa schifo... non mi piace sentirmi avvolta
io l'ho preso durissimo, mi piace dormire tipo sulle travi.

altra cosa, i memory foam si modificano in base al calore del corpo. io ho un compagno che è davvero molto caldo. emana calore come una stufetta scaldabagno. ad esempio il memory foam per lui non sarebbe proprio adatto. a noi serviva un materasso che facesse meno caldo. datura se voi siete calorosi valutate questo aspetto

sotto ho doghe di legno larghe, sono più flessibili di quello che sembra
 
Alto