• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scegliere un nuovo materasso

Datura rosa

Guru Master Florello
Aiuto!!!!
Devo cambiare materasso e rete e ci sto perdendo la testa: doghe larghe…doghe strette….fisse….basculanti...... più di 14…..mm 68………., memory, molle…..lattice………..antiacaro……anti suocera.........di tutto e di più.

Ho fatto un giro di ricognizione e come esco convinta da un posto ne visito un altro e le mie convinzioni vanno a farsi benedire.

E i prezzi? I più svariati, da poco a moltissimo.

Chi mi racconta la sua esperienza?
 

Artep

Giardinauta
Noi abbiamo appena arredato la camera. Il letto ha le doghe in legno (non quelle larghe larghe che minpare siano più adatte ai materassi ortopedici o medicali) e ckme materasso ne abbiamo preso uno in memory, sfoderabile e lavabile in lavatrice. È bello alto. Prima ne avevamo uno del mercatone, 149, 99 (quelli che vendono arrotolati sottovuoto) e altro circa 10cm. Io ci dormivo ugualmente bene, mio marito accusava un pochino.

Onestamente non avendo particolari problemi non siamo stati lì ad arrovellarci troppo: quello che abbiamo comprato ora era in offerta a metà prezzo perché erano gli ultimi pezzi: 50% di sconto, pagato 400 €. Preso al volo e ci troviamo bene.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,io l'ho cambiato circa un mese fà,prima avevo quello con le molle,ora ho preso quello in memory foam....tutta un'altra cosa!!!Dormo benissimo,non ho più il mal di schiena che avevo quando mi alzavo prima e poi....dormo di più,mai successo fin da bambina,mi alzavo alle 6 e anche prima,adesso minimo sono le 7 ma anche le 7.30!!!Io l'ho preso da Ikea,ero andata a fare un giro x altro,poi l'ho visto,provato e subito preso,il giorno dopo me l'hanno consegnato a casa!!!Perchè il mio è molto alto,ben 24cm,e non si può mettere sottovuoto...e poi fino a dicembre,è in offerta,non lo paghi un'esagerazione,sui 400€ con trasporto e io sono soddisfatta!!Lo puoi vedere anche in rete sul sito dell'ikea,io ho preso il più bello e caro.....le reti con le doghe,le avevo già e non le ho comprate!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sono andata direttamente in fabbrica (nella mia provincia ce ne sono molte); visto, toccato, piaciuto ed acquistato :)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Noi abbiamo appena arredato la camera. Il letto ha le doghe in legno (non quelle larghe larghe che minpare siano più adatte ai materassi ortopedici o medicali) e ckme materasso ne abbiamo preso uno in memory, sfoderabile e lavabile in lavatrice. È bello alto. Prima ne avevamo uno del mercatone, 149, 99 (quelli che vendono arrotolati sottovuoto) e altro circa 10cm. Io ci dormivo ugualmente bene, mio marito accusava un pochino.

Onestamente non avendo particolari problemi non siamo stati lì ad arrovellarci troppo: quello che abbiamo comprato ora era in offerta a metà prezzo perché erano gli ultimi pezzi: 50% di sconto, pagato 400 €. Preso al volo e ci troviamo bene.
Anche noi più o meno a quel prezzo e tipo di materasso ma tolto le toghe di fasce di legno sotto e messo la rete di una volta molleggia di più :) più confortante :) e auguriiiiii Datura fai buona scelta :V
 

CLEMETIS68

Master Florello
Mia figlia che è andata a convivere da poco a comprato un memory ...un po caro circa 700 euro...
ma devo dire che è meraviglioso appena il mio parte lo compro anch'io...:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a tutti!!!
Adesso riordino le idee e cercherò di decidere.
Per quanto riguarda l'altezza, non lo vorrei tanto alto perché una mia amica ha dovuto cambiare le lenzuola che, tira di qua...tira di là, non le arrivavano più!!!
:love::V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
:LOL::LOL: Sbaglio o tutte e due non siete cresciute più ? :ROFLMAO::eek::ninja: Meglio non far tanta fatica :LOL::LOL:

Ehilà...che credi? Io sono la protagonista di questo libro:
$_35.JPG
 

Marcello

Master Florello
ciao,
lascia perdere gli antiacaro e quelli che costano poco o che vantano miracoli.Io ne comprai uno in lattice da Fabricatore,che ho tutt'ora,e che fa il suo servizio senza grandi pretese.
Consiglio le doghe larghe o strette e un cuscino ortopedico modellato per "la cervicale".
 

lilith

Master Florello
Grazie a tutti!!!
Adesso riordino le idee e cercherò di decidere.
Per quanto riguarda l'altezza, non lo vorrei tanto alto perché una mia amica ha dovuto cambiare le lenzuola che, tira di qua...tira di là, non le arrivavano più!!!
:love::V
Dipende anche dalla lunghezza. Il mio è alto 20 cm e lungo 2 mt e il sotto con gli angoli a volte ci sta tirato tirato.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao Datura,il mio materasso l'ho comprato da Giorno e Notte.L'ho pagato circa seicento Euro,ma ne costava di più,praticamente il doppio:l'ho preso perchè era quello della mostra,per cui lo vendevano ad ottimo prezzo:era in ottimo stato,praticamente nuovoe me l'hanno portato a casa.E' un memory foam di tipo sanitario.Molto molto molto comodo..ed è un problema, perchè alzarsi la mattina diventa difficilissimo!;) :LOL::LOL::ROFLMAO:
E' alto 25 cm (almeno credo).Un consiglio?spendici un po' ma ne vale la pena,e questo tipo di materassi lo puoi detrarre dalle tasse come minimo per il venti per cento, perchè diventa presidio medico sanitario,basta avere idonea documentazione clinica ( per es.certificato medico con diagnosi di lombaggine recidivante o giu' di lì)Io ho,ahimè,due ernie lombari,la sacralizzazione della 5 lombare e un'ernia cerviale..insomma,una schiena da sogno(anzi,"da sciognio" come direbbe Crozza quando imita Briatore )ma di 'sti tempi,chi è che non soffre di mal di schiena? L'unica cosa sono le lenzuola,io ho dovuto comprare tutti i lenzuoli di sotto nuovi perchè quelli che avevo prima non entravano nell'angolo.adesso pero',in commercio quelli con la misura giusta li trovi.
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
Ciao Datura !!
Cambiato nel 2007, noi ci siamo trovati bene con un materasso in lattice con fori passanti (per la traspirazione), imbottitura di lana per il lato invernale ... l'unica cosa che rivaluterei è che non lo abbiamo preso sfoderabile. Abbiamo cambiato la rete recentemente optando per le doghe sottili e regolabili con portanza differenziata, non è elettrificata ma posso alzare teste e piedi manualmente e individualmente. Questo mi facilita pulire sotto il letto (visto che non è aperto sotto).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Datura !!
Cambiato nel 2007, noi ci siamo trovati bene con un materasso in lattice con fori passanti (per la traspirazione), imbottitura di lana per il lato invernale ... l'unica cosa che rivaluterei è che non lo abbiamo preso sfoderabile. Abbiamo cambiato la rete recentemente optando per le doghe sottili e regolabili con portanza differenziata, non è elettrificata ma posso alzare teste e piedi manualmente e individualmente. Questo mi facilita pulire sotto il letto (visto che non è aperto sotto).
Ciao a te e grazie del tuo parere!!!

Una curiosità per quanto riguarda le reti per i letti matrimoniali che si alzano: quando uno dei due si tira su per leggere trascina con se l'ignaro compagno che dorme beato dalla sua parte???? :sleep::eek:
O esistono delle lenzuola ad hoc oppure sotto il lenzuolo matrimoniale di sopra ci sono due letti singoli indipendenti (due reti, due materassi, due coprimaterassi, due lenzuola di sotto)................?
:ciao::ciao:
 
Alto