• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai camelia

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..dopo tanto:)ho acquistato da una settimana circa una pianta di camelia che ho intenzione di far diventare bonsai.. presa in serra la pianta adesso è piena di boccioli ancora chiusi e l ho sistemata provvisoriamente nel balcone riparata di notte dalla persiana chiusa..ora è immobile.. mi chiedevo quale fosse il periodo giusto per iniziare con il trapianto è il taglio dei rami..sicuramente dopo avvenuta la fioritura..
 

aurex

Esperto di Bonsai
Quelle piante di camelia che si vendono purtroppo fanno un po tutte la stessa fine....hai capito quale....non sono esperto di questa essenza della quale non mi fido e ritengo sia parecchio complicata per chi si avvicina a questa pratica...ovviamente il rinvaso lo fai dopo la fioritura ...diciamo a febbraio ,..ti consiglio cmq di leggere in giro per internet alla ricerca di informazioni sulla coltivazione di questa essenza....
 

GORLA

Florello Senior
Camelia ...sicuramente necessita una foto .poi essenza come diceva il mio compare Aurelio ,per iniziare non è proprio una buona alleata ...ma come dico a me stessa ....perché non provare ........e solo non ci deve rimanere male se non va in porto il progetto ....io mi incavolato ma tu no leggere questo ciao anna
 

VanessaValerio

Aspirante Giardinauta
ATTACH]
uploadfromtaptalk1448797379559.jpg

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1448797347573.jpg
    uploadfromtaptalk1448797347573.jpg
    230,4 KB · Visite: 0

GORLA

Florello Senior
Perché ,sicuramente ..ti voleva consigliare di metterla nel giardino ,credo ,se non riesci ad aprire ,vai yutube e cerca e una lezione non italiano ma tanto la devi guardare e una pianta simile alla tua ,ha rami bassi quella del video ,magari prendi spunto,
 
Alto