• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

banca del seme 2015/ 2016

delfino 2

Giardinauta Senior
Delfino purtroppo anche il mio è rosso ,Red Pompon si chiama ...........ma tu impossessetene :ROFLMAO:,speriamo trattasi di altra sfumatura.
Pensandoci anch'io mi vorrwei impossessare del tuo sperando che di altra sfumatura tratterebbesi :ROFLMAO:

p2_zpscc1f7a9d.jpg
Caspiterina li vorrei troppo li hai già spediti? Io devo aver sbagliato la razza i miei sono così
aa7d18208986c139f2e98443732fc5ba.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rondinella

Giardinauta
si massimox ricevuto, se non altro quelli funzionano!

io cerco di spedire tutto questa settimana o al max la prossima. purtroppo molti semi si stanno ancora seccando e non posso spedirli altrimenti rischiano di ammuffire dentro le bustine, cmq direi di avere una buona quantità. vi tengo informati e scrivo quando mando tutto
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Caspiterina li vorrei troppo li hai già spediti? Io devo aver sbagliato la razza i miei sono così
aa7d18208986c139f2e98443732fc5ba.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi con l'uso del generico "papaveri" andrete a finire come dice Massimo :ROFLMAO:
Vi metto qui un po di specie possibili da usare per fare delle identificazioni:

Papaver nudicaule
Papaver orientale
Papaver bracteatum

Il mio come vi ho scritto è Poppy somniferum(papavero da opio;)) forma
ornamentale ed è annuale.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ragazzi con l'uso del generico "papaveri" andrete a finire come dice Massimo :ROFLMAO:
Vi metto qui un po di specie possibili da usare per fare delle identificazioni:

Papaver nudicaule
Papaver orientale
Papaver bracteatum

Il mio come vi ho scritto è Poppy somniferum(papavero da opio;)) forma
ornamentale ed è annuale.
Bellissimiiiiiiii :) :rolleyes: ;) :cool::giggle: :speechless: ( avete visto come sono belli i nostri smal ?)
 

rondinella

Giardinauta
eccomi qua, allora ragazzi ho terminato i pacchetti da inviare
i semi in realtà sarebbero stati molti di + ma purtroppo stranamente molti ci stanno mettendo tantissimo tempo a seccare quindi non voglio evitare di spedire semi con muffe e per questi rinuncio.

ecco la mia lista invio unica e definitiva (se non diversamente specificato invio esclusivamente semi):
alkekengi
allium purple sensation
amaranthus caudatus
albuca bracteata (bulbilli)
bocche di leone gialle
capperi
calendula
dolichos lab lab
datura bianca inoxia
eringio planum
erba cornetta
girasole giallo multifiore
girasole rosso multifiore
peperoncino rotondo piccante da ripieno
petunie lilla
tagete alto giallo

per questo anno questo è il mio contributo. meno cospicuo di altri anni ma abbiamo preso il terreno solo a primavera e ci siamo concentrati sull'orto. l'anno prossimo faremo meglio.

ecco le foto delle mie bustine:
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LQ0o0aGdtVEZIYWM/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B83zTfC29A-LR2JLLWdBb3lJaE0/view?usp=sharing
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Ma possiamo dire quello che vorremmo anche in base a quello che uno dice di spedire oppure solo quando aggiorni la lista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimox

Aspirante Giardinauta
ma secondo me è meglio quando la aggiorno,per le richieste ufficiali a me; per desideri di semi magari lo si puo scrivere qua :rolleyes: per farlo sapere a chi ne ha!!
 

Platycodon

Florello
delfino 2 io preparo anche una lista cartacea che metto in busta, dei semi che vorrei avere anche se non ci sono in lista. Metti che poi arrivano. E poi in base alla lista che aggiorna massimox mi sto facendo la lista sul word, sto man mano aggiungendo separatamente anche quello che mi interessa che vedo scritto qui. E quando ho visto tutta la lista aggiornata si fa un bel ripasso.
 

Platycodon

Florello
rinfresco nel caso qualcuno ce li abbia. Sono alla ricerca di semi di
-ginkgo,
-lantana,
-vinca,
-luffa,
-mirto,
-asclepias,
-kniphophia,
-rabarbaro

.....e della serie mi sa che non li trovo ma domando lo stesso
-plumeria
-e paulownia.

Domando lo stesso perché c'e chi coltiva plumeria, e poi perché l'ho scoperto quest'anno ma verso padova ci sono alberi di paulownia giganti nei giardini, visti con molta incredulità.
 

rondinella

Giardinauta
ma li tengo apposta per la banca che ormai faccio da qualche anno
cmq me ne sono sempre arrivati di + di quelli spediti :D

allora un attimo... platy

domani o sabato faccio una mission impossible qui vicino, ci sono delle ginko (anche mio padre ne ha una) ma il problema è che questo anno ci sono pochissimi frutti (anzi quella del papà non ne ha fatti!!! i puzzosissimi). ti tengo aggiornata
quella che chiami pawlonia... ma è quell'albero che io chiamo catalpa? perchè in questo caso potrei trovarne

massimox metto in stand by l'invio a dopo la mission
 

Platycodon

Florello
Ma grazie :D:D, Come dice scarboc 6 grandissima :). La paulownia è simile ma non è. Se non devi fare un giro pazzesco li accetto :). Altrimenti è già tanto quello che fai per il gingko :):).
 
Alto