• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus microcarpa ginseng

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Una cara amica mi ha chiesto un consulto per il suo bonsai acquistato in ikea circa un mese fa. Non ho ancora visto di persona la pianta ma mi ha detto che ha cominciato a formarsi muffa sulle radici e sul terriccio e che perde foglie. ..in base a queste info mi vien da pensare troppa acqua... no?
venerdì credo me la porterà a casa per lasciarmelo in affido twmporaneo ma sono assolutamente ignorante sui bonsai, mai avuto uno! Help!.grazie e buona serata

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Platycodon

Florello
Ciao.
Si anche a me viene da pensare troppa acqua, e magari un terriccio che ne trattiene troppa, consigliale un terriccio ben drenato e acqua dosata.
 

luigi_moroni

Aspirante Giardinauta
Help RENATO (così ha battezzato il bonsai la mia amica) pare non essere felice in casa mia, la perdita di foglie è continua, son rimaste solo le foglie agli apici. .non l'ho più travasato perché tolta all'inizio la muffa non è più tornata...ma cmq non sta bene!

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Alto