• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta a voi esperti :)

Tillisha

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Eccoci di nuovo qui con una richiesta...
ho preso casa nuova (esterno è in colore rosso mattone) in cui faremo anche BeB.
Ho appena traslocato e mi sono trovata questi poveri gerani sulle finestre già secchi.

Il mio desidero comunque sarebbe di cambiarli perchè vorrei mettere nei vasi una pianta sempreverde (bella anche di inverno) e che dia dei fiori di colore caldo (giallo, arancio, rosso....decidete voi) in primaevera fino estate inoltrata ....
Tiuscite ad aiutarmi?
Dimenticavo, la casa è in toscana tra Firenze e Siena quindi il clima è discreto e le finestre in cui le mettterò girano intorno tutta la casa e quindi hanno sole a seconda se sono esposte a nord o a sud ad orari diversi della giornata :)
Grazie a tutti, vi allego la foto del quasi defunto geranio :/
IMG_20150929_161540.jpg
 

njnye

Florello Senior
Vedendo le foglie ingiallite mi viene anche il dubbio che la farfallina killer sia passata da lì...
 

Lulù80

Giardinauta
Secondo me se provi a potare e riparare i geranei x l'inverno, l'anno prossimo ti ributtano.
Mentre trovare una pianta sempreverde, bella anche in inverno, che faccia fiori dai toni caldi e che abbia un portamento ricadente come il geraneo è difficile..

P.s. Anche io abito tra Firenze e Siena
 

Tillisha

Aspirante Giardinauta
Oddio..che sopravvivevano me l aveva cancellata come possibilità il ragazzo che si occupava del giardino qui e lavora in un vivaio... Uffa..
Adesso sono secchi non li ho messi al caldo...scusate il ritardo nella risposta ma sono stata sommersa dalla burocrazia x l apertura del
b&b...quindi consigliate di portarli e vedere se ricacciano o meglio cambiarli visto che hanno seccato?
 
Alto