• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Galleria fotografica dei nostri animali compagni di vita

elena_11293

Master Florello
belli!!!! grazie per averceli fatti conoscere.
e grande tu che hai salvato rudy!


Perry Coltrane.
Sono l'unica ad avere gatto con nome e cognome?

cognome non ricordo ma doppi nomi sì. e pure nomi di gruppo (ad es. i gatti del regno di puffonia, la famiglia pelosetti bellamore, i mici delle foreste, da me i gingerini..)
cmq questa cosa del cognome mi fa sempre ricordare una bimba vicina di casa dei miei che un giorno chiese a mia mamma come si chiamasse di cognome la loro micia e poi si rispose da sola dicendo che era il nostro. da poco anche il vet su delle lastre ha scritto il nome del micio seguito dal mio cognome, mi ha fatto tenerezza e lo trovo appropriato, sono a tutti gli effetti membri della famiglia.

cmq quel nome sta benissimo al tuo micio! :D
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Precisazione:Coltrane non è mio cognome ma quello di un noto jazzista.
Sono i miei figli che si scatenano creativamente coi nomi:rolleyes:
Manca altro gatto che è un po' schivo, recuperato adulto da un gattile e che ha avuto bisogno di un periodo di rehab, ora felice ma sempre un po'...psyco.:rolleyes:
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Sai che non ricordo perché nel diluvio universale di nomi ha prevalso questo..
probabilmente per un gatto era originale. Forse era meglio Attila flagello di Dio.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ma voi sentite mai le persone che si lamentano dell'odore degli animali domestici?? Io ho un cane e gatti che hanno un delicato odore e non puzzano per niente, neppure il cane quando piove.Anzi sentire il loro profumo nelle vicinanze mi mette di buon umore.
 

Picantina

Fiorin Florello
Quando ero piccola ho avuto mici e micioni, ma mai sentito puzza di gatto. È anche vero che tranne l'ultima palla di pelo vivevano più in giardino che in casa. Poi sono arrivati i cani: palle di pelo anche questi. Non so se perché mia madre era fissata, ma faceva a loro il bagnetto tutte le settimane o quasi poi li profumava al talco. Mai avuto puzza. Mia sorella ha un bassotto, ma non ha cattivo odore.
Non posso dire altrettanto di Margot. Quando passo vicino alla sua cuccia si sente eccome! Come si sente la presenza di Charlie. Anche mia cugina ha un cavalier king e porella....guendalina non troverà mai un fidanzato :D
Deduco alla fine che dipende dalla razza. Pechinesi e bassotti profumano, sicuramente i gatti. Labrador e c.k. no. (non so poi di altri).....:D
 
Alto