• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parigi sotto attacco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
Certo,come le mine antiuomo disseminate in giro per il medio oriente e non solo.È l economia bellezza! Verrebbe da dire!
 

federica68

Aspirante Giardinauta
ragazzi, mi sono astenuta finora da commenti qui sul forum e su fb, tranne qualcosa di sporadico qua e là, così come nelle discussioni da bar, perchè quello che è successo a Parigi mi sembrava, come a tutti quanti noi, così tragico e terribile da meritare un po' di silenzio mentale e riflessione.

ecco perchè appaio solo ora nella discussione. cosa che mi direte voi, non interessa molto, ma volevo dirlo lo stesso, per non sembrare indifferente. ragazzi che avevano pochi, troppo pochi anni, perchè si possa parlarne senza lacrime agli occhi

poi ho visto l'ignobile fiera mediatica fatta di accuse generalizzate e urlate, Belpietro che titola "bastardi islamici", presentatori che invitano noti xenofobi a esprimere "pareri" che altro non sono che giudizi dati per vangelo redivivo, e scusate, ma mi sono sentita schifata

siamo incastrati dentro a un meccanismo di sfruttamento del dolore, della paura, "una macchina per soffrire" e per generare ansia e insicurezza, gestita magistralmente, dove a forza di urla e a forza di zittire le voci che invitano all'analisi, alla ragionevolezza, si cerca di sicuro di ottenere un obiettivo politico. Quale?
beh, il primo lo abbiamo visto quasi all'indomani della carneficina a Parigi: rafforzamento delle misure restrittive della libertà dei cittadini francesi, chieste a gran voce, badate bene dai cittadini stessi, il che se ci si prendesse la briga a livello "giornalistico" di approfondire (il virgolettato è intenzionale, non ritengo veri rappresentanti dell'arte giornalistica un Belpietro, un Vespa tanto per dire)in veri programmi di approfondimento, verrebbe detto chiaro, che fin dai bei tempi della Guerra Fredda è SEMPRE stato l'obiettivo delle strategie terroristiche. Seminare il panico nella popolazione per far si che la richiesta del pugno di ferro partisse dalla popolazione stessa di uno Stato e non apparisse imposta con la forza. Successe anche all'indomani dell'11 Settembre, ricordate?
Quali saranno le ulteriori misure politiche non lo so, ma resto in ascolto

l'altra cosa su cui ho riflettuto è stata l'ipocrisia. Non parlo ovviamente dell'ipocrisia del cittadino comune, argomento che meriterebbe un capitolo a sè, ma dell'ipocrisia dei governanti. Ci fanno credere di essere i paladini della libertà, ma abbiamo un sistema di informazione ad alto rischio manipolatorio, lo abbiamo visto dalle Torri Gemelle in poi, quando vennero spacciate per certe le armi chimiche di Saddam salvo poi "scoprire" che opps, sorry, ci siamo sbagliati, non c'era nessuna fabbrica di armi chimiche, vabbè abbiamo ammazzato qualche migliaio di civili innocenti, ma vabbè, pazienza; quindi DOVREMMO essere pienamente consapevoli che NON siamo, come paesi occidentali, i paladini della libertà, e che ci venga fatto credere è semplicemente una dimostrazione del fatto che siamo manipolati. Se io non sono libera e mi si convince che vivo invece nel migliore dei mondi possibili e che un cattivo uomo nero minaccia il mio orticello, e io nonostante tutto ci credo, poche storie, sono manipolata. Quindi chi mi manipola NON è paladino della libertà.

l'altra cosa è il COME. Non raccontiamoci storie, pochi decenni fa la civilissima Germania fu assoggettata alle idee razziste di Hitler. Il seguito che ebbe è documentato purtroppo dalla Storia. Come fece? Ho letto il Mein Kampf anni fa per cercare di capire.
Hitler utilizzò la prostrazione economica in cui i debiti internazionali conseguenti alla Prima Guerra Mondiale avevano gettato la Germania. Il martellamento sui Paesi Cattivi, chiamiamoli così, che costringevano la Grande Germania a uno stato di prostrazione, erano all'ordine del giorno. Il capro espiatorio su cui le persone si accanirono, abilmente manipolati, non dimentichiamo questo particolare, per chiedere a gran voce l'entrata in guerra ed esultare laddove avrebbero dovuto disperarsi quando Hitler dichiarò guerra praticamente a mezza Europa. L'altro gancio fu una società fortemente caratterizzata da secoli da una fortissima matrice antisemita, il che porto aglin orrori che ben sappiamo. L'analisi è per forza di cose semplificata e semplificata, ma i punti salienti ci sono tutti, una società tenuta sotto scacco economico da potenze straniere e una spinta pseudoreligiosa di incitazione all'odio. Unite il tutto a una potente macchina mediatica (per l'epoca era fuori dal comune), e avrete il III Reich allora. Oggi, gli assassini di Parigi ( e di Londra e di madrid anni fa)

faccio questo esempio per far riflettere su quanto è facile a una macchina manipolatoria sfruttare certe condizioni per ottenere carnefici spietati, e anche perchè non ritengo sia il caso di pensare che solo "loro" sono quelli sbagliati, che solo "loro" sono quelli senza coscienza. Lo siamo stati anche noi europei fino a pochi decenni fa. Il fascismo in Italia non fa eccezione.
Laggiù, a tutte queste condizioni, aggiungiamo anche l'ignoranza (voluta e gestita ad hoc, ne sono convinta, perchè un popolo ignorante si può condurre dove si vuole), e la possibilità di armare e foraggiare (chissà da chi?) pazzi scatenati pronti a farsi saltare in aria in mezzo ai civili, e avremo belli e pronti i nostri kamikaze da macello. Attenzione: non sto dicendo che siano vittime, si badi bene, perchè nella testa di ciascuno di loro è scattato consapevole il consenso criminale a premere il maledetto grilletto del Kalashnikov su persone inermi, o l'innesco della cintura esplosiva, così come ciascuno dei (volenterosi) carnefici di Hitler ha dato il proprio personale consenso a commettere ogni singola atrocità commessa, il che esime entrambe le categorie dalla possibilità di poter poi invocare il "io non sapevo", e li classifica come criminali efferati.

e se hitler con i limitati mezzi di comunicazione di massa potè fare quel che sappiamo, come ci stupiamo se questi terroristi nell'era di internet possono ora fare questo?

altra cosa. noi NON SIAMO I DIFENSORI DELLA LIBERTA' e DIGNITA? femminile. Sfatiamo per favore questo mito. Attenzione non sto dicendo che fanno bene a lapidare le donne, e tutto quel che sappiamo, ma noi pensiamo davvero, in buona fede, che un paese che riconobbe solo nel 1996 lo stupro come reato contro la persona e non contro la decenza pubblica, e che comunque continua a processare le vittime e non i colpevoli di stupro sia un paese che difende le donne?
o che un qualunque uomo che uccide una donna se ne vada quasi sempre praticamente impunito, o che debba scontare pene ridicolmente brevi, insultanti per le vittime nella loro brevità ed eludibilità fra indulti, buone condotte, prescrizioni e scappatoie varie, o il circo mediatico che si accanisce sulla vittima con l'idea sottesa che "in fondo se l'è meritato", non raccontiamoci quella dell'uva, noi NON siamo un paese che tutela le donne. In modo diverso, forse meno violento e meno vistoso, ma un paese dove una grande maggioranza di donne ammette di aver subito violenza, percosse e violenza psicologica all'interno della famiglia e di non denunciare gli aguzzini dal volto umano un po' per paura di ritorsioni (giustificata, quante ne abbiamo viste poi morire?) un po' per scarsa fiducia nelle istituzioni (anche questa giustificata), un po' perche permane l'idea che un livello variabile di violenza sia da mettere in conto nelle relazioni famigliari, non raccontiamoci storie, loro sono criminali, ma noi non siamo il paese di bengodi per i diritti femminili. Come vada nel resto d'europa non so, ma in italia lo so purtroppo molto bene.

e allora mi chiedo "a chi giova?" a chi giova mantenere in piedi questa farsa del Bene contro Male? a chi giova urlare accuse così forte da non permettere a nessuno lo spazio legittimo per la riflessione? (da entrambe le parti, si badi).

e mi torna in mente Orwell che scrisse che mantenere una perenne instabilità e clima di paura, mantenere un perenne stato di guerra (è quel che abbiamo nel mondo), giova alla macchina della guerra stessa, a chi compra e vende armi, a chi tiene soggiogate le coscienze affinchè non vedano e non si ribellino, anzi chiedano a gran voce la guerra stessa.
sappiamo già almeno dall'11 settembre e dalle guerre successive che la forza motrice era il petrolio, in siria c'è la posizione strategica di un paese nel cuore del medio oriente, un paese in cui da sempre le forze politiche erano frammentate ma in sostanziale equilibrio fino al momento in cui (grazie alle forniture di armi fonite dai soliti "ignoti") una fazione divenne più potente e ritenne di poter avere più voce in capitolo. L'isis non è una creatura recente, se non per il nome, ma una delle tante fazioncine che da sempre facevano tira e molla per il potere in siria. (Questo me lo ha spiegato mio figlio che studia scienze diplomatiche internazionali, e in questi giorni partecipa a parecchi seminari in Facoltà, sulla situazione siriana e medio orientale, ma se non me lo avesse detto lui io sarei rimasta come molti di noi immersa nella confusione indotta dai mezzi di cosiddetta informazione), ecco perchè i tg ci parlano in continuazione delle varie fazioni coinvolte nello scontro, ma se notate, lo fanno in modo NON da chiarire i dubbi, ma da creare ulteriore confusione, cosìcche alla fine Hezbollah, Curdi, Sunniti, sciiti, e compagnia cantante sembrano tanti suoni incomprensibili ma che designano tutti la stessa marmellata indistinta di confusione. Tutti terroristi sanguinari, nell'immagine collettiva che ci viene più o meno chiaramente propinata.
 
Ultima modifica:

federica68

Aspirante Giardinauta
scusate ho dovuto dividere in 2 il post, era troppo lungo, ecco il resto



E noi ci cadiamo dentro con tutte le scarpe.
Eppure è un fatto che gli interessi occidentali in siria siano parecchi, petrolio e posizione strategica in testa.
E quando sono in gioco interessi forti, non raccontiamoci storie nemmeno qui, i Poteri Forti si mobilitano.
Vendono armi, addestrano terroristi (facendo leva sulle motivazioni di cui sopra), e mettono in conto pure un certo numero di morti innocenti. Un certo numero, sufficiente a sollevare l'opinione pubblica in un senso predefinito. Quale sia lo posso solo immaginare, ed è guerra, non mi illudo. A questo punto, come negli anni di piombo in Italia vennero addestrati e armati dalla CIA i terroristi che provocarono i morti da Piazza Fontana all'Italicus, al fine di inibire il temuto "sorpasso" del PCI sulla DC utilizzando l'opinione pubblica come un ariete che richiedesse una svolta autoritaria (manovra che non riuscì), così adesso chi mi assicura che questi assassini non siano eterodiretti per un fine politico? ne sono anzi sicura.

quale sia il fine non lo so, e nemmeno quale sia la potenza che li eterodirige, ma lo schema è collaudato.







Non ci sto a diventare razzista e xenofoba, mi dispiace, almeno non ora, non così. Se lo diventerò sarà per mia scelta, (cosa che non mi auguro) e non perchè qualcuno mi ordina occultamente di diventarlo, mettendo in atto una agghiacciante macchinazione che prevede il sangue innocente a Parigi ma anche a Beirut e altrove per pagare il mio consenso.
non ci sto mi dispiace.
Giovedì andrò a una manifestazione di solidarietà con la Francia e con le famiglie delle vittime di Parigi, qui a Novi, e spero di trovarvi tanti musulmani, lo ammetto. Non voglio lasciarmi condurre dove vogliono "loro", a guardare con sospetto chiunque abbia tratti mediorientali, non voglio vendere loro la mia coscienza e autodeterminazione, ecco quel che volevo dire, e tanto meno per favorire i loro scopi che purtroppo non possono essere altro che economici e imperialistici, qualunque faccia abbia oggi questo imperialismo.
scusate la lungaggine, la prolissità e tutto il resto, ma mi sentivo di scrivere queste cose, se non sono pertinenti cancellatele pure
 

billgates13

Giardinauta Senior
bello il tuo discorso
tutto studiato a tavolino anche i morti a venire .
chi comanda sa sempre tutto e mette in conto tutto per il fine del loro scopo che è l'interesse di una piccola parte del mondo che non è altro che il PADRONE" come tanti secoli fa .
siamo un granello di sabbia di questo mondo di m... e siccome io so di esserlo cerco solo di volare basso per non essere spazzato troppo lontano e godere del mio sole che è la famiglia.
11 settembre.... a tavolino anche i morti già sapevano e hanno fatto.
tre parole sole....
gnocca religione e soldini .
bisognerebbe solo essere capaci a leggere chi nel mondo detiene banche fabbriche di armi potere religioso ...qui ci sono lotte .
quel grande potere in mezzo alle gambe delle donne fa il resto.
ahahahhahahah
ciao a tutti
 

Marcello

Master Florello
Federica cara.....

i post cosi lunghi non riesco a leggerli,mi perdo sopratutto perchè torni alle guerre puniche...per carita' la storia bisogna ricordarla ma mica è la prima strage che avviene.

ti serviva tempo per riflettere?

Fra un po' sara' tutto finito nel dimenticatoio,perchè molti non ricordano i terroristi ceceni al teatro Dubrovka,per esempio

https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_del_teatro_Dubrovka

Scomodare la germania,hitler,br,dc,pci è importante ma....non è attuale....e se ora c'è internet cosa cambia? si sanno immediatamente le cose e si corre a vedere i video che ci propinano senza fare altro....solo indignarsi e tutto resta come prima e forse peggiora,al massimo si "condividono" certi articoli o si mette il mi piace in altri post.

ahh....che realizzazione sociale....Per mia fortuna non faccio queste due cose.

peraltro Billgates continua con la storia della gnocca tra le gambe e io continuo a scrivere(post 41) che le rivoluzioni che quei paesi non si sono fatte per varie ragioni,
sono alla base di questi comportamenti sociali,infarciti di petrolio e finanze...ma si...e di gnocca.

come fermare l'Isis? basterebbe prima di tutto non armarlo...e le donne arabe dovrebbero emanciparsi,mettersi i jeans e togliersi il velo obbligatorio...non è semplice o dietro l'angolo....

moriremo tutti di sicuro.....

[video=youtube;Hfc_cDNmIyU]https://www.youtube.com/watch?v=Hfc_cDNmIyU[/video]
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Su su Marcello moriremo tutti? Almeno le nostre anime si incontreranno un giorno in un bel posticino loro no almeno questo :eek:k07:video poca linea non si riesce a veder ma visto l' ora meglio evitare prima di andar a dormire questi criminali terroristi con lavaggio di cervello ,psicopatici senza cuore :Saluto:
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
x federica: se è una strategia di terrore di stato, (pro-petrolio o anti-immigrazione) adesso non so più se piangere i morti francesi/russi/pakistani/ malesi/spagnoli/danesi/ kurdi/sudanesi/nigeriani/ Libici o i kamikaze isis + affiliati....
tutti non li posso piangere, che è troppo qualunquista.
 

Marcello

Master Florello
x federica: se è una strategia di terrore di stato, (pro-petrolio o anti-immigrazione) adesso non so più se piangere i morti francesi/russi/pakistani/ malesi/spagnoli/danesi/ kurdi/sudanesi/nigeriani/ Libici o i kamikaze isis + affiliati....
tutti non li posso piangere, che è troppo qualunquista.

piangere i morti senza distinzione è invece un atto degno lontano dal campanile.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Dei cittadini francesi che non sembrano francesi per via del cognome da alì babà, hanno ucciso altri cittadini francesi che sembrano francesi.
Un presidente americano che però sembra nigeriano ha gridato “all’armi”
Per questo hollande, che è francese anche se sembra olandese, ha dichiarato guerra ai siriani, non quelli veri ma quegli altri falsi, ed ottenuto di sforare il bilancio all’interno della comunità economica europea nonché ha portato a casa finanziamenti europei per pagare l’incremento di spesa per la sicurezza francese.
Tutto questo cantando la marsigliese e non l’inno alla gioia
Le azioni Finmeccanica hanno preso un sacco di punti
La sinistra italiana inneggia a maggior controllo del traffico internet
Anonymus ha dichiarato guerra ai siriani della cia
Assange ha dichiarato guerra ad anonymus
I greci si domandano perché non ci hanno pensato prima
Chi ha avuto ha avuto chi ha dato a dato
Tutto chiaro no?
 

lilith

Master Florello
Infatti ieri in Nigeria ci sono state decine di morti in un attentato alla fermata di un bus. Ma questi non se li fila nessuno ,fanno parte del "loro" non del "noi"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto