• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casetta ,pipistrelli sfitta affitto modico

GORLA

Florello Senior
Due anni fa messo casetta per pipistrello 4 metri tutto come dicevano le istruzioni ,litigato con vicina perché para della sua chioma ,niente neanche la coda ,:cry:come si fa ......ho anche sfitta quella delle coccinelle ,e pure ....sono brava .....:muro: consigli :Saluto:
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dove l'hai messa la cassetta dei pipistrelli? Di coccinelle ne ho piena la casa. A centinaia, di giorno sui muri esterni, la sera si radunano in veranda. La tengo quasi sempre chiusa, ma trovano il sistema per entrare. Si rannicchiano una vicina all' altra negli angoli. Molte in questi giorni muoiono.
 

GORLA

Florello Senior
Pipistrello ho seguito le istruzioni della confezione ,avevo le impalcature per facciata e prima di smontarlo lo fatta mettere 4 metri sotto il tetto che sporge ,casa indipendente solo con due vicini di muro ,le coccinelle nella siepe alte come dicevano non più di un metro e mezzo ,questo anno vespe tante ,hanno anche punto il mio bimbo peloso con reazione allergica ,forse sono i cani che disturbano il tutto,ma? Grazie anna
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Normalmente i pipistrelli si scelgono il posto in fessure tra i travi e il muro del tetto. Se trovano finestrelle o fori nei muri entrano nei solai. Le casette in commercio o fai da te, devono essere in legno naturale grezzo molto ruvido,o con scanalature a cui si possono aggrappare facilmente e, cosa importante, non trattato. L'esposizione al sole o alle intemperie è anche importante. Ciao e buona notte!
 

GORLA

Florello Senior
Normalmente i pipistrelli si scelgono il posto in fessure tra i travi e il muro del tetto. Se trovano finestrelle o fori nei muri entrano nei solai. Le casette in commercio o fai da te, devono essere in legno naturale grezzo molto ruvido,o con scanalature a cui si possono aggrappare facilmente e, cosa importante, non trattato. L'esposizione al sole o alle intemperie è anche importante. Ciao e buona notte!

Domani ti metto foto ,mi è stata regalata ,e stata comperata in una campagna per ripopolare i pipistrelli ,ha tutto sole ,legno dentro e fatta per arrampicarsi ,aveva un profumo il legno messa a 4 metri sotto la parte che sporge il tetto ,,e che non ce ne sono ,grazie Anna
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho visitato il sito. Molto esauriente e preciso. Anche le casette sono molto belle e ben fatte (d'altronde da un'università non si poteva aspettare altro ) . Visto come stanno le cose, la pazienza porterà i suoi frutti.
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Non vi sono parchi o boschi nelle tue vicinanze? Alcuni pipistrelli alloggiano anche in vecchi alberi, con fori come gli scoiattoli. Si nutrono di insetti posati su foglie e rami ,che prendono al volo. Questo naturalmente da maggio - giugno in poi durante l' estate. In autunno emigrano in luoghi più caldi, o si rintanano appunto in vecchi alberi o, dove ci sono, in caverne naturali dove passano l' inverno. Per controllare queste speci, si posano anche li delle casette dormitorio.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Pure io ho messo casette di tutto i tipi:per cince, pipistrelli, ricci ecc
Io mi son fatta l'idea che si fanno i cavoli loro: mi hanno nidificato degli uccelli dentro una lampada a filo muro, dentro una rosa Mermaid, i pipistrelli nel cassonetto della tapparella, i ricci non si sa dove la comunque non nella casetta.
La prossima volta non faccio investimenti immobiliari per questi ingrati.:mazza:
 
Alto