• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina di melograno

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho una piantina di melograno ottenuta da seme. L'ho tenuta in vaso fin'ora. Quest'anno ha fatto dei bei fiori. Chiedo se la posso gia mettere in piena terra in giardino a primavera. melograno 2015.jpg
Grazie!
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me potresti metterla questa primavera o la prossima al massimo :) p.s. quanto tempo fa l'hai seminata?
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao, due anni fa di questi tempi.
Ho messo un melgrano. Mi sono spuntate diverse piantine. Questa è la più bella. Le altre sono un pò meno sviluppate.
Grazie Icchy92 :Saluto:
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao Ivannn,
Grazie! Non ho fatto altro che concimare con pellet di stallatico. Quest'estate hanno sofferto il caldo, anche se erano in posizione abbastanza ombreggiata. Sono stato assente per due mesi, i più caldi per la verita. Hanno sicuramente sofferto la siccita. Un'unica piantina non ce l'ha fatta.Le altre si sono riprese. Quella nella foto meglio.
Farò come consigliato da Icchy92. La interrerò a primavera.
Grazie e a risentirci.
 

Delvi83

Giardinauta
Si puoi metterla in terra....se abiti in una zona in cui gela poco puoi metterla anche ora, così si assesta per bene prima del risveglio primaverile.
Bella pianta :) complimenti
 

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao Delvi83, purtoppo quì da noi la temperatura spesso sotto zero; è gia scesa fino a meno 10 e non siamo in montagna! A gennaio febbraio se non c'è neve il terreno gela. Penso che anche con un riparo, difficilmente una piantina cosi piccola possa sopravvivere. Non voglio rischiare di perderla per la troppa fretta nell' interrarla. A primavera la metterò a dimora con tutto il suo pane di terra, con una bella concimata senza rischio! Grazie per il complimento! Ne sono fiero anch' io! A risentirci!
 
Ultima modifica:

Delvi83

Giardinauta
-10 nella prima metà di novembre ???? dove abitii ???

Si si, riparala per l'inverno...copri il vaso con cartoni etc.. e mettilo vicino ad un muro esposto a sud (meglio se sotto un porticato) !!!
Quando la pianterai in primavera (Fine Marzo) scegli una posizione riparata....
 
Alto