• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può ancora seminare?

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao il mio vicino di casa ieri mi ha chiesto se può ancora seminare il prato, ma io sinceramente non saprei:confuso:
Però ho visto le previsioni di settimana prossima dove il tempo si sistemerebbe....basta pioggia ritorna il sole con minime però nella notte intorno ai 4/6 gradi, mentre durante il giorno si dovrebbe rimanere sui 20.
Grazie
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Dovremmo essere 'al pelo'....ma mi risulta che si possa ancora anche da noi al nord!
Io ,a suo tempo, avevo seminato in ottobre, con buoni risultati.


Lascio però la parola ai più esperti....
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Io non lo farei....però se il costo da supportare non è eccessico si può tentare la sorte.
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Il suo prato è grande come il mio, circa 100mq quindi penso che a spanne con 120€ se la dovrebbe cavare tra semi,concime e terriccio....però i soldi non sono i miei, deciderà lui.....
Nel caso visto che ha appena fresato per bene il terreno aggiungendo della sabbia e spianato a dovere , in primavera deve solo smuovere la superficie con una semplice scopa Metallica o con qualcosa di più incisivo?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il suo prato è grande come il mio, circa 100mq quindi penso che a spanne con 120€ se la dovrebbe cavare tra semi,concime e terriccio....però i soldi non sono i miei, deciderà lui.....
Nel caso visto che ha appena fresato per bene il terreno aggiungendo della sabbia e spianato a dovere , in primavera deve solo smuovere la superficie con una semplice scopa Metallica o con qualcosa di più incisivo?
La sabbia la può introdurre anche ora. Semi e terriccio per ricoprirli hanno un valore economico inferiore a 30 euro. Perciò se tutto è pronto, digli di rischiare.
Qualora decidesse di non farlo, è meglio trattare la superficie con un antigerminante per evitare la nascità di una moltitudine di infestanti autunnali ed invernali. Tale operazione dovrà essere ripetuta a gennaio 2016, mentre il letto di semina dovrà essere (consiglio spassionato) rifresato all'atto della semina di primavera.
Il tuo vicino si trova nel limbo dell'imprevedibilità.
 

MontaRott

Aspirante Giardinauta
Ciao hai qualche marca con relativo dosaggio di antigerminante da consigliare?
Grazie.

La sabbia la può introdurre anche ora. Semi e terriccio per ricoprirli hanno un valore economico inferiore a 30 euro. Perciò se tutto è pronto, digli di rischiare.
Qualora decidesse di non farlo, è meglio trattare la superficie con un antigerminante per evitare la nascità di una moltitudine di infestanti autunnali ed invernali. Tale operazione dovrà essere ripetuta a gennaio 2016, mentre il letto di semina dovrà essere (consiglio spassionato) rifresato all'atto della semina di primavera.
Il tuo vicino si trova nel limbo dell'imprevedibilità.
 
Alto