• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoni

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Per la prima volta sto coltivando delle piante di peperone. I peperoni ci sono ma su alcuni noto delle macchie scure tipo marciume.. Cosa sta succedendo? Cosa devo fare? Vi allego una foto. Grazie.

8447ddcb667a4eb10175880091f1d26f.jpg
 
K

Kakugo

Guest
Prova a schiacciare queste macchie colle dita.
Se sono dure, non c'è nulla di cui preoccuparsi, se sono molli le cause possono essere molteplici.
 

Zeliar

Aspirante Giardinauta
Ciao, anch'io ho un problema con le piante di peperone. Le mie macchie non sono dure, ma sono molli. Forse è un fungo. Non riescono a fare un peperone normale ma tutti deformati e con macchie giallo brunate morbide. Cosa dovrei fare? Dovrei trattare con qualche prodotto? Ho già dato il rame insieme allo zolfo ma la malattia non è andata via.
Grazie
 

GreatZappator

Aspirante Giardinauta
Zeliar ho lo stesso tuo problema... Le macchie diventano molli....sto buttando tutti i peperoni... Chiediamo aiuto a Doraemon?
 
Alto