• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

provo anche con questa...

A

Axelaxel

Guest
ho fotografato questi cespuglioni sull'appennino ligure in una zona boschiva al confine col Piemonte e a ridosso di un monastero...all'inizio pensavo alla Malpighia glabra ma la forma delle foglie non mi torna, sulla parte inferiore dei frutti poi c'è un'infossatura di colore giallo... boooh. :fischio: IMG_20140813_173509.jpg
 
A

Axelaxel

Guest
dal colore del tronco e dalle foglie potrebbe pure sembrare un amareno ma l'infossatura gialla di ogni frutto allora che cos'è? e poi erano cespugli, non si sviluppava in albero...può pure essere che fossero giovani alberi... mi sa che è difficile... :boh:
 
A

Axelaxel

Guest
diffile vero? :baf: la zona gialla in basso sotto ad ogni frutto per me è un mistero...perchè le fa sembrare delle bacche...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
la foto è poco chiara... servirebbe un ingrandimento del frutto e delle foglie....
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ehm.... la cosa che mi sconvolge di più è quella brutta cimice nel frutto in basso, ma così rende l'idea di quanto sono piccoli i frutti
dalla foto si fatica a capire con certezza ma a me fa venire in mente il malus "red sentinel".....
large-Malus%20%27Red%20Sentinel%27.jpg
 
Alto