• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro impollinato?

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ma quando fiore di pomodoro è impollinato si chiude poi?
O come mi accorgo che il fiore è stato impollinato??
bc0d67d05934456afc22bf31d6e6a8dd.jpg


Solo quello centrale si è chiuso ed è il primo che è spuntanto nel pomodoro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Se solo i petali sono secchi, è molto probabile che sia così
poi giasone scusa che ti disturbo si solo i petali sono secchi e sta uscendo una specie di filo verde dal pistillo piu o meno è normale?
uploadfromtaptalk1435185210985.jpg
uploadfromtaptalk1435185239176.jpg
secondo le foto e secondo te questi fiori hanno fecondato e poi che cosa è quel filo verde che esce dal fiore è sintomo dell'impollinazione?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Giasone

Giardinauta Senior
dalle foto è difficilissimo, ma non ti dare pena, perchè quei fiori sono assolutamente normali.Devi solo aspettare qualche giorno per veder spuntare il pomodoro.
 

Delvi83

Giardinauta
Tranquillo i pomodori si impollinano facilmente....puoi anche "strappare" uno di questi fiori e vedrai che sotto troverai il frutticino.
 

AndreaZu

Aspirante Giardinauta
Tranquillo i pomodori si impollinano facilmente....puoi anche "strappare" uno di questi fiori e vedrai che sotto troverai il frutticino.
Ora il mio pomodori ha fatto 4 bacche di pomodori ma quanto tempo ci vorra affinché maturino?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto