• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi digitalis

combo

Aspirante Giardinauta
le mie digitali stanno portando a maturazione i semi delle spighe....che dite lascio o taglio? mi piaceva l'idea di raccoglierli per riseminarle in primavera....
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
le mie digitali stanno portando a maturazione i semi delle spighe....che dite lascio o taglio? mi piaceva l'idea di raccoglierli per riseminarle in primavera....

A me anche portano tanti semi e alcuni di sotto si sono maturati e gli ho raccolti proprio oggi e gli ho piantati :) le digitali sono troppo belle le voglio moltiplicare assolutamente :) cosi belle e cosi velenose eh eh :p
 

Andras73

Aspirante Giardinauta
già piantati? non aspetti primavera prossima?
io sto facendo cosi ovvero un po li pianto ora seguendo la loro stagione e maturazione.. Tanto cadrebbero sul terreno seguendo il loro ciclo e uscirebbero lo stesso l anno prossimo. Gli altri semi li consevo e li pianto la primavera prossima. Così facendo nn sbagli mai ;) ..anche perche essendo una biennale o perenne, quelle che semini ora escono prima..altrimenti bisognerebbe aspettare più di un anno fidati...le perenni fatte da seme sono lentissime..ne so qualcosa :(
 

Fearan

Maestro Giardinauta
i semi di digitale potete seminarli subito. Se li sitemate bene spuntano in un attimo perchè i semi sono freschi e il prossimo anno le avrete già fiorite.
 
Alto